Vincenzo Nibali, le mani sulla Vuelta!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00sabato 18 settembre 2010 17:46
Vincenzo Nibali Re di Spagna!!! [SM=x44517] [SM=x44517]

Vincenzo Nibali ha ipotecato il successo finale nella Vuelta di Spagna arrivando oggi in cima alla Bola del Mundo assieme al diretto rivale Ezequiel Mosquera, secondo in classifica generale alle spalle dell'italiano.
Prima dell'arrivo alla Bola del Mundo, a quota 2247 mt con pendenze fino al 20% e con gli ultimi 3 km sul cemento, sono stati scalati altri tre Gran Premi della Montagna.
L'ultima salita è stata durissima, ho appena terminato di vedere la diretta. Mosquera, appoggiato dall'entusiasmo di decine di migliaia di tifosi spagnoli, ha tentato l'attacco negli ultimi micidiali tre km, ma Nibali ha saputo soffrire, ha subito un distacco massimo di 17-18 secondi (prima di oggi aveva 50 secondi di vantaggio in classifica generale), ma nell'ultimo km ha tirato fuori tutto ed è andato a riprendere lo spagnolo, transitando sul traguardo solo un paio di metri dietro di lui.

Domani tappa di passerella finale con arrivo a Madrid.

Per il giovane siciliano Vincenzo Nibali, della Liquiqas Doimo, si tratta del primo successo in uno dei tre più importanti giri a tappe del mondo, e ora lo attende il Campionato Mondiale in Australia, con la Nazionale diretta da Paolo Bettini.
La speranza è quella di aver trovato un nuovo talento giovane capace di contrastare i fratelli Schleck o Alberto Contador nelle grande corse a tappe.

[SM=x44520] [SM=x44502] [SM=x44520]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com