Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

DUCATI 1098

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.059
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 09/11/2006 09:36
    PRESENTATA UFFICIALMENTE L'EREDE DELLA 999
    o meglio ancora la vera erede della meravigliosa stirpe 916/996/998 a tutt'oggi rimpianta per il suo fascino intramontabile




    meraviglia della tecnica
    bicilindrica a L di 90°
    distribuzione desmodromica
    4 valvole per cilindro
    da 160cv (effettivi) per 173kg(effettivi)
    freni a disco brembo da 330 mm ultraleggeri(tutte le hanno 320)
    pinze BREMBO monoblocco prelevate direttamente dalla MOTOGP
    sospensioni da leccarsi i baffi
    monobraccio che è un'oper d'arte
    e questa è solo la versione base [SM=x44497]
    ANTEPRIMA Ormai era un po’ come il segreto di Pulcinella, foto scattate di soppiatto ai prototipi, notizie confuse ma era certo che la 1098 (si pronuncia diecinovanttotto) fosse in dirittura d’arrivo per l’Eicma. Le foto ufficiali erano anche già in giro per le redazioni con però il dovere di rispettare tassativamente un embargo che si sarebbe rotto solo in vista del primo giorno del Salone.


    BLOG MINOLI Curioso che a rompere la tregua sia stato proprio il sito ufficiale Ducati che da ieri mette in mostra in tutta la sua bellezza la nuova supersportiva. È lo stesso Minoli a presentarla in pompa magna nel suo Blog e noi ve la riportiamo così come è presentata dall’appassionato Amministratore Delegato Ducati, in attesa di darvi notizie ancor più approfondite in occasione della conferenza stampa.



    NUOVO CORSO Ecco quindi la nuova era Ducati, nome a quattro cifre e linea da strapparsi i capelli. Il nuovo corso riparte da questa moto che se vogliamo torna un po’ alle origini. Si torna al monobraccio, e al doppio scarico sotto al codino (che almeno dalle immagini appare molto simile a quello della MV f4), inevitabili i richiami alla Desmosedici nel frontale e nelle fiancate della carenatura.


    COPPIONA L’insieme, non c’è che dire, è davvero esplosivo e non meno eclatante appare quello che c’è sotto. Già nella versione base il Bicilindrico da 1099 cc Euro 3 è accreditato di ben 160 cv ovvero una potenza mai raggiunta da un motore ma pare che sarà soprattutto il coppione da trattore a fare la differenza con la concorrenza.


    ALLEGGERITA Ovviamente, trattandosi di un progetto completamente nuovo anche il telaio a traliccio è stato ridisegnato ed ora si accompagna al nuovo scenografico forcellone monobraccio e ad una rinnovata geometria dell’ammortizzatore, tutto comunque sarebbe stato alleggerito in modo importante tanto che il peso a secco dichiarato per la 1098 in versione base è di soli 173 kg.


    NERO RACING La forcella conquista il trattamento superficiale nero degli steli e la vera novità nell’impianto frenante sta nell’adozione di nuove pinze radiali monoblocco Brembo racing, praticamente le stesse utilizzate nelle competizioni, che vanno a frenare dei dischi che così a prima vista sembrano superare quota 320 mm (a vedere dalla poca luce che c’è tra disco e cerchio di direbbe addirittura 330, verificheremo).

    DIGITALE La versione S, da quanto di vede in foto, si spinge ancora oltre con la componentistica: come tradizione Ducati spuntano cerchi forgiati e sospensioni marchiate Ohlins. Per entrambe arriva una strumentazione da urlo, il cruscotto pare derivato direttamente da una moto da corsa, completamente digitale e con tutte le informazioni necessarie. Non manca l’ammortizzatore di sterzo regolabile.


    ARRIVEDERCI Questo per il momento è tutto, lunedì sera la moto sarà presentata ufficialmente a Milano e dopo la conferenza stampa vi aggiorneremo con nuove foto e ancor più dati tecnici. A presto.







    e le giapponesi possono solo sognarsele queste cose

    godetene tutti




    guardate la presentazione da urlo

    CLICCAMI TUTTO

    _________________

  • OFFLINE
    Flyhigh
    Post: 417
    Registrato il: 12/07/2006
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    00 09/11/2006 12:54
    Bellissima! [SM=x44451]


    peccato che il prezzo sarà di molto oltre le mie possibilità... [SM=x44463]

    17.000 la base
    21.000 la S
  • bremaz
    00 09/11/2006 17:34
    Finalmente!!!!!!!!!!!

    questa sì che è l'erede della 996


    [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]

    niente commenti... un sogno [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.066
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 09/11/2006 17:39
    Re:

    Scritto da: bremaz 09/11/2006 17.34
    Finalmente!!!!!!!!!!!

    questa sì che è l'erede della 996


    [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]

    niente commenti... un sogno [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]

    [SM=x44499] son già pronto con casco e tuta in attesa di poterla provare

    _________________

  • OFFLINE
    Free Biker
    Post: 9
    Registrato il: 20/10/2006
    Sesso: Maschile


    00 09/11/2006 17:40
    Veramente bella!!!

    A prima vista mi sembra una "piccola" desmosedici quella da strada....

    bella veramente avrà sicuramente un gran successo (per chi potrà permettersela [SM=x44469] [SM=x44470] [SM=x44471] "!!

    _________________

    _____ _____ ______ _____ ______ * _____

    Come diceva il santo Gerolamo... Chi se fa li cazzi sua torna sano a casa sua.....
  • bremaz
    00 09/11/2006 17:41
    Re: Re:

    Scritto da: Runningman77 09/11/2006 17.39
    [SM=x44499] son già pronto con casco e tuta in attesa di poterla provare



    ma vaff [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453]

    poi voglio il video [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486]

    p.s. sto sabato forse faccio un giretto su una brera con un finestrino rotto e attaccato con lo scotch [SM=x44465] vabbè non è la stessa cosa però [SM=x44471]
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.067
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 09/11/2006 17:43
    Re:

    Scritto da: Free Biker 09/11/2006 17.40
    Veramente bella!!!

    A prima vista mi sembra una "piccola" desmosedici quella da strada....

    bella veramente avrà sicuramente un gran successo (per chi potrà permettersela [SM=x44469] [SM=x44470] [SM=x44471] "!!

    [SM=x44466] sarà... ma io di 999 ne vedo in giro un casino eppure costa poco meno...

    _________________

  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.068
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 09/11/2006 17:44
    Re: Re: Re:

    Scritto da: bremaz 09/11/2006 17.41


    ma vaff [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453]

    poi voglio il video [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486]

    p.s. sto sabato forse faccio un giretto su una brera con un finestrino rotto e attaccato con lo scotch [SM=x44465] vabbè non è la stessa cosa però [SM=x44471]

    [SM=x44452] se mi arriva l'invito per provarla ne puoi esser certo

    [SM=x44452]

    _________________

  • bremaz
    00 09/11/2006 17:47
    Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: Runningman77 09/11/2006 17.44
    [SM=x44452] se mi arriva l'invito per provarla ne puoi esser certo

    [SM=x44452]



    ti chiudo in garage e vado al posto tuo [SM=x44452]

    se non mi prende una sincope quando la vedo [SM=x44479] [SM=x44479]

    ma sta bestiola fra un pò la danno a Bayliss in superbike?
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.069
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 09/11/2006 17:50
    Re: Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: bremaz 09/11/2006 17.47


    ti chiudo in garage e vado al posto tuo [SM=x44452]

    se non mi prende una sincope quando la vedo [SM=x44479] [SM=x44479]

    ma sta bestiola fra un pò la danno a Bayliss in superbike?

    [SM=x44452] se cambia il regolamento direi di si [SM=x44452]

    _________________

  • OFFLINE
    Free Biker
    Post: 11
    Registrato il: 20/10/2006
    Sesso: Maschile


    00 09/11/2006 17:57
    Re: Re:

    Scritto da: Runningman77 09/11/2006 17.43
    [SM=x44466] sarà... ma io di 999 ne vedo in giro un casino eppure costa poco meno...



    purtroppo era riferito a me il per chi se la puo' permettere... [SM=x44470]

    _________________

    _____ _____ ______ _____ ______ * _____

    Come diceva il santo Gerolamo... Chi se fa li cazzi sua torna sano a casa sua.....
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.071
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 09/11/2006 17:58
    Re: Re: Re:

    Scritto da: Free Biker 09/11/2006 17.57


    purtroppo era riferito a me il per chi se la puo' permettere... [SM=x44470]

    [SM=x44470] siamo in due

    _________________

  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.073
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 09/11/2006 20:41
    Motociclismo prova la nuova Ducati 1098

    nostro Federico Aliverti ci racconta come va la Ducati 1098 provata in esclusiva da Motociclismo a Monza.
    Non sono mai salito su una Ducati di serie così veloce e così maneggevole. Quando entri in piega sembra di guidare una 600, ma quando spalanchi il gas ti ricordi che sei su una 1.100 davvero incattivita... Il motore è una bomba, ma un po’ me l’aspettavo, perché a Borgo Panigale per me sfornano i più bei bicilindrici del mondo: tiro ai bassi fluido fin da 1.500 giri, spinta ai medi corposa soprattutto dopo i 7.000, potenza in alto in quantità industriale (oltre i 10.000). La ciclistica, invece, mi ha proprio spiazzato. Non è la classica Ducati facile per tutti (tipo 999) e neppure una supersportiva efficacissima ma un po’ legnosa (tipo 998).







    Per me la 1098 è un concetto tutto nuovo per quanto riguarda lo stile di guida secondo Ducati. Mi sembra la prima “rossa” in grado di assecondare al 100% una guida moderna: è reattiva di avantreno ma precisissima in percorrenza di curva, è leggera come una piuma ma saldamente poggiata a terra, è corta e compattissima ma ugualmente abitabile. E che sound il motore… Quando mi sono lanciato fino a 291 km/h di tachimetro in fondo al rettilineo di Monza, mi sembrava che l’asfalto si arroventasse sotto la gomma posteriore ad ogni cambio marcia; poi è bastata la pressione di un dito sulla leva del freno per rischiare di ribaltarmi in avanti! Questi dischi da 330 mm sono di gran lunga i più potenti che mi sia mai capitato di provare su una moto di serie, ma secondo me meritano ancora un lavoro di messa a punto: quando il pilota tira la leva del freno con una forza media e solo a velocità elevate (sopra i 150 km/h) si innesca una fastidiosa vibrazione che si propaga fino ai semimanubri. Ho notato anche altre straordinarie peculiarità della 1098, ma non fatemi dire tutto adesso, sarà una sorpresa nell’articolo che uscirà il 17 novembre su Motociclismo”.

    _________________

  • la micia
    00 09/11/2006 20:45
    Re:

    Scritto da: Runningman77 09/11/2006 20.41
    Motociclismo prova la nuova Ducati 1098

    nostro Federico Aliverti ci racconta come va la Ducati 1098 provata in esclusiva da Motociclismo a Monza.
    Non sono mai salito su una Ducati di serie così veloce e così maneggevole. Quando entri in piega sembra di guidare una 600, ma quando spalanchi il gas ti ricordi che sei su una 1.100 davvero incattivita... Il motore è una bomba, ma un po’ me l’aspettavo, perché a Borgo Panigale per me sfornano i più bei bicilindrici del mondo: tiro ai bassi fluido fin da 1.500 giri, spinta ai medi corposa soprattutto dopo i 7.000, potenza in alto in quantità industriale (oltre i 10.000). La ciclistica, invece, mi ha proprio spiazzato. Non è la classica Ducati facile per tutti (tipo 999) e neppure una supersportiva efficacissima ma un po’ legnosa (tipo 998).







    Per me la 1098 è un concetto tutto nuovo per quanto riguarda lo stile di guida secondo Ducati. Mi sembra la prima “rossa” in grado di assecondare al 100% una guida moderna: è reattiva di avantreno ma precisissima in percorrenza di curva, è leggera come una piuma ma saldamente poggiata a terra, è corta e compattissima ma ugualmente abitabile. E che sound il motore… Quando mi sono lanciato fino a 291 km/h di tachimetro in fondo al rettilineo di Monza, mi sembrava che l’asfalto si arroventasse sotto la gomma posteriore ad ogni cambio marcia; poi è bastata la pressione di un dito sulla leva del freno per rischiare di ribaltarmi in avanti! Questi dischi da 330 mm sono di gran lunga i più potenti che mi sia mai capitato di provare su una moto di serie, ma secondo me meritano ancora un lavoro di messa a punto: quando il pilota tira la leva del freno con una forza media e solo a velocità elevate (sopra i 150 km/h) si innesca una fastidiosa vibrazione che si propaga fino ai semimanubri. Ho notato anche altre straordinarie peculiarità della 1098, ma non fatemi dire tutto adesso, sarà una sorpresa nell’articolo che uscirà il 17 novembre su Motociclismo”.




    wow!!! [SM=x44462]
  • OFFLINE
    Free Biker
    Post: 13
    Registrato il: 20/10/2006
    Sesso: Maschile


    00 10/11/2006 09:51
    [SM=x44476] [SM=x44486] [SM=x44476]

    _________________

    _____ _____ ______ _____ ______ * _____

    Come diceva il santo Gerolamo... Chi se fa li cazzi sua torna sano a casa sua.....
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.084
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 10/11/2006 19:17
    Re:

    Scritto da: Free Biker 10/11/2006 9.51
    [SM=x44476] [SM=x44486] [SM=x44476]

    praticamenet la nuova R1 pubblicizzata come moto supersonica
    è invecchiata di 10 anni...

    _________________

  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.097
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 11/11/2006 16:12
    Re: Re:

    Scritto da: la micia 09/11/2006 20.45



    wow!!! [SM=x44462]

    monoposto...
    [SM=x44452]

    _________________

  • la micia
    00 11/11/2006 16:13
    Re: Re: Re:

    Scritto da: Runningman77 11/11/2006 16.12
    monoposto...
    [SM=x44452]

    [SM=x44479] adoro le monoposto [SM=x44479]
  • OFFLINE
    Runningman77
    Post: 5.098
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: SANTA MARINELLA
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 11/11/2006 16:18
    Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: la micia 11/11/2006 16.13
    [SM=x44479] adoro le monoposto [SM=x44479]

    [SM=x44456] e perchè?

    _________________

  • la micia
    00 11/11/2006 16:19
    Re: Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: Runningman77 11/11/2006 16.18
    [SM=x44456] e perchè?

    perchè tettu' così non carichi culi...inadatti...ecco [SM=x44451]
1