fumetti vari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
komasola
00lunedì 6 febbraio 2017 16:25
Il sito ChickenBroccoli, che si occupa di cinema e illustrazione con ironia e un gusto un po’ ‘camp’, ha realizzato alcune nuove pubblicazioni.

La prima è Film d’amore antistress da colorare, un albo che contiene illustrazioni in bianco e nero di 8 celebri film romantici (da Harry ti presento Sally a Se mi lasci ti cancello) realizzate da disegnatori come Maurizia Rubino, Eleonora Antonioni, Marta Baroni e altri; i film sono accompagnati da articoli firmati da Federica Lippi e dallo stesso ChickenBroccoli.

La seconda è una serie di poster dedicati “al meglio e al peggio” del 2016 cinematografico, ovvero all’ottava edizione dei Chicken Broccoli Awards. Gli omaggi disegnati di quest’anno si sono concentrati in particolare sui personaggi più coraggiosi, pazzi, romantici, sensuali dell’anno (da Lo chiamavano Jeeg Robot a Revenant), e sono stati realizzati da: Elisa Macellari, Nicolò Pellizzon, Francesco Guarnaccia, Ilaria Urbinati, Johnny Cobalto, Simona Merlini, Mauro Gatti, Federica Iaccio, Millo e Marta Pantaleo.

Infine, il sito ha prodotto una serie di “Carte da regalo delle serie Tv”. In pratica, quattro illustratori hanno realizzato delle carte da pacchi dedicate a quattro celebri serie Tv: Twin Peaks di Martoz, Happy Days di Oscar Odd Diodoro, Buffy L’Ammazzavampiri di Margherita Barrera, Breaking Bad di Giovanna Giuliano.

komasola
00lunedì 6 febbraio 2017 16:26
Sergio Bonelli Editore ha annunciato che Manuele Fior, autore dei graphic novel Cinquemila chilometri al secondo, L’intervista e Le variazioni d’Orsay, sarà il copertinista di Mercurio Loi, la nuova serie ideata dallo sceneggiatore Alessandro Bilotta.

Mercurio Loi è apparso originariamente sulle pagine del ventottesimo albo della collana Le Storie. Lo scorso giugno l’editore aveva comunicato che sarebbe diventato protagonista di una nuova serie regolare, che arriverà in edicola e libreria il prossimo aprile.

Mercurio Loi è un professore universitario di storia che vive nella Roma papalina. «Non è una serie storica, ma una serie ambientata in un periodo storico, un periodo mai raccontato, raramente presente nelle storie di finzione», aveva detto Bilotta. «C’è qualche film di Magni, ma è un periodo che io definirei quasi surreale: un Papa re, un mondo pieno di sette, cospiratori, anche un’atmosfera e un’architettura politica suggestiva. Il papa controllava Roma, un colpo di cannone da Castel Sant’Angelo annunciava il coprifuoco. Il clima ricordava quello di V for Vendetta». Questa nuova serie a Bonelli sarà interamente a colori e uscirà in contemporanea in edicola e libreria.
komasola
00lunedì 6 febbraio 2017 16:27
Scavengers è un corto animato di fantascienza creato dai due animatori indipendenti Joseph Bennett e Charles Huettner. Tra influenze tratte sia dall’animazione giapponese che dal fumetto europeo – con scenari che ricordano tanto Nausicaä di Hayao Miyazaki quanto i mondi creati da Moebius – strizzando l’occhio all’animazione della generazione di Cartoon Network, Scavengers mostra un divertente e scapestrato viaggio tra lontani pianeti, alla scoperta di singolari razze aliene.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com