00 05/02/2015 13:06
Re: La nuova stagione
pikappa69, 05/02/2015 12:55:

Ho visto ieri sera i primo due episodi della nuova stagione e mi sono piaciuti.
Sembra - lo dico sottovoce - che la trama orizzontale si stia ampliando: non sono più solo il simpaticissimo rapporto tra Kate e Caste o l'assassinio della Madre di Kate.
L'amnesia e la scomparsa di Castle possono ""tirare"" per parecchie puntate, pur affiancandosi alle trame verticali delle singole puntate. Potrebbero anche, se le note spionaggio e mistero saranno sviluppate bene, attirare nuovi telespettatori.
in ogni modo, mi sono piaciute.
Ho notato anche la pubblicità, durante l'intervista a Castle, la pubblicità ai romanzi di Derrick Storm, di cui ho iniziato a leggere questa settimana il primo.








Vado un po' controcorrente, per me che ci sia o meno la trama orizzontale è irrilevante, anche perchè, a volte si rischia di non riuscire a concluderla in modo sodisfacente, la trama orizzontale viene utilizzata solo per tener incollati gli spettatori alla serie.

Ma non in tutte le serie può funzionare, specialmente quando la serie porta il nome del protagonista, quindi per quanto possiamo restare col fiato sospeso, alla fine le trame orizzontali risultano abbastanza scontate.

Per me questa serie funziona benissimo anche solo con i singoli casi.