Re:
gigila trottola, 02/06/2009 13.09:
... ho cambiato il modem ne ho prerso un altro sempre x linea tele 2 hamlet come quello di prima e andata bene fino a una settimana fa stesso problema è venuto di nuovo il tecnico era di nuovo il modem mi ha consigliato di installare un router sono andato ad aquistarlo sempre x la linea tele2 hamlet lo installato serguendo istruzioni di un tecnico al telefono di tele 2 e andato la linea e andata bene x un giorno poi stesso problema ...
se la navigazione ti è andata bene per 1 giorno
significa che non ci sono problemi sul versante hardware,
cioè tu stai a posto.
A crearti problemi sono i gestori Tele2 che per motivi loro ti creano questi casini.
Le ipotesi possibili sono tante: ti potrebbero aver allocato una portante non compatibile per la tua utenza domestica (se sei troppo lontano dalla centrale anche una connessione di 7Mb/s può impallarsi).
Oppure potrebbero averti ridotto al minimo la banda, tanto bassa da mandare in time out tutte le richieste: prova semmai ad aprire il prompt del dos e fai qualche prova coi comandi ping, tracert, netstat, etc.
Io ti consiglierei di chiamare i tecnici della centrale, se ci riesci (no quelli del commerciale!)
e farti abbassare la tua portante a max 2 Mb/s.