Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Coppa Italia: Lazio - Roma 1-0

  • Messaggi
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 52.224
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 11/01/2024 06:26
    Un primo tempo alla camomilla ed una ripresa con tre espulsi e cinque ammoniti.

    Sono i due volti del derby di Coppa Italia che proietta la Lazio in semifinale grazie al rigore trasformato da Zaccagni al 6' del secondo tempo.

    Un 1-0 a lungo festeggiato dai giocatori biancocelesti sotto la curva Nord, dopo un finale elettrico, da derby sporco e cattivo, mentre per 80 minuti la correttezza l'aveva fatta da padrona.
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 52.224
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 11/01/2024 06:29
    "E' sempre doloroso.Quando c'è il derby ancora di più Abbiamo tante difficoltà e lottiamo contro queste.Oggi perdiamo per un rigore del calcio moderno, un rigore da Var che l'arbitro non dà stando a tre metri di distanza. E senza il Var non l'avrebbe dato. I giocatori di dieci o venti anni fa non si sarebbero buttati in quel modo, come fanno questi di oggi".

    Così, dai microfoni di Sport Mediaset, Josè Mourinho commenta la sconfitta della Roma nel derby di Coppa Italia.

    "Orsato di solto lascia giocare questo tipo di azioni a centrocampo e infatti non dà il rigore - aggiunge - Ma quando c'è uno seduto davanti al video che decide di richiamarlo a quel punto è fatta. Poi il calciatore (Castellanos, ndr) fa il suo show". Parlando di Orsato poi conclude: "E' un arbitro top, ma la partita finisce quando una squadra segna per prima, perché lui non lascia giocare".
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 52.226
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 11/01/2024 06:34
    "La vittoria sulla Roma nel derby? Abbiamo fatto una prestazione degna della prima squadra della Capitale".

    E' quanto detto da Claudio Lotito, presidente della Lazio, a Lazio Style Channel dopo il successo stracittadino nei quarti di finale di Coppa Italia.

    "Determinati, uniti e umili, è questo che serve alla Lazio, che ha le potenzialità per confrontarsi con tutti", aggiunge Lotito. La spinta dei tifosi, ieri a Formello, ha contato tantissimo: "Ho fatto in modo che la gente venisse a vedere la rifinitura, i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo". La vittoria "e' il miglior regalo per il compleanno del club" e il rigore della vittoria "e' inconfutabile"'

    Il presidente si tiene stretto Maurizio Sarri: "E' un uomo legato a un progetto che inizia a prendere forme concrete".

    La vittoria della Lazio è stata firmata anche da quei giocatori arrivati in estate e a lungo criticati: "Tutte gli acquisti sono stati visionati in prima persona da me, dal tecnico e dal ds", sottolinea Lotito. "Non entro nel merito delle polemiche che ci sono state".