E' da alcuni anni che ho telefonate e internet flat con tele2...
prima mi andava benone ma ora....
Riporto qui di seguito la risposta che mi hanno inviato quelli di tele2 dopo una mia segnalazione via internet sulla lentezza di internet.
Gentile Signor ######
in merito alla sua segnalazione, la invitiamo ad eseguire le seguenti
verifiche, che permetteranno di diagnosticare un eventuale guasto sulla Sua
linea ADSL.
Qualora non abbia già provveduto, provi ad utilizzare la presa telefonica
principale della Sua abitazione, senza prolunghe, al fine di escludere
potenzialifontidi disturbo. ,
Nel caso non riscontri miglioramenti, esegua dei test di ping verso i siti
www.google.com e
www.repubblica.it.
Per gli utenti Windows, è necessario accedere al prompt dei comandi
(percorso START - Programmi -Accessori -Utilità di sistema) e digitare il
comando ping, seguito da uno spazio e dall'indirizzo del sito.
Controlli se, nelle statistiche di esecuzione del comando, risulta una
perdita di pacchetti: tale circostanza potrebbe essere indicativa di un
guasto sulla linea.
Verifichi inoltre la corretta visualizzazione del sito
www.repubblica.it e
di quelli di Suo utilizzo più comune: prenda nota dei siti per i quali la
visualizzazione richiede un tempo di caricamento superiore ai 30 secondi o
risulta addirittura impossibile.
Nel caso i test sopra elencati non evidenzino anomalie, è probabile che la
Sua linea ADSL non abbia guasti e che gli eventuali problemi di velocità
siano legati all'hardware o al software utilizzato
(pc/modem-router/firewall).
Qualora ne abbia la possibilità, verifichi se l'utilizzo di altro hardware,
regolarmente funzionante su altra linea ADSL, denota positive differenze.
RicordandoLe che il contratto sottoscritto non prevede banda minima
garantita, La invitiamo comunque a monitorare la velocità della Sua linea
ADSL attraverso il sito
internet.sunrise.ch/it/adsl/ads ser speed.asp
Esegua 4 misurazioni in momenti diversi della giornata, preferibilmente in
questa sequenza: ore lO, ore 12, ore 16 e ore 21.
Le ricordiamo che tali test devono essere svolti senza altre operazioni di
rete in esecuzione (invio o ricezione di documenti), in quanto i valori
rilevati risulterebbero completamente falsati.
Nel caso necessiti di ulteriore assistenza, La preghiamo di inviare una
comunicazione all'indirizzo it-adsltecnico@tele2.com, riportando l'esito
delle suddette prove in forma scritta, senza allegare immagini, le cui
dimensioni in genere impediscono la corretta ricezione del documento.
Ho fatto il test del ping e mi da tutto apposto nessun pacchetto perduto quindi la linea è ok! bo? qui va piano uguale!!!
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Come diceva il santo Gerolamo... Chi se fa li cazzi sua torna sano a casa sua.....