alcolista dichiaratooooooooooooooooo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KuntaKinte77
00martedì 3 luglio 2012 21:48
tu che sei mezzo genovese-croato...


che consigli per la Croazia?
Posti interessanti da vedere, il posto migliore per andare al mare, ecc.... [SM=x44452]


si sbizzarrisca prego, come fosse una recensione di birre belga! [SM=x44455]
radcla
00martedì 3 luglio 2012 22:39
ci sono le spiagge dove puoi mettere in mostra i tuoi esausti pendagli! [SM=x44466]
strega@rossa
00martedì 3 luglio 2012 22:53
Re:
radcla, 03/07/2012 22.39:

ci sono le spiagge dove puoi mettere in mostra i tuoi esausti pendagli! [SM=x44466]




ti riferisci alla panza? [SM=x44466]
radcla
00martedì 3 luglio 2012 22:55
Re: Re:
strega@rossa, 03/07/2012 22.53:




ti riferisci alla panza? [SM=x44466]




mi sa che oltre quella non c'è molto altro da poter mostrare! [SM=x44452]
IpnoticA78
00mercoledì 4 luglio 2012 07:52
il titolo mi ha tratto in inganno ^_^
Avadoro
00mercoledì 4 luglio 2012 11:40
Caso mai montenegrino più che croato [SM=x44452]

Il mare croato secondo me dà il meglio sulle isole: a nord evita Krk (clima instabile e assaltata da austriaci) e punta su Cres e Losinj.
La prima è spopolata, selvaggia, verdissima (soprattutto nella parte nord), se vuoi una vacanza con pochi fronzoli è l'ideale.
Se ci vai non perderti il villaggio di Lubenice, in cima a una collina, bestemmi un po' per arrivarci (soprattutto in auto) ma è di una bellezza malinconica e struggente.

Losinj è più urbanizzata, i due paesini (Malj Losinj e Velj Losinj) sono veramente belli.

Sempre nel Kvarner c'è Rab, che è bellissima, ho ricordi d'infanzia stupendi, ci son tornato 3 anni fa, ora è molto più turistica, però Rab paese è davvero bello, con il suo centro storico medievale.
Se sbarchi su quest'isola evita il paesino di Lopar, una trappola per turisti e famigliole.

Poco a sud c'è Pag, un'isola particolare, ha una luce da film anni Sessanta, ci sono vecchie saline.
La cittadina di Pag è veneziana, tutta in granito bianco, al sole emana una luce accecante.
Novalja è la Rimini dell'isola, nei villaggi a nord a e sud (Lun, Smokvica) trovi spiagge isolatissime e case contadine.

Se punti sulle isole a Sud, nella zona Split-Dubrovnik, ho visitato da bambino Hvar, era stupenda, bellissimo il paese principale, mare cristallino, piena di lavanda, ora so che è molto di moda e frequentata.

Su Brac non sono mai stato, mi dicono che la parte nord è poco memorabile, a Bol, sulla costa sud, c'è il paradiso dei surfisti e quella spiaggia di ciottoli che si allungano in mare che trovi sul 70% dei manifesti turistici della Croazia.

Korcula è molto bella, cittadina veneziana e spiagge (preparati a camminare un po' per raggiungerle) isolate e con un mare davvero invitante.

Mljet è un paradiso, ma è un parco nazionale quindi ci sono pochi posti per pernottare, va un po' a culo, il giro del parco naturale con i laghetti e il castello vale la pena ma soprattutto se ci vai non perderti la grotta di Ulisse, fare il bagno lì è una delle cose più belle che ti possano capitare, portati la maschera.

L'anno scorso ho fatto qualche giorno nella penisola di Peljesac, a nord di Dubrovnik, poco battuta, selvaggia, piena di aziende vinicole rustiche e con un mare stupendo.

Sul piano culturale meritano senz'altro Zadar, Split e Dubrovnik, anche perché han saputo mantenere i centri storici intatti (miracoli del socialismo [SM=x44452] ), mi ha parlato bene anche di Trogir, Sibenik e Solin ma ci sono solo passato lungo la strada, non le ho davvero visitate.

Sul piano naturalistico il parco nazionale dei laghi di Plitvice è da vedere, premurati però di entrare alle 7 del mattino, appena apre, così ti godi 3 ore in tutta calma, silenzio e solitudine (la folla arriva intorno alle 10), anche il parco delle cascate del Krka è carino ma io l'ho trovato molto affollato e sicuramente Plitvice è dieci volte meglio.

Se vuoi che ti dica qualcosa anche sul Montenegro chiedi pure, ma lì rischia che mi parta la nostalgia e decida di andarci anche quest'anno mandando affanculo l'Andalusia. [SM=x44456]
giogio232323
00mercoledì 4 luglio 2012 12:46
Mio figlio qualche anno fa è andato a Hvar, e l'ha trovata bellissima e oltremodo accogliente, in tutti i sensi. Tranne che... al Bancomat, dove ha trovato la sgradita sorpresa che il suo bancomat non veniva riconosciuto, gli è stato ritirato e ha dovuto fare la trafila per recuperarlo. Per fortuna i suoi amici non hanno avuto lo stesso problema, ed ha dovuto vivere di prestiti fino al ritorno a Palermo. Non so se poi la banca (Mediolanum) ha poi sistemato la faccenda del riconoscimento del Bancomat in Croazia. In tutti gli altri paesi che ha visitato non ha avuto problemi di sorta, a onor del vero.
[SM=x44462]
RickRape
00mercoledì 4 luglio 2012 15:16
Re: Re: Re:
radcla, 03/07/2012 22.55:


mi sa che oltre quella non c'è molto altro da poter mostrare! [SM=x44452]



...le tette... [SM=x44471]


KuntaKinte77
00mercoledì 4 luglio 2012 23:08
Re:
Avadoro, 7/4/2012 11:40 AM:

Caso mai montenegrino più che croato [SM=x44452]




[SM=x44456]


[SM=x44462] grazie per le dritte. Mo vediamo qti giorni riesco a spendere lì. Può essere un weekend lungo come una settimana.



grazie mille [SM=x44458]


Ps. ai simpatici che parlano di cose penzolanti... con voi mi penzola pure l'uccello... non ci sperate che con voi non penzoli!!! [SM=x44453]
KuntaKinte77
00giovedì 12 luglio 2012 14:42
Re:
Avadoro, 7/4/2012 11:40 AM:

Caso mai montenegrino più che croato [SM=x44452]





ti hanno mai detto che porti sfiga? [SM=x44456]



pare che il weekend io debba farlo in Montenegro [SM=x44466]


senti... allora, spara va... mi aspetto uno dei tuoi dettagliati report! [SM=x44456]
Avadoro
00giovedì 12 luglio 2012 15:32
Re: Re:
KuntaKinte77, 12/07/2012 14.42:





ti hanno mai detto che porti sfiga? [SM=x44456]



pare che il weekend io debba farlo in Montenegro [SM=x44466]


senti... allora, spara va... mi aspetto uno dei tuoi dettagliati report! [SM=x44456]




Sfiga?

Hai avuto una botta di culo micidiale: prezzi più bassi, posti meno inflazionati, pochissimi italiani, gente più ospitale e simpatica, il Montenegro è la mia seconda patria insieme al Belgio [SM=x44455]

Allora: Kotor imperdibile per la bellezza della cittadina e perché la Boka è uno spettacolo, un fiordo nel cuore del Mediterraneo, fai il bagno in un'acqua trasparente e placida con la vista di montagne di 2000 metri sullo sfondo, se riesco poi posto qualche foto per farti maledire da tutti.

Se vuoi spaparanzarti sugli scogli e tuffarti in un mare veramente fantastico, cerca di avere a disposizione una macchina o fatti portare sulla penisola di Lustica, a ovest di Kotor: dopo il paesino di Radovici, c'è la spiaggia di Przno. Parcheggi, superi l'albergo Plavi Horizont e la spiaggia di sabbia bianca affolatissima, prosegui finché vuoi lungo il vialetto pedonale e ti trovi spiagge di scogli poco affollate e con acque tra le più belle che abbia mai visto.
Si può anche fare il giro in auto della penisola, da Radovici a Rose, in una stradina piena di ulivi e macchia mediterranea e fermarsi nelle varie spiagge che sono segnalate (Zanijce, Mirista...) sono tutte bellissime e ventilate.

Più a nord di Kotor c'è Herceg Novi, la prima città del Montenegro dopo il confine, è bello il centro storico con una fortezza panoramica, come località balneare è un po' inflazionata (i turisti comunque sono in maggioranza serbi e bosniaci, non italiani).

Più a sud ci sono Budva e Sveti Stefan, le località più note.
Il centro storico di Budva è bellissimo, intorno però ci sono parecchie cazzate turistiche per i ricchi russi che la affollano (le fighe non mancano), anche nella cittadina ci sono boutique, negozi di griffe e tutto l'armamentario, i prezzi sono più alti che altrove, io ho sempre fatto una passeggiata nel centro senza mai fermarmi a pernottare o mangiare.

Sveti Stefan è celeberrima per l'isoletta-cartolina, un resort di lusso che fino all'anno scorso era in ristrutturazione, la parte nuova non è memorabile.

Bar è il porto principale, la città non dice nulla, subito nell'entroterra però c'è il sito archeologico di Stari Bar, se vuoi darti una botta di cultura è interessante.

Nell'estremo sud c'è Ulcinj, che è stato il mio primo impatto con il Paese dopo essere sbarcato a Bar.
Che dire? I primi 10 minuti sono stato spiazzato, della serie "dove cazzo sono finito? Tripoli, Beirut?", poi mi sono innamorato.
E' incasinatissima, piena di gente in vacanza (serbi, albanesi, bosniaci), traffico alla napoletana con gente che sale sul marciapiedi in auto, brutte abitudini albanesi (che sono la maggioranza degli abitanti) di lasciare immondizia per strada, locali notturni all'aperto con cantanti grassi che eseguono musiche arabeggianti, un centro antico intorno a un castello a picco sulla baia, e un sole e una luce come credo di non aver mai visto prima né dopo, ne ho la nostalgia a parlarne.
Io campeggiavo fuori città, per evitare i casini, e giravo per le spiaggette nei dintorni.
Vicino a Ulcinj ci sono due tra i posti più incredibili mai vistati in vita mia: 10 km a sud c'è la foce del fiume Bojana, che segna il confine con l'Albania. La strada finisce su un isolotto in mezzo all'estuario che ospita un camping nudista, ai tempi della Jugoslavia socialista era famoso in tutta Europa, ora è abbandonato e ci vanno solo camperisti, perché le strutture pubbliche (bagni inclusi) sono in stato di abbandono totale, pare ci sia un progetto per rifarlo da capo.
Prima dell'isolotto, sulle sponde del fiume, ci sono case su palafitte che fanno pensare al Vietnam e uno in fila all'altro una serie di ristorantini di pesce, se capiti lì vai rigorosamente e solo da "Riblja Corba" (significa "zuppa di pesce").
L'altro posto incredibile è Valdanos, pochi km a nord di Ulcinj verso Bar, era un resort turistico per l'esercito jugoslavo con accesso interdetto agli stranieri, ora le strutture sono deserte e cadono a pezzi ma si può approfittare della baia con spiaggia di ciottoli e acque pulitissime.

Non ho visitato le montagne, nell'entroterra sono stato solo a Cetinje, l'antica capitale, passando da Njegusi, un villaggio di montagna dove producono il formaggio e il prosciutto che mangi in tutto il Paese, al monastero di Ostrov, il sancta sanctorum dell'ortodossia slava, esperienza davvero imperdibile ma in un week-end probabilmente non ce la fai ad andarci perché è parecchio isolato e sul lago di Skhadar, selvaggio e affascinante, circondato da villaggi piccolissimi o completamente diroccati, in uno di questi ho conosciuto un produttore di vino, il signor Lekovic, che odia Berlusconi e con un passato da tifoso della Stella Rossa.


clara.clandestina
00giovedì 12 luglio 2012 15:32
Re: Re: Re: Re:
RickRape, 04/07/2012 15.16:



...le tette... [SM=x44471]






Almemo tu le hai [SM=x44465]
KuntaKinte77
00venerdì 13 luglio 2012 20:11
Re: Re: Re:
Avadoro, 7/12/2012 3:32 PM:




Sfiga?

Hai avuto una botta di culo micidiale: prezzi più bassi, posti meno inflazionati, pochissimi italiani, gente più ospitale e simpatica, il Montenegro è la mia seconda patria insieme al Belgio [SM=x44455]






lo rileggo bene con calma...


era per dire "sfiga"... qualunque fosse stato il posto, per me sarebbe andato comunque bene [SM=x44462]
RickRape
00sabato 14 luglio 2012 11:07
Re: Re: Re: Re: Re:
clara.clandestina, 12/07/2012 15.32:


Almemo tu le hai [SM=x44465]



Guarda...ho sentito una cosa interessantissima durante i dialoghi del gioco Gran Theft Auto IV. Uno dei personaggi asserisce che il cibo che ci somministrano in realtà contiene sostanze mutagene...ad esempio a lui, da quando mangiava da McDonald's, gli erano cresciute le tette!!! Secondo me è vero!!!!!! [SM=x44491] Bastardiiiiii!!!! [SM=x44493]


clara.clandestina
00sabato 14 luglio 2012 15:49
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
RickRape, 14/07/2012 11.07:



Guarda...ho sentito una cosa interessantissima durante i dialoghi del gioco Gran Theft Auto IV. Uno dei personaggi asserisce che il cibo che ci somministrano in realtà contiene sostanze mutagene...ad esempio a lui, da quando mangiava da McDonald's, gli erano cresciute le tette!!! Secondo me è vero!!!!!! [SM=x44491] Bastardiiiiii!!!! [SM=x44493]






Dovrei andarci... [SM=x44466]
aulo2011
00sabato 14 luglio 2012 16:59
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
clara.clandestina, 14/07/2012 15.49:




Dovrei andarci... [SM=x44466]




[SM=x44463] [SM=x44472]
RickRape
00sabato 14 luglio 2012 17:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
clara.clandestina, 14/07/2012 15.49:


Dovrei andarci... [SM=x44466]



Secondo me, anche stettate, alcune donne sono un miracolo [SM=x44459]


aulo2011
00sabato 14 luglio 2012 18:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
RickRape, 14/07/2012 17.10:



Secondo me, anche stettate, alcune donne sono un miracolo [SM=x44459]






[SM=x44458] [SM=x44462]
RickRape
00sabato 14 luglio 2012 21:40
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
aulo2011, 14/07/2012 18.28:


[SM=x44458] [SM=x44462]



Eh.. guarda Milla Jovovich o Anne Parillaud... che c'hanno le tette c'hanno? Eppure sono spettacoli di donne (o erano insomma) [SM=x44479]


=Luna84=
00sabato 14 luglio 2012 22:21
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
RickRape, 14/07/2012 11.07:



Guarda...ho sentito una cosa interessantissima durante i dialoghi del gioco Gran Theft Auto IV. Uno dei personaggi asserisce che il cibo che ci somministrano in realtà contiene sostanze mutagene...ad esempio a lui, da quando mangiava da McDonald's, gli erano cresciute le tette!!! Secondo me è vero!!!!!! [SM=x44491] Bastardiiiiii!!!! [SM=x44493]






posso confermare che non è vero nulla...mi è cresciuto tutto il corpo tranne che le tette mangiando per due anni di fila lì...pure il fegato a dire il vero...ma tette..ZERO [SM=x44472]
=Luna84=
00sabato 14 luglio 2012 22:22
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
RickRape, 14/07/2012 21.40:



Eh.. guarda Milla Jovovich o Anne Parillaud... che c'hanno le tette c'hanno? Eppure sono spettacoli di donne (o erano insomma) [SM=x44479]






sisi ma sono alte 1 metro e 80....non un metro e una sega come me [SM=x44456] [SM=x44456] ...nana e senza tette non se pò vedè [SM=x44456]
RickRape
00domenica 15 luglio 2012 00:02
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
=Luna84=, 14/07/2012 22.22:


sisi ma sono alte 1 metro e 80....non un metro e una sega come me [SM=x44456] [SM=x44456] ...nana e senza tette non se pò vedè [SM=x44456]



..qui mi dovrei dilungare su un fatto di alcolici e contenitori piccoli ma mò non mi sovviene... però ti lòvvo lo stesso [SM=x44479]


fabius039
00domenica 15 luglio 2012 22:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
=Luna84=, 7/14/2012 10:21 PM:




posso confermare che non è vero nulla...mi è cresciuto tutto il corpo tranne che le tette mangiando per due anni di fila lì...pure il fegato a dire il vero...ma tette..ZERO [SM=x44472]



Ma quel cibo le tette le fa crescere agli uomini, mica alle donne!

Chissà cosa fa crescere alle ragazze, non oso pensare.. [SM=x44463]
IpnoticA78
00domenica 15 luglio 2012 23:12
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
RickRape, 15/07/2012 00.02:



..qui mi dovrei dilungare su un fatto di alcolici e contenitori piccoli ma mò non mi sovviene... però ti lòvvo lo stesso [SM=x44479]





lovvi tutte e tutti [SM=x44469]

RickRape
00domenica 15 luglio 2012 23:23
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
IpnoticA78, 15/07/2012 23.12:



lovvi tutte e tutti [SM=x44469]





Eh ma io non ho mai parlato di quanto io lòvvi chi e chi!!

[SM=x44483] [SM=x44479] [SM=x44458]
IpnoticA78
00domenica 15 luglio 2012 23:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
RickRape, 15/07/2012 23.23:




Eh ma io non ho mai parlato di quanto io lòvvi chi e chi!!

[SM=x44483] [SM=x44479] [SM=x44458]




oramai non mi fido piu [SM=x44471] [SM=x44452]
RickRape
00lunedì 16 luglio 2012 13:26
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
IpnoticA78, 15/07/2012 23.36:


oramai non mi fido piu [SM=x44471] [SM=x44452]



Oh (vocativo) dolce Ipno.
Vorrei dirti che è la mia carica di Broccolo d'Oro che mi impone di lòvvàre.
Ma ti dirò invece che io ho ben due cuori. Quello reale, che attualmente trabocca di amarezza per come mi si è incastrata la vitaccia e per quante persone malevoli mi trovi di fronte, mentre continuo a perdere tutte le persone buone che incontro.
L'altro è il mio cuore virtuale, che è moooooooooolto spazioso. Infatti è diviso in tante "zone". Ogni zona è enorme e contiene una magnifica villa, tipo villa Adriana, per intenderci, con tanti palazzetti, fontane, viali e torri piene di edera, in cui poter invitare tanti e tanti amici per godersi un'estate senza fine. In ognuna di queste ville invito una ed una sola fanciulla, la quale, in quella specifica villa, è l'unica ospite d'onore e la padrona indiscussa. [SM=x44479]
Adesso devo andare che Alvaro l'infermiere mi deve fare i soliti prelievi. Un abbraccio enorme!!
[SM=x44477]
aulo2011
00lunedì 16 luglio 2012 14:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
RickRape, 16/07/2012 13.26:



Oh (vocativo) dolce Ipno.
Vorrei dirti che è la mia carica di Broccolo d'Oro che mi impone di lòvvàre.
Ma ti dirò invece che io ho ben due cuori. Quello reale, che attualmente trabocca di amarezza per come mi si è incastrata la vitaccia e per quante persone malevoli mi trovi di fronte, mentre continuo a perdere tutte le persone buone che incontro.
L'altro è il mio cuore virtuale, che è moooooooooolto spazioso. Infatti è diviso in tante "zone". Ogni zona è enorme e contiene una magnifica villa, tipo villa Adriana, per intenderci, con tanti palazzetti, fontane, viali e torri piene di edera, in cui poter invitare tanti e tanti amici per godersi un'estate senza fine. In ognuna di queste ville invito una ed una sola fanciulla, la quale, in quella specifica villa, è l'unica ospite d'onore e la padrona indiscussa. [SM=x44479]
Adesso devo andare che Alvaro l'infermiere mi deve fare i soliti prelievi. Un abbraccio enorme!!
[SM=x44477]




[SM=x44466] [SM=g1700000]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com