00 20/02/2015 17:33
Re:
giogio232323, 20/02/2015 17:10:

Bene, io sono seguito da un nutrizionista di livello internazionale (che mi ha scoperto il tumore al rene facendo quello che non è il mestiere suo, cioè con l'ecografia del torace e dei reni) e da un nefrologo che dirige il centro dialisi presso il quale mi reco a giori alterni. Ambedue sono concordi nel dirmi che debbo assumere proteine animali, polpettoni, bistecche, spezzatini, perfino cotenna di maiale sgrassata (e cotta nella salsa di pomodoro), che aumenta l'emoglobina. I legumi (che mi piacciono tanto) per me sono veleno, come per chiunque sia nefropatico, perché aumentano fortemente il potassio, che è altamente nocivo per i reni.




e ma io lo ho detto che il passaggio all'alimentazione vegana deve essere meditato bene, non si può improvvisare da soli e passare dal giorno alla notte da un regime carnivoro a un regime vegan, a molti potrebbe andare bene, ma altri potrebbero avere problemi come li avresti avuti tu semmai ci fossi passato.
Io personalmente ci ho messo anni prima a diventare vegetariana, poi altri anni a diventare vegana, ma ogni anno faccio le analisi per controllare se tutto è regolare, non lascio mai nulla al caso [SM=x44461]