20 05/12/2016 19:58
Re: Re: Re: Re:
riccardo60, 05/12/2016 19.52:




no vodka, nessuno è veramente pronto per il voto, quelli che scalpitato stanno solo facendo scena, e poi con quale legge elettorale dovremmo votare?

come minimo bisogna attendere l'esito della consulta sull'italicum, poi eventualmente fare una legge per il senato, ma io penso che ora l'italicum verrà rigettato, quindi la legge elettorale dovrà essere ripensata totalmente.




Ma scusa, sai quanti anni ci mettono questi a fare una nuova legge elettorale? i 5S hanno già detto che con questi parlamentari del Pd, Ncd e Fi non sono disposti a cercare un accordo che probabilmente non troveranno mai soddisfacente, anche perchè è tutto interesse dell'attuale maggioranza rifare a meno di 1 anno un'altra nuova legge elettorale per penalizzare i 5S, perchè il vento è cambiato e l'Italicum che era stato cucito su misura del PD adesso gli si ritorcerebbe contro [SM=x44455] e ben gli starebbe, questo è quello che succede a fare leggi ad personam anzichè farle lealmente e correttamente rispettando anche le minoranze.