00 23/02/2011 21:50
MOSTRA FOTOGRAFICA CONTRO LA MAFIA
Terre che spesso portano ferite profonde, ma dove oggi germoglia il seme della speranza, si coltiva il futuro, si costruiscono quei diritti e opportunità che sono strumento irrinunciabile del contrasto alla criminalità organizzata.
Di questo tratta "Terre di libertà", la mostra fotografica che entra nei centri commerciali del gruppo Igd "La Torre" di Palermo e "Katanè" di Catania, realizzata con la cooperativa "Placido Rizzotto" e Libera Terra.
"Questa iniziativa - spiega il presidente di Libera, Don Ciotti- nasce per dare voce ai fatti, ai volti, ai nomi che sono l'anima di Libera e Libera Terra".

A latere della mostra, in programma da oggi fino al 12 marzo a Palermo e per le tre settimane a seguire a Catania, sono previsti incontri sia con le scuole che con il pubblico, visite guidate, eventi e manifestazioni culturali.
Durante la manifestazione verrà anche presentato il libro "Terre di libertà" che documenta con decine di scatti la difficile ma anche stimolante storia del percorso intrapreso dalle cooperative che da anni lavorano le terre confiscate alla mafia e ora utilizzate a fini sociali e di rinascita economica.
Tiziana Di Masi presenterà un'anteprima del suo spettacolo "Mafie in pentola".