Il rinnovo della X5 viene accompagnato dall'introduzione di due nuovi propulsori: il motore V8 4,4 litri a benzina ed il diesel common rail 3 litri. A partire dalla primavera del 2004, sar anche disponibile una nuova versione ad alte prestazioni della X5: la nuova BMW X5 4.8is che sostituir l'attuale 4.6is.
Qualunque sia la vostra scelta, non avrete dubbi: sotto il cofano della BMW X5 opera sempre un propulsore di altissima classe.
X5 4.4i.
Il nuovo motore V8 4,4 litri a benzina con controllo delle valvole VALVETRONIC, Bi-Vanos e sistema di aspirazione completamente variabile ha stabilito nuovi standard per raffinatezza e prestazioni. Perfettamente adattato alle specifiche esigenze di uno Sports Activity Vehicle, il V8 4,4 litri sviluppa 235 kW (320 CV) e la X5 4.4i sar in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,0 secondi. 240 km/h la velocit massima raggiungibile, purch siano montati pneumatici della classe di velocit V. Se invece i pneumatici sono di classe H, la velocit massima sar limitata a 210 km/h.
La nuova X5 4.4i dotata, di serie, della nuova trasmissione automatica a sei rapporti. Le marce perfettamente spaziate ed il sistema di cambiata Steptronic con funzione AGS assicurano cambi di velocit appena percettibili e una riserva di potenza ottimale.
X5 3.0d. oggi uno dei modelli diesel pi apprezzati tra gli Sports Activity Vehicle, grazie al felice abbinamento di sportivit e di economia. Alcuni miglioramenti importanti sono ne aumenteranno certamente la popolarit. Il rinnovato turbodiesel sei cilindri in linea ad iniezione diretta common rail di seconda generazione in grado di sviluppare 160 kW (218 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e velocit massima di 210 km/h le doti pi sorprendenti. Con la sua impressionante coppia massima di 500 Nm disponibile su un arco di giri/motore sorprendentemente ampio, il rinnovato propulsore spinger questo SAV in tutta sicurezza su tutte le superfici, comprese quelle fuoristrada. Solo 8,6 litri di gasolio per 100 km il consumo medio della nuova X5 3.0d, perfetto connubio tra prestazioni ed economicit. Il nuovo diesel common rail trasmetter la sua potenza impressionante attraverso le 6 marce finemente rapportate del cambio manuale, di serie, oppure automatico, a richiesta, sempre a sei rapporti.
X5 3.0i.
Per ottenere una cosa perfetta bisogna migliorare di continuo una cosa eccellente. Come il sei cilindri in linea BMW frutto di un intenso impegno progettuale: da un lato lo sviluppo pluridecennale coronato da eccezionali successi tecnici, dall'altro la passione per il movimento in una forma sportivamente raffinata.
Contenuti espressi senza eccezione anche dal sei cilindri della BMW X5 3.0i, una "centrale di potenza" che eroga 170 kW (231 CV) a 5900 giri/min e sviluppa la sua coppia di 300 Newtonmetri a 3500 giri/min. Silenzioso e vellutato, il propulsore accelera la X5 in modo morbido o poderoso, quando lo si desidera, portando senza sforzo la vettura alla velocit massima di 210 km/h. A questo contribuisce la doppia VANOS, la regolazione variabile degli alberi a camme che consente al propulsore di sviluppare la sua energia anche a basso regime di giri. La sua grande efficienza assicurata dall'elettronica digitale del motore (Motronic), che - in abbinamento al cambio manuale di serie a 6 marce scalato in modo perfetto - ottimizza i consumi in tutte le condizioni d'esercizio.