Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Brasiliano ucciso nel metro a Londra, agenti prosciolti

  • Messaggi
  • Nikki72
    00 12/05/2007 10:56
    Mano leggera di Scotland Yard

    Nessuna azione disciplinare per gli 11 agenti che a Londra scambiarono Charles De Menezes per un attentatore suicida

    LONDRA - Non saranno sottoposti ad alcuna azione disciplinare gli 11 agenti dei reparti speciali della polizia che il 22 luglio 2005 uccisero per errore l'elettricista brasiliano Jean Charles De Menezes, scambiato per un presunto attentatore suicida nella stazione della metropolitana di Stockwell a Londra. Lo ha stabilito la Commissione indagini di Scotland Yard, come riferito da un portavoce della polizia metropolitana che ha comunque voluto scusarsi ancora una volta per il tragico errore: «Il nostro pensiero è sempre rivolto alla sua famiglia», ha detto.
    La famiglia della vittima ha manifestato «forte sorpresa» per la decisione della commissione interna, a fronte della «morte di un innocente». L'anno scorso la famiglia di De Menezes aveva perso il ricorso presentato ai giudici per ottenere che venisse annullata la sentenza del processo che aveva prosciolto gli agenti dalle accuse. Il giovane brasiliano era stato freddato da 8 colpi nella stazione della metropolitana, all'indomani di un fallito attacco terroristico ai sistemi di trasporto di Londra che intendeva emulare quello del 7 luglio 2005, che aveva causato 56 morti.
    11 maggio 2007

    www.corriere.it


    Non so perché ma in questi casi mi viene sempre da chiedermi "se non fosse stato brasiliano ma tedesco o americano era uguale?" [SM=x44465]


  • OFFLINE
    Dottor Slump
    Post: 1.577
    Registrato il: 01/02/2003
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 12/05/2007 12:37
    Era uguale.
    Anche il processo per la Diaz finirà così.

    _________________

    L'amore non lo canto, è un canto di per se'
    Più lo si invoca, meno ce n'è

    "La Chiesa sta divenendo per molti l'ostacolo principale alla fede. Non riescono più a vedere in essa altro che l'ambizione umana del potere, il piccolo teatro di uomini che, con la loro pretesa di amministrare il cristianesimo ufficiale, sembrano per lo più ostacolare il vero spirito del cristianesimo".
    Joseph Ratzinger