00 21/01/2017 14:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 21/01/2017 12.24:




Con uno degli uffici del Genio Civile dell'alto Lazio ci ho avuto a che fare e posso dire che sono rimasto inorridito: mentre avrebbero il dovere di esaminare scrupolosamente i progetti, valutarne la validità da un punto di vista tecnico-strutturale e tanto altro, in realtà gli unici che esaminano i progetti sono impiegati senza qualifiche né competenze che poi fanno il resoconto ad altri colleghi titolati e qualificati (almeno dai titoli sulla carta) che firmano senza analizzare tutte le tavole. Hanno un atteggiamento pilatesco: scaricano tutte le responsabilità civili e penali sugli stessi tecnici che hanno portato quei progetti per chiederne l'approvazione. A questo punto o si cambia sistema dentro questi uffici oppure non ha senso perdere tempo per approvazioni che non sono accompagnati da attente analisi finalizzate appunto a prevenire sciagure e disastri.

Nello specifico di questo hotel Rigopiano non so quanti uffici abbiano la competenza per il rilascio delle necessarie autorizzazioni, ma se nacque come abuso edilizio ora sarà tutta in salita la vicenda giudiziaria che ne seguirà in tribunale.



Di cagate fatte in giro ce nè una marea, ci se ne accorge solo quando arrivano le disgrazie.
Certi uffici andrebbero staccati dalla politica solo e sempre portatrice di malefatte.
Come al solito qui non ci sarà nessun responsabile e nessun colpevole, mi auguro solo che si cerchi di prevenire certi accaduti, ma la vedo molto dura.
Chissà quale sarà la prossima negligenza da commentare??

I- istituto
S- statale
I- italiano
S- soldi
[Modificato da pliskiss 21/01/2017 14:38]