Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

iPhone-mania

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 80.555
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 16/07/2008 01:43
    15/7/2008 - Tecnologia
    Esplode la iPhone-mania

    Oltre un milione di esemplari venduti dalla Apple nel primo weekend
    Esplode la iPhone-mania.
    Lo conferma l'annuncio della Apple che ha dichiarato di avere venduto oltre un milione dei nuovi esemplari modello 3G nel primo fine settimana dopo il lancio di venerdì 11 luglio. Il dato è stato diffuso da Steve Jobs, amministratore delegato della Apple: "E' stato un weekend sensazionale - ammette - e pensare che c'erano voluti settantaquattro giorni per vendere il primo milione di iPhone della vecchia generazione". Il nuovo iPhone sarà disponibile in ventuno Stati (Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti) e in Francia sbarcherà giovedì 17 luglio.

    Successo anche per i software applicativi:
    gli utenti hanno scaricato oltre dieci milioni di programmi dall'Apple Store in soli tre giorni. "L'Apple Store su iPhone funziona sia su rete cellulare che su wi-fi - puntualizza Jobs - e questo significa che tutti gli utenti in un qualsiasi momento possono acquistare e scaricare gli applicazioni attraverso la modalità wire- less e iniziare a usarli immediatamente".
    commenti (0)



    Fonte: La Stampa

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 80.555
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 16/07/2008 01:48
    15.07.2008
    Arriva l’iPhone… ma che tariffe
    di Anna Pullace


    Lanciato da Apple nel gennaio 2007, venduto inizialmente solo negli Usa, dall’11 luglio l’iPhone è arrivato sul mercato di 21 Paesi, Italia compresa.

    L’iPhone 3G permette di fare foto e video, si può utilizzare come gps e agenda, consente di inviare sms e e-mail, navigare in internet e, ovviamente, telefonare.

    In Italia è distribuito attraverso Tim e Vodafone
    che, non avendo altra concorrenza, applicano tariffe tali che non rendono conveniente il suo utilizzo per telefonare e navigare. Sono, infatti, più convenienti le tariffe per la sola navigazione, mentre per le telefonate è preferibile usare un altro cellulare con tariffe voce migliori. Ma così viene meno il senso dell’iPhone, il cui scopo è proprio quello di poterlo utilizzare per entrambe le funzioni.

    Sottoscrivere un abbonamento con uno dei due operatori non offre la possibilità di usufruire delle migliori tariffe presenti sul mercato. Il traffico compreso nel prezzo di abbonamento comprende una soglia di 500-600 MB mensili, ma al superamento di questa soglia si spendono 3 euro ogni 150MB con Vodafone e 0,006 euro a KB (cioè 6 euro a MB) con Tim.

    L’Antitrust ha aperto una preistruttoria
    , su segnalazione delle associazioni dei consumatori, riguardo le modalità di commercializzazione dell’iPhone. Per il momento l’Autorità sta raccogliendo informazioni per valutare se ci sono gli elementi per aprire una vera e propria istruttoria.
    Nel frattempo un gruppo di consumatori ha lanciato una petizione, che è possibile sottoscrivere on line, per chiedere una riduzione delle tariffe di Tim e Vodafone, minacciando un’azione di boicottaggio per l’acquisto dell’iPhone 3G. L’iniziativa sta riportando un discreto successo e in pochi giorni sono state raccolte circa 10mila firme.

    “Con questa petizione - dicono i promotori - vogliamo dichiarare la nostra indignazione contro la politica tariffaria che Tim e Vodafone hanno deciso di applicare nella vendita dell’iPhone 3G”, soprattutto in un momento di difficoltà economica che riduce il potere d’acquisto delle famiglie. Queste tariffe - continuano - finiranno per danneggiare l’immagine costruita dalla Apple per il proprio prodotto, e c’è il rischio che “questa politica affossi la diffusione del telefono in Italia, portando i cittadini italiani ad essere ancora una volta l’ultima ruota del carro”.

    italianotizie