Vittoria su Fastweb

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il tobas
00martedì 30 ottobre 2007 10:07
Vi avevo raccontato della mia querelle con Fastweb perchè avevo disdetto il contratto dopo soli 20 giorni perche aveva smesso di funzionare e non venivo adeguatamente supportato dal servizio assistenza (Etrusco forse ricorderà).

Dopo le mie raccomandate senza risposta e una lettera di una società recupero crediti che mi chiedeva 450 euro + le spese mi sono rivolto al Movimento Consumatori di Padova e ieri ho ricevuto da Fastweb la nota di credito che chiude la questione.

Ogni tanto capita ancora che Davide abbia la meglio su Golia.
Etrusco
00martedì 30 ottobre 2007 15:02
Complimenti [SM=x44500] hai vinto un'importante battaglia,
ma, non vorrei deluderti, la guerra ancora non è vinta:

in genere questa nota di credito non chiude tutta la vicenda se da loro devi riavere indietro del denaro lasciato come cauzione, anticipo conversazioni, etc.
E' possibile che dovrai faxare questa nota di credito per richiedere il rimborso sul tuo conto corrente o ricevere un assegno.

Fammi capire meglio qual è la tua situazione [SM=x44475]
radcla
00martedì 30 ottobre 2007 17:28
Complimenti! [SM=x44462] [SM=x44500] [SM=x44500]

Fastweb a volte procura disservizi tremendi a tanti utenti, leggo spesso un gruppo su usenet dedicato ad essa dedicato, e le lamentele sono molteplici. Io (ed ora mi gratto le parti nobili) però sono con loro da molti anni ormai e devo riconoscere che mi sono trovato sempre bene.
Tutto ha sempre funzionato a dovere, e nelle due volte che ho avuto necessità di contattare il servizio di assistenza ho avuto un supporto ottimo. La prima è stata forse un anno fa, mi ero dimenticato di pagare una bolletta e la sera, tornando a casa, ho notato che avevano sospeso il servizio (ma io ancora non sapevo il motivo). Ho chiamato l'assistenza e mi hanno spiegato il perché, gli ho detto che io avrei potuto pagare subito la bolletta (erano circa le 21) tramite home banking, e l'operatore mi ha gentilmente riattivato il servizio per permettermi di collegarmi alla mia banca e mi ha fornito un indirizzo email al quale mandare la ricevuta dell'effettuato bonifico. In 5 minuti ho risolto il tutto.
La seconda invece è stata ieri pomeriggio verso le 19, improvvisamente mi accorgo che non riesco a raggiungere nessun sito, alzo il telefono ed era muto anche lui. I pagamenti sono regolari, non capisco cosa sia.
Chiamo l'assistenza, spiego il problema e l'operatrice fa le verifiche del caso e mi dice che lei non può fare nulla. Avrebbe girato la questione ai tecnici che avrebbero tentato di fare il possibile, altrimenti mi avrebbero richiamato sul cellulare entro 24 ore per prendere appuntamento e venire da me perché, in tal caso, il problema sarebbe stato sul loro apparecchio che è a casa mia.
Già temevo di stare almeno un giorno o più senza telefono e senza internet, ma non ho fatto in tempo a chiudere la conversazione con l'operatrice che il mio telefono (il fisso di casa) ha fatto un trillo. Alzo la cornetta e noto che la linea c'è, riaccendo il pc e c'è anche la connessione internet. Insomma problema risolto in 10 secondi!

Ma purtroppo, come dicevo sopra, so anche di gente che ha avuto meno fortuna di me, e di disservizi ne ha avuti molti.
il tobas
00martedì 30 ottobre 2007 17:43
Re:
Etrusco, 30/10/2007 15.02:

Complimenti [SM=x44500] hai vinto un'importante battaglia,
ma, non vorrei deluderti, la guerra ancora non è vinta:

in genere questa nota di credito non chiude tutta la vicenda se da loro devi riavere indietro del denaro lasciato come cauzione, anticipo conversazioni, etc.
E' possibile che dovrai faxare questa nota di credito per richiedere il rimborso sul tuo conto corrente o ricevere un assegno.

Fammi capire meglio qual è la tua situazione [SM=x44475]




Sono a posto perchè quando diedi la disdetta bloccai immediatamente in banca il pagamento delle fatture e quindi non devo ricevere alcun rimborso.

Suppongo che mi arrivrà un altra comunicazione che mi dirà come restituire i loro apparati in comodato d'uso (dei quali non me ne faccio proprio niente).

Etrusco
00martedì 30 ottobre 2007 19:23
allora possiamo festeggiare davvero! [SM=x44500] [SM=x44501] [SM=x44502]


Non capisco però che nota di "credito" ti abbiano mai mandato [SM=x44473]

Credito zero? [SM=x44473]
il tobas
00martedì 30 ottobre 2007 19:31
Re:
Etrusco, 30/10/2007 19.23:

allora possiamo festeggiare davvero! [SM=x44500] [SM=x44501] [SM=x44502]


Non capisco però che nota di "credito" ti abbiano mai mandato [SM=x44473]

Credito zero? [SM=x44473]



Fastweb aveva emesso delle fatture che io non avevo pagato.

Adesso hanno emesso questa nota di credito a storno di quelle fatture.


tc-3
00martedì 30 ottobre 2007 20:47
Grande tobas!
Etrusco
00martedì 30 ottobre 2007 23:41
Re: Re:
il tobas, 30/10/2007 19.31:



Fastweb aveva emesso delle fatture che io non avevo pagato.

Adesso hanno emesso questa nota di credito a storno di quelle fatture.





Non è che ti hanno pagato quelle fatture di cui tu avevi bloccato i pagamenti
con quei soldi che avevi lasciato come anticipo o come cauzione?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com