È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Spiral Architect

  • Messaggi
  • OFFLINE
    trollhammaren
    Post: 10.227
    Registrato il: 17/08/2004
    Età: 41
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 03/10/2007 10:28
    Quando il prog diventa pazzia ( e tecnica )...
    Gruppo norvegese formatosi nel lontano 1993 ma all'attivo solo un (spettacolare) album, tale "A Sceptic's Universe", che vede nelle sue file illustri musicisti della scena metal norvegese tra i quali spiccano il genio-batterista Asgeir Mickelson e il bravo cantante Øyvind Hægeland già negli Arcturus e ora nei Manitou.
    Il loro è un prog metal assolutamente senza confini dove tecnica e pazzia vanno a braccetto, è incredibile la capacità della band di ottenere un suono così caotico ma nello stesso tempo perfettamente allineato.
    Meritano senza dubbio un' ascolto anche se, sono convinto, dopo averli provati ed assimilati non ne potrete più fare a meno...


    Purtroppo in youtube c'è solo questo pessimo video bootleg che nn rende giustizia al suono della band [SM=x44472]

    [URL=]

    _________________

    Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non etterne... e io etterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate. (Dante Alighieri)

    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
  • v00rh33s74
    00 03/10/2007 19:03
    Io qualche hanno fà quando ero in piena esaltazione per l'avangarde,li avevo cercati in qualche negozio ma non li aveva nessuno,alla fine mi sono arreso,peccato che effettivamente questo video non mi riesca a far capire bene il valore del gruppo...comunque continuerò la mia ricerca.
    Giusto per non stare ad aprire un 3d apposta,nessuno ha mai sentito il disco dei DIABLERIE?...secondo me anche loro erano forti.
  • Asgeir Mickelson
    00 31/10/2007 23:28
    [SM=x44455]

  • OFFLINE
    FabrizioFloyd
    Post: 21
    Registrato il: 15/05/2004
    Città: BOLOGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile


    00 17/11/2007 14:49
    Non li avevo mai sentiti e il prog-metal non è il genere che prediligo... mi avevano incuriosito perchè hanno preso il nome, credo volutamente, da un brano meraviglioso dei BLACK SABBATH (da Sabbath Bloody Sabbath - 1973).
    Dovrò ascoltarli meglio.