iOS 7 uscita: iPhone 5S

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00mercoledì 27 marzo 2013 18:04
le novità che Apple potrebbe introdurre con l’iPhone 5S
Silvio Guliziadi:  27 marzo 2013

iOS 7 uscita: le novità che Apple potrebbe introdurre con l’iPhone 5S

A inizio estate Apple dovrebbe lanciare l’iPhone 5S, le cui caratteristiche non dovrebbero essere particolarmente innovative rispetto all’iPhone 5, se non per quanto riguarda la fotocamera. Insieme all’iPhone 5S Apple presenterà anche iOS 7 e sul nuovo sistema operativo di Cupertino si sta concentrando l’attenzione degli appassionati. L’altro giornoFederico Moretti ci ha suggerito cosa Apple dovrebbe copiare da Windows 8 e io oggi vi propongo cinque feature che secondo me Cupertino potrebbe introdurre, pescando fra imiglior tweak per iPhone jailbroken.

Switch fra app aperte con uno swipe

Ho provato questa funzione su iPhone jailbroken. Passare da un’app all’altra semplicemente sfogliando le app aperte è davvero una gran comodità. Sarà un problema per alcuni sviluppatori che permettono di aprire il menu con uno swipe laterale, ma basterebbe limitare l’app switch alla parte bassa dell’app. Ieri invece girava in rete questo video su come sarebbe bello che fosse il nuovo app switcher. Qualcosa di simile a quello che già c’è a disposizione su Safari. Già così non sarebbe male.

 

Risposte a mail e messaggi da lock screen

Già oggi con un swipe è possibile aprire direttamente l’app, ma non si vede perché debba aprire il telefono per rispondere velocemente a un SMS o mail.

Setting a portata di tap

Apple potrebbe finalmente introdurre i bottoni per attivare e disattivare wireless, Bluetooth, 3G, e do not disturb direttamente dal centro notifiche, in alto sopra al meteo.

Tastiera multilingua

La tastiera di iOS 7, in italiano, fa pena, ma questo è solo un problema nostro. In generale però se è riuscita BlackBerry ha creare una tastiera in grado di usare più lingue insieme per la correzione automatica, può farcela Apple, no?

Foto editing

Apple farà un grande lavoro sulla fotocamera e aggiungerà qualche tool come la possibilità di modificare foto di gruppo riaprendo gli occhi a chi li aveva chiusi. A Cupertino ci andranno molto cauti per non pestare i piedi ai propri sviluppatori, ma proprio per marcare la differenza in un settore, quello della mobile photography, in cui l’iPhone gioca un ruolo fondamentale (ecco i migliori siti di iPhoneography), è verosimile che Apple riveda nuovamente l’app immagini rendendo ancora più facile la creazione di album misti di foto e video e la loro riproduzione.

Etrusco
00sabato 30 marzo 2013 19:37

Conto alla rovescia per iPhone 5S, "sara' presentato a giugno"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia - ‎1 ora fa‎
(AGI) - Roma, 30 mar. - Conto alla rovescia per l'uscita del nuovo iPhone 5S. Dopo le indiscrezioni che circolano da mesi su un possibile lancio a settembre, arriva dal giappone una prima data indicativa. Secondo il portale MacFan, rilanciato dai siti ...
Etrusco
00venerdì 12 aprile 2013 09:19

Apple: in arrivo 'app killer' che trasformerà iPhone in portafoglio ...

Altopascio.info - ‎58 minuti fa‎
L'iPhone si accinge a trasformarsi in un vero e proprio portafoglio elettronico.
Lo sostiene un analista di Morgan Stanley, Katy Huberty, secondo cui la casa della mela morsicata potrebbe introdurre nella prossima versione di iOS una particolare applicazione, ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com