00 25/01/2010 15:24
Un partito che non riesce a stare al passo neanche con se stesso

La sconfitta del Pd in Puglia
Circa 200.000 votanti pugliesi hanno deciso: Vendola ha ben governato e deve farlo anche per i prossimi 5 anni. E non esiste ingegneria politica che tenga, non esistono esperimenti di allargamento, non esistono tattiche e strategie. Qui sta il nodo che oggi la direzione del Pd deve cominciare a sciogliere.
O abbandona definitivamente, e lo dice chiaro, la via veltroniana al partito aperto che si conta con le primarie o lascia perdere i tatticismi di un partito novecentesco. Pretendere che il popolo capisca e voti in base ad esigenze tattiche di cui sfugge il senso è follia.
Boccia ha perso con meno del 40 per cento dei voti. Significa che metà Pd lo ha tradito (e ha tradito i leader che lo supportavano) e che i dirigenti, locali e nazionali, non hanno il polso della situazione nemmeno in una terra amica come è la Puglia. Il Pd rappresenta ora un partito non in grado di stare al passo. Neanche con se stesso.

Fonte

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...