00 15/09/2007 02:11
Re:
-Asmodeus-, 14/09/2007 16.16:

Sentenza pilatesca.

E' come se alla giuve avessero dato una megamulta e tolto i punti, ma tendola in a.

Chi ruba deve pagare (non solo a livello economico). [SM=x44463]




La sentenza appare pilatesca, come hai detto, ma a ben guardare, a oltre 24 ore di distanza dalla stessa, escono fuori elementi che lasciano pensare ad effetti molto più pesanti della sola classifica costruttori del 2007 e della maxi multa.
La Mc Laren sembra possa rischiare la perdita di tutti o molti i suoi sponsor (in primis la Vodafone), e se ipotizzare il fallimento della scuderia è forse ipotesi estrema, pensare a un grande ridimensionamento per i prossimi anni è forse probabile.

Senza contare che la scuderia anglotedesca sembra avere intenzione di appellare la sentenza, e in tal caso si darebbe la zappa sui piedi, perché contro di essa ci sono prove schiaccianti, e anche contro Alonso e De La Rosa, e in caso di appello le agevolazioni per i piloti non ci sarebbero più ...
Insomma, da ferrarista ritengo giusto non vedersi assegnare un titolo piloti che non lo si è meritato, nonostante le evidenti scorrettezze degli avversari, per il titolo costruttori, parliamoci chiaro, il valore è quello che è: nessuno ci fa caso.
Ma per la Mc Laren, che ha operato in modo scorretto, a tutti i livelli, dai tecnici, ai piloti per arrivare ai dirigenti, ritengo più che giusto un lungo calvario, quale quello che si prospetta (un poco come scendere in serie B nel calcio).

Resta comunque l'amarezza di sentirmi tradito: pensavo di assistere a gare vere quando invece una scuderia e almeno uno dei suoi due piloti conoscevano senza titolo le strategie dell'avversario, e grazie a ciò stanno andando a vincere il titolo principale, quello piloti