scopriamo una potenzialità degli antivirus online

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fatasix
00sabato 29 marzo 2003 01:56
tra gli strumenti preziosi che si trovano su Internet, c'e' anche un antivirus da utilizzare on line. Perchè utilizzare un tale sistema? Per il semplice fatto che l'antivirus presente on line (si suppone) che sia sempre aggiornato e dia protezione dai nuovi virus. Si sa infatti che molti virus riescano a disabilitare le difese degli antivirus installati sul PC, rendendo vano il lavoro di quest'ultimi. Zdnet.it mette a disposizione un antivirus on line. Vediamo come utilizzarlo. Colleghiamoci su: www.zdnet.it/antivirus/elle

Vediamo adesso come funge: al primo collegamento viene attivato lo scaricamento di un "applet", ovvero un piccolo programma che effettua la ricerca dei virus nel vostro disco fisso. Questo viene scaricato anche il database delle firme, ovvero quel file che permette al programma il riconoscimento dei virus. Nei collegamenti successivi il sistema controllerà se applet e database delle firme siano aggiornati, e provvederà allo scaricamento solo se fosse necessario. Per tale motivo la prima volta che vi collegherete ci sara' da aspettare qualche minuto. Una volta completato il download si attiverà il sistema selezionare le directory che si vogliono controllare.

Per poter usare l'antivirus, selezionate le unita' da scansionare e premete su Scan. L'antivirus cominceraà la sua ricerca. Se invece settate la casella Auto Clean, se il software troverà qualche file infetto sul vostro hard disk, provvederà ad eliminarlo in maniera automatica.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com