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auto elettrica

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  • la micia
    00 09/01/2010 09:16
    consigli
    ci sto seriamente pensando
    per recarmi al lavoro

    faccio circa 30 km al giorno 15 a 15 r

    e stavo seriamente pensando di acquistarne una

    dite che è meglio che accantoni l'idea o è un idea saggia?
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    il tobas
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    00 09/01/2010 13:19
    Re: consigli
    la micia, 09/01/2010 9.16:

    ci sto seriamente pensando
    per recarmi al lavoro

    faccio circa 30 km al giorno 15 a 15 r

    e stavo seriamente pensando di acquistarne una

    dite che è meglio che accantoni l'idea o è un idea saggia?




    Quanto ti costerà 15 km di prolunga?

    _________________


    Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
    Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
    Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

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    Runningman77
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    00 09/01/2010 15:12
    considera che una panda elettrica viene 30000 euro...

    è una tecnologia che non ha successo con quei prezzi e con la mancanza di una rete di distribuzione energia


    oltretutto con quei pochi km che fai non ammortizzeresti mai il costo iniziale
    ne quello di gestione

    [Modificato da Runningman77 09/01/2010 15:12]

    _________________

  • la micia
    00 09/01/2010 16:59
    Re:
    Runningman77, 09/01/2010 15.12:

    considera che una panda elettrica viene 30000 euro...

    è una tecnologia che non ha successo con quei prezzi e con la mancanza di una rete di distribuzione energia


    oltretutto con quei pochi km che fai non ammortizzeresti mai il costo iniziale
    ne quello di gestione





    30.000???????????????????????????

    [SM=x44466] è assurdo
  • la micia
    00 09/01/2010 17:00
    Re: Re: consigli
    il tobas, 09/01/2010 13.19:




    Quanto ti costerà 15 km di prolunga?




    [SM=x44492] io ero seria casso
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    Runningman77
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    00 09/01/2010 17:15
    Re: Re:
    la micia, 09/01/2010 16.59:




    30.000???????????????????????????

    [SM=x44466] è assurdo




    ecco alcuni esempi
    1.Fiat Panda elettrica 25711.27 euro
    2.Smart elettrica che costa 24242.18 euro
    3.Twingo Quickshift 24068.40
    4.Twingo Quickshift Van 24442.65

    Furgoncini elettrici

    1.Piaggio - Porter Elettrico Big-Deck 23039.97 euro
    2.Piaggio - Porter Elettrico Chassis 22205.19 euro
    3.Piaggio - Porter Elettrico Glass 24041.71 euro
    4.Piaggio - Porter Elettrico Pick-Up 22539.10 euro
    5.Piaggio - Porter Elettrico Tipper 23373.88 euro
    6.Piaggio - Porter Elettrico Van 23707.80 euro


    oltretutto l'auto elettrica ECOLOGICAMENTE parlando è una minkiata assurda visto che l'elettricità noi la produciamo con il petrolio

    e consideando che dal nel ciclo di produzione da una energia all'altra c'è sempre una perdita

    una auto a gasolio alla fine è meno inquinante

    _________________

  • la micia
    00 10/01/2010 00:22
    Re: Re: Re:
    Runningman77, 09/01/2010 17.15:




    ecco alcuni esempi
    1.Fiat Panda elettrica 25711.27 euro
    2.Smart elettrica che costa 24242.18 euro
    3.Twingo Quickshift 24068.40
    4.Twingo Quickshift Van 24442.65

    Furgoncini elettrici

    1.Piaggio - Porter Elettrico Big-Deck 23039.97 euro
    2.Piaggio - Porter Elettrico Chassis 22205.19 euro
    3.Piaggio - Porter Elettrico Glass 24041.71 euro
    4.Piaggio - Porter Elettrico Pick-Up 22539.10 euro
    5.Piaggio - Porter Elettrico Tipper 23373.88 euro
    6.Piaggio - Porter Elettrico Van 23707.80 euro


    oltretutto l'auto elettrica ECOLOGICAMENTE parlando è una minkiata assurda visto che l'elettricità noi la produciamo con il petrolio

    e consideando che dal nel ciclo di produzione da una energia all'altra c'è sempre una perdita

    una auto a gasolio alla fine è meno inquinante




    la smart la smart vorrei la smartttttttttttt [SM=x44451]
  • la micia
    00 10/01/2010 00:24
  • magomir200
    00 11/01/2010 11:14
    Re:
    Runningman77, 09/01/2010 15.12:

    considera che una panda elettrica viene 30000 euro...

    è una tecnologia che non ha successo con quei prezzi e con la mancanza di una rete di distribuzione energia


    oltretutto con quei pochi km che fai non ammortizzeresti mai il costo iniziale
    ne quello di gestione





    se calcoliamo poi che le batterie hanno una vita non illimitata e che vanno cambiate periodicamente (ad un costo tutt'altro che basso...) direi proprio che OGGI non conviene.

    E' il futuro; ma oggi conviene ancora un metano o un gpl
  • bremaz
    00 11/01/2010 12:46
    Se devi cambiare la macchina oggi e vuoi risparmiare, hai due possibilità:
    Possibilità 1, fai pochi km (sotto i 20.000 l'anno) e ti conviene un'auto a gpl.
    Fai attenzione che il motore su cui monti l'impianto sia non di ultima concezione.
    Iniezione diretta, intercooler, sistemi elettronici di alzata delle valvole sono deleteri per il sistema, oggi.
    Nei prossimi anni con l'affinamento dell'iniezione liquida negli impianti, ne riparleremo.
    Quindi niente Fsi, Vvt, Valvetronic, twinport e compagnia cantante e suonante, un bel 8 valvole e passa la paura.

    Possibilità 2, fai tanti km e conviene prendere un'auto grossa a metano.
    Soluzione migliore, una Volkswagen tsi a metano, 1.4 turbo, 150 cv, prestazioni da turbo diesel e costi bassi bassi.
    Auto piccole con motori piccoli a metano non convengono a causa delle prestazioni inadeguate se provi ad uscire dalla città, il metano ciuccia parecchia potenza e sugli 8v ad esempio Fiat 1.2 e 1.4 fire un gpl mantiene quasi inalterate le prestazioni, mentre il metano fa soffrire moltissimo la macchina.

    L'elettrico oggi vale come ibrido, ma è più soluzione da auto ricche (vedasi Suv Lexus e Mercedes) mentre nelle auto di categoria media, per intenderci le berline più diffuse fino al segmento D, l'alimentazione a gas risulta la scelta più conveniente.

    Full elettrico? Ne riparliamo fra 5 anni.
    Oggi non si può sapere se l'alimentazione tutta elettrica avrà un futuro o se si passerà direttamente all'idrogeno.
    Produrre energia ha un costo economico ed ambientale, e in molti sostengono che a questo punto è meglio bruciare qualcosa dentro all'auto rendendola sempre più efficiente e pulita, piuttosto che bruciare qualcosa di esterno per pulirsi la coscienza
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    00 11/01/2010 15:26
    Re:
    bremaz, 11/01/2010 12.46:

    ...

    Full elettrico? Ne riparliamo fra 5 anni.
    Oggi non si può sapere se l'alimentazione tutta elettrica avrà un futuro o se si passerà direttamente all'idrogeno.
    Produrre energia ha un costo economico ed ambientale, e in molti sostengono che a questo punto è meglio bruciare qualcosa dentro all'auto rendendola sempre più efficiente e pulita, piuttosto che bruciare qualcosa di esterno per pulirsi la coscienza




    Una produzione centralizzata dell'energia può offrire qualche vantaggio (controlli più efficienti, ottimizzazione dei rendimenti, etc.) ed in linea teorica è preferibile, però se alludi al fatto di come in Italia i controlli sian poi farlocchi... hai ragione. [SM=x44465]
    Interessante è la strada intrapresa da qualche anno dalla Francia, dove però hanno in abbondanza energia elettrica anche da centrali nucleari oltre che da fonti rinnovabili (ancora poche, ma in crescita).

    Un vantaggio dell'auto elettrica, da non trascurare,
    è la possibilità di poter circolare anche nel centro della città durante i blocchi della circolazione.
    Ma questo dovrebbe essere consentito ancora anche alle auto a metano e Gpl di ultima generazione... si spera [SM=x44473]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • la micia
    00 11/01/2010 21:46
    Re:
    bremaz, 11/01/2010 12.46:

    Se devi cambiare la macchina oggi e vuoi risparmiare, hai due possibilità:
    Possibilità 1, fai pochi km (sotto i 20.000 l'anno) e ti conviene un'auto a gpl.
    Fai attenzione che il motore su cui monti l'impianto sia non di ultima concezione.
    Iniezione diretta, intercooler, sistemi elettronici di alzata delle valvole sono deleteri per il sistema, oggi.
    Nei prossimi anni con l'affinamento dell'iniezione liquida negli impianti, ne riparleremo.
    Quindi niente Fsi, Vvt, Valvetronic, twinport e compagnia cantante e suonante, un bel 8 valvole e passa la paura.

    Possibilità 2, fai tanti km e conviene prendere un'auto grossa a metano.
    Soluzione migliore, una Volkswagen tsi a metano, 1.4 turbo, 150 cv, prestazioni da turbo diesel e costi bassi bassi.
    Auto piccole con motori piccoli a metano non convengono a causa delle prestazioni inadeguate se provi ad uscire dalla città, il metano ciuccia parecchia potenza e sugli 8v ad esempio Fiat 1.2 e 1.4 fire un gpl mantiene quasi inalterate le prestazioni, mentre il metano fa soffrire moltissimo la macchina.

    L'elettrico oggi vale come ibrido, ma è più soluzione da auto ricche (vedasi Suv Lexus e Mercedes) mentre nelle auto di categoria media, per intenderci le berline più diffuse fino al segmento D, l'alimentazione a gas risulta la scelta più conveniente.

    Full elettrico? Ne riparliamo fra 5 anni.
    Oggi non si può sapere se l'alimentazione tutta elettrica avrà un futuro o se si passerà direttamente all'idrogeno.
    Produrre energia ha un costo economico ed ambientale, e in molti sostengono che a questo punto è meglio bruciare qualcosa dentro all'auto rendendola sempre più efficiente e pulita, piuttosto che bruciare qualcosa di esterno per pulirsi la coscienza




    grazie brè
    sto valutando [SM=x44477]
  • uepino
    00 12/01/2010 18:04
    scusate ma la toyota prius € 26.000
    e la honda insight € 20.000, come auto ibride non sono proprio da tenere in considerazione secondo voi?
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    Runningman77
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    00 12/01/2010 22:11
    Re:
    uepino, 12/01/2010 18.04:

    scusate ma la toyota prius € 26.000
    e la honda insight € 20.000, come auto ibride non sono proprio da tenere in considerazione secondo voi?

    se consumano come una comune auto diesel direi di no


    il futuro più probabile non è ne l'inridoo ne l'idrogeno
    ma un elettrico in cui c'è accoppiato un motore a combustione che funziona da semplice gruppo elettrogeno per fornire corrente alle batterie


    _________________