00 07/11/2007 01:55
ACEA - Roma
radcla, 25/10/2007 1.28:



Per tutto lo scorso anno (avevo già il contatore digitale) mi hanno mandato bollette con consumi presunti, e solo recentemente hanno fatto il conguaglio: devo avere indietro 400 euro, ho chiesto se me li potessero scalare dalle prossime bollette ma pare non sia possibile. Devo prima pagare le prossime bollette e nel "frattempo" loro mi invieranno l'assegno a casa per il credito ... è ovvio che il "frattempo" sarà certamente molto lungo .... [SM=x44468].




Aggiornamento della vicenda: la bolletta di conguaglio che mi accreditava 400 euro (per via di consumi presunti calcolati in eccesso dall'Acea) era datata fine agosto, e in quel momento io ero in regola con i pagamenti. Purtroppo non ho chiamato subito per richiedere il rimborso (ero in ferie) e nel frattempo (pochi giorni fa) è arrivata una nuova bolletta, a mio debito, di circa 100 euro (per la quale non è scaduto il termine di pagamento).
Ora, sentito il servizio clienti Acea, non mi rimborsano i miei 400 euro se prima non pago quest'ultima bolletta.
Ma quando è stato accertato il mio credito io non avevo nessun debito, perché per rimborsarmi devono prima ricevere pagamenti che sono sorti solo successivamente?
E poi mi hanno detto che mi invieranno l'assegno a casa, tempo 60-90 giorni ...
Mi verrebbe voglia di pagare anche io le loro bollette tempo 60-90 giorni!! [SM=x44492]

Ma era così difficile scalare i 100 che devo dare dai 400 che devo avere e inviarmi, al più presto un assegno per la differenza?
Oppure trattenersi tutti i 400 e scalarli nel tempo dalle future bollette?

Sono schifato ... [SM=x44468]
[Modificato da radcla 07/11/2007 01:58]