Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Programma del Movimento 5 Stelle in sintesi (facciamo le pulci al M5S)

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2018 11:59
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 188.736
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
25/01/2018 11:35

Ho trovato molto divertente ed istruttivo questo recente articolo di Andrea Scansi, perchè fotografa con pungente ironia la situazione nei feudi che un tempo erano di Maria Etruria Boschi e Renziani vari:


"Oggi sono andato a sentire Di Maio ad Arezzo. E' una cosa che non faccio mai, perché gli incontri politici live mi grattugiano oltremodo le palle. Ma oggi l'ho fatto, perché ero curioso. Qualche considerazione.

1. Arezzo, nel 2014, era la città più renziana d'Italia (che culo). Un anno dopo, quegli stessi renziani sono riusciti a perdere le comunali candidando un Nardella debole (chiedo scusa per l'ennesima ridondanza). Da allora non ne indovinano mezza, ma quanto ad arroganza son sempre lì a credersi stocazzo. E i risultati si vedono tutti: nello stesso luogo, a settembre 2017, il poro Renzi ha fatto sì e no 300 persone spacciate per “trionfo”. Io, venerdì, al Petrarca ne ho fatte 600 e altrettante sarebbero volute entrare per il Gaber Day: che faccio, mi candido per il Quirinale senza neanche aspettare i 50 anni?

1 bis. Oggi, per Di Maio, ce n'erano almeno il triplo di quante accorse per la Sciagura di Rignano. C'era così tanta gente che sembrava di stare alla cresima di Richetti. Non vuol dire necessariamente molto, e il detto "piazze piene urne vuote" è un classico in Italia, ma la sensazione è che per Renzi sian vuote le une e le altre. Daje Matteo.

2. C'erano molti giovani, ma anche altrettanti meno giovani. Ciò è in controtendenza con i flussi elettorali, che danno i M5S fiammeggianti tra gli under 30 ma stitici tra gli over 60, dove andrearomano ha l'87% dei consensi, Farinetti il 92% e e la Rotta il 98%. Agili, in atarassia.

3. C'erano molte vittime del "salvabanche". Con qualcuna ho parlato. Le loro storie sono strazianti. Chi le ha trattate, e tratta ancora, come "investitrici che se la sono cercata", dovrebbe prima sputarsi in faccia da solo. E poi andare affangasparri.

4. Ho ricevuto una quintalata d'affetto inesausto. Ho fatto 320 foto, firmato 7mila autografi e limonato duro 800 milioni di donne. Grazie, però state esagerando: non sono Gozi.

4 bis. Ho salutato Di Maio prima che parlasse e sono spuntati fotografi anche dalle cripte etrusche. Un turbinio di flash che mi ha imbarazzato molto (come no). La più bella l'ha scattata la Morani, che mi stalkerizza con amore. Poi mi sono seduto in mezzo al pubblico, fingendo interesse mentre chattavo con Bonifazi. Dopo l'incontro, ci ho parlato alcuni minuti (con Di Maio, non con Alessia o Bonifazi). Lo conosco poco e nulla, prima di oggi l'avevo visto sì e no 3 volte negli studi tivù o alla festa di quegli zozzi del Fatto. L'ho trovato più in forma di quanto credessi. Mi è parso cresciuto nella dialettica, ha i tempi giusti e sa come arringare le persone. Non ha sbagliato congiuntivi e non è neanche stato così cyborg: quando un collaboratore ha sputtanato l'audio del microfono, generando un riverbero che ha ucciso le prime sette file, Di Maio ha reagito tipo "Quando finiamo qui poi ti sgozzo". Credo che, nel frattempo, il collaboratore sia stato dato in pasto ad Adinolfi.

5. C'era anche la deputata Gagnarli e c'era pure il più noto Bonafede. Quest'ultimo, quando è in tivù, mi convince poco. Dal vivo invece ha una sicumera mediamente crassa che mi ha stupito. Segnalo il dato perché si vede che i parlamentari 5 Stelle fanno molta politica sul territorio e gli altri no. Sono allenati e annoiano di meno. Quando parli dal vivo, ad asciugare i cabbasisi ci metti un attimo (ma non ditelo a Genny Migliore).

6. Di Maio ha avuto buon gioco a zimbellare la Boschi, che ormai è come picchiare un bambino che caga mentre legge sulla tazza del cesso la webzine Democratica. A volte mi è parso convincente e altre volte demagogico. Ha poi insistito - giustamente, dal suo punto di vista - sulla differenza tra "loro" e "gli altri".
Tre differenze:
loro si tagliano gli stipendi davvero, gli altri al massimo affossano la legge Richetti.
Loro (dice Di Maio) fanno quel che dicono, gli altri no.
E poi: loro candidano sul territorio persone che quel territorio lo conoscono, mentre il Pd (e non solo il Pd) spedisce le Boschi nei seggi blindati a Bolzano con 112 paracaduti sul proporzionale per darle la poltrona sicura.
Quest'ultima, ancor più di questi tempi, mi pare una differenza sostanziale. Che farà gioco al M5S.

7. Il M5S ha generato molta speranza anche tra gli aretini. E' un merito, ma anche un onere gravoso: tanti aretini non accetterebbero un'altra fregatura dai politici, avendone già prese tante. Troppe: ci siamo rotti i coglioni, ecco.

8. A fine incontro, è salito sul palco Nardella e ha cantato tutto The Wall dall'inizio alla fine, facendo sia la parte di Gilmour che di Waters. Strepitosa, in particolare, la sua versione di Nobody Home. Non vi nascondo di essermi commosso. Ora sono a cena proprio con Nardy. Sta mangiando bacche di Goji all'alchermes. Vi saluta.

(Ho scritto tutto questo solo per pubblicare la foto con Di Maio, in cui sono così bello che quasi mi imbarazzo da solo a guardarmi)"

[SM=x44456]
[Modificato da Etrusco 25/01/2018 11:36]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone