Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Morti 2124 marines in Iraq

  • Messaggi
  • Nikki72
    00 02/12/2005 19:44

    Dieci marines sono stati uccisi a Falluja, in un unico attacco, uno dei più sanguinosi subiti dalle truppe Usa nella storia del conflitto in Iraq. I soldati erano in pattuglia a piedi per la città quando sono stati investiti dall'esplosione. In base alle prime ricostruzioni, gli insorti avrebbero collegato fra di loro diverse munizioni di mortaio e le avrebbero fatte esplodere contemporaneamente al passaggio dei militari.



    Ci sarebbero anche undici feriti, sette dei quali non hanno riportato gravi conseguenze. Un breve comunicato del comando militare americano ha confermato l'attentato, precisando che la pattuglia apparteneva al Regimental Combat Team 8, della Seconda Divisione dei Marines.

    Con questo episodio, il numero delle perdite militari americane in Iraq sale ad almeno 2124. Il 3 agosto morirono 14 marines a sud di Haditha, dove il loro anfibio venne fatto saltare da tre mine posizionate sulla strada.

    www.tgcom.it

    Forse sono molti di più, però. chi lo sa? [SM=x44464]



    [Modificato da Nikki72 02/12/2005 19.45]

  • OFFLINE
    sunalone
    Post: 340
    Registrato il: 12/07/2004
    Sesso: Maschile


    00 02/12/2005 19:48
    sono sempre più convinto del mio primo giudizio sulla invasione dell'Iraq...

    il Vietman del XXI° secolo!!!!


    e noi ci siamo dentro sino al collo....

    _________________

    Ci vuole tutta una vita per capire che non é necessario capire tutto.

    La lotta alla miseria deve essere condotta dal Governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. In altre parole bisogna essere socialisti al vertice e liberi imprenditori alla base. [K.Popper]

    La morte è l'unica certezza della vita.
    Il dubbio è l'unica verità nella vita.
    L'incoerenza è l'unica coerenza accettabile per la vita.

    È accertato che bere alcolici significa una morte lenta. E chi ha fretta.

    Il delitto è soprattutto una questione geografica. Per ciò che è permesso nel Pacifico meridionale un europeo può finire in galera.