Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

F1: GP di Miami vince Nando Norris

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 59.990
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 06/05/2024 04:42
    Impresa della McLaren e di Nando Norris che conquistano il Gran Premio di Miami.

    La scuderia e il pilota britannico vedono premiato il lavoro delle scorse settimane che ha permesso di portare in Florida il pacchetto di miglioramenti della monoposto. Battuta così la Red Bull con il campione del mondo Max Verstappen, che si deve accontentare del secondo posto.

    Bilancio in parte positivo anche per la Ferrari grazie al terzo e quarto posto conquistati da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

    Ma la Rossa può sognare perché è riuscita a tenere il ritmo della Red Bull e soprattutto perché nel prossimo Gran Premio a Imola potrà portare in pista il proprio pacchetto di miglioramenti con la speranza che sia determinante come quello della McLaren.

  • OFFLINE
    rufusexc
    Post: 25.475
    Registrato il: 23/06/2005
    Città: ROMA
    Età: 56
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore:
    The Breast Game 2023
    Concorsi Sport.Annuali:
    2020-2021-2022
    00 06/05/2024 10:07
    Re:
    (max77), 06/05/2024 04:42:

    Impresa della McLaren e di Nando Norris che conquistano il Gran Premio di Miami.
    ...



    Lando non Nando!!!!

    Comunque, il risultato della Ferrari è stato molto buono. Se si considera che la Ferrari è stata l'unica squadra che non ha ancora portato aggiornamenti sulla vettura, c'è da stare allegri se quelli che verranno portati ad Imola si dimostreranno positivi, la vita per la Red Bull non sarà più semplice. Questo anche con il progressivo distacco di Adrian Newey dalla squadra corse, questa dovrebbe essere l'ultima volta che si vedrà nel paddock (forse).
    Sbalorditivo il risultato di Leclerc con la Ferrari, risultato 2° nella gara sprint del sabato e 3° nella gara di domenica, partendo in tutt'e due le occasioni dal 2° posto in griglia. Questo perché praticamente non aveva effettuato tutta la FP1 a causa di un testacoda nel primo giro lanciato a causa delle gomme hard ancora fredde. Il testacoda è avvenuto in un punto più stretto del circuito e, quindi impossibilitato dallo spazio a fare la classica manovra per rimettersi nella direzione di marcia. Ha dovuto fare passare tutti gli altri piloti e dal muretto box gli hanno chiesto di spegnere il motore per evitare che la frizione si surriscaldasse.

    Il pilota più penalizzato del week end è stato Kevin Magnussen (Team Haas) che, tra gara sprint e gara normale ha preso varie penalizzazioni di 10 secondi. Nella gara di domenica ha poi innescato l'incidente con Sargent (Team Williams) che ha portato alla neutralizzazione della gara con Safety Car che, ha permesso a Lando Norris (al momento primo per i cambi gomme degli altri piloti) di effettuare il proprio pit-stop in minor tempo e così rientrare in pista ancora primo.
    Primo punto dell'Alpine con Ocon finito 10°.


    _________________

    "feriscono il mio cuore
    d'un languore
    monotono."
    Paul Verlaine