È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
OFFLINE
Post: 153.373
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
13/01/2014 21:32

Ansa.it


SORRENTINOSORRENTINO

Era dal 1989 (con 'Nuovo Cinema Paradiso' di Giuseppe Tornatore) che l'Italia non vinceva un Golden Globes, ma 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino ha rotto l'incantesimo. Il film italiano sta facendosi dunque strada nel cammino degli Oscar.


Ci voleva Jep Gambardella, il giornalista mondano che ci porta per mano a scoprire la grande bellezza, decadente e frivola, di Roma (e dell'Italia), per riportare il nostro Paese a sperare, quanto meno nel suo cinema.


SORRENTINO AI GOLDEN GLOBESORRENTINO AI GOLDEN GLOBE

"Grazie Italia, questo è un Paese davvero strano ma bellissimo", ha detto Sorrentino nel ritirare il premio. Non se lo aspettava, ha poi raccontato. Il film di Sorrentino "Non mi è stato anticipato niente, è stata una grande emozione. Agli americani è piaciuta la libertà con cui è stato utilizzato il mezzo cinematografico e questa grande cavalcata dentro Roma e una certa umanità".


Ora c'è da sperare per l'Oscar. Giovedì prossimo saranno annunciate le candidature, ma intanto Sorrentino si gode il momento di gloria e il ricordo della serata speciale che si è appena conclusa. "Ero seduto accanto a Bono che si è mostrato molto felice del fatto che avesse vinto il nostro film".


SORRENTINO AI GOLDEN GLOBESORRENTINO AI GOLDEN GLOBE

I Golden Globes Awards si sono tenuti all'Hilton di Beverly Hills e hanno visto vincere '12 anni schiavo', miglior film drammatico e 'American Hustle - L'apparenza inganna', migliore commedia.


Il premio, organizzato da 71 anni a questa parte dall'Hollywood Foreign Press Association è considerato da sempre un buon indicatore di cosa succederà fra un mese e mezzo quando la stagione dei premi si concluderà con l'assegnazione degli Oscar (il 2 marzo).


Se così davvero è, allora possono ben sperare Matthew McConaughey, che ha vinto il premio al migliore attore drammatico per 'Dallas Buyers Club', e Leonardo Di Caprio, vincitore dell'analogo premio nella categoria migliore attore brillante per la sua interpretazione nel film di Martin Scorsese 'The Wolf of Wall Street'.


TONI SERVILLO NEL FILM DI SORRENTINO TONI SERVILLO NEL FILM DI SORRENTINO "LA GRANDE BELLEZZA" FOTO GIANNI FIORITO

"Non avrei mai pensato di essere definito un commediante", ha ironizzato Di Caprio nel ricevere il premio, prima di ringraziare Scorsese e definirlo "Uno dei più grandi filmaker di tutti i tempi".


I Golden Globes si differenziano dagli Oscar proprio per la scelta di differenziare i ruoli drammatici da quelli brillanti, una scelta che raddoppia le statuette assegnate ma che talvolta categorizza i film in maniera non del tutto accurata.


Fra le attrici hanno vinto Amy Adams, migliore attrice brillante per 'American Hustle', e Cate Blanchett, migliore attrice drammatica per la sua interpretazione in 'Blue Jasmine' di Woody Allen, a cui è andato il premio alla carriera Cecile B. DeMille. Come di consueto Allen non era presente e a ritirare per lui il riconoscimento è stata Diane Keaton.


'American Hustle' è stato il film che ha vinto di più, aggiudicandosi anche la statuetta alla migliore attrice non protagonista, Jennifer Lawrence, mentre il Globo d'oro al miglior regista è andato ad Alfonso Cuaron, che ha diretto Sandra Bullock e George Clooney in 'Gravity'.


I giornalisti della Hfpa premiano anche la televisione e a vincere sono stati Breaking Bad, miglior serie drammatica, e Brooklyn Nine-Nine, miglior serie brillante.


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 153.575
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
16/01/2014 14:49

NEWS: La Grance Bellezza si aggiudica anche una nominations per i Premi Oscar [SM=x44509]
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 10/05/2004
Città: PADOVA
Età: 39
Sesso: Maschile

Utente Power



06/02/2014 20:00

vedremo come andrà agli oscar

_________________

Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
- Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
- I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
- La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
- La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
- Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
- Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
- Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net

OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 22/11/2011
Città: TORINO
Età: 35
Sesso: Maschile

Utente Power



22/02/2014 18:20

Se lo merita tutto..Cmq Oscar o no il film sarà un cult tra una decina d'anni
OFFLINE
Post: 2.651
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



03/03/2014 15:53

Re:
10baggio, 06/02/2014 20:00:

vedremo come andrà agli oscar




Ha vinto ... [SM=x44462] [SM=x44462] [SM=x44462]

_________________

OFFLINE
Post: 2.652
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



03/03/2014 15:53

Oscar, 'La grande bellezza' miglior film straniero

Trionfo dell'Italia a Hollywood, premiata dopo 15 anni da 'La vita è bella' di Benigni.
Sorrentino ringrazia Fellini e Maradona. Tweet del premier Renzi: Orgoglio italiano


"La grande bellezza" di Paolo Sorrentino ha vinto l'Oscar per il miglior film straniero. "Grazie alle mie fonti di ispirazione Federico Fellini, Martin Scorsese, Diego Armando Maradona, a Roma, a Napoli e alla mia più grande bellezza personale, Daniela, Anna e Carlo". Queste le prime parole di Paolo Sorrentino sul palco del Dolby Theatre dopo aver ricevuto l'Oscar per "La Grande Bellezza".

"Grazie a tutti gli attori, i produttori e a tutta l'equipe", l'esordio del discorso di Sorrentino sul palco. Il regista ha ringraziato anche i Talking Heads, autori anche del brano che ha dato il titolo ad uno dei suoi film, "This must be the place".

Paolo Sorrentino ha ringraziato Fellini, Maradona, i Talking heads e Martin Scorsese. ''Sono quattro campioni nella loro arte che mi hanno insegnato tutti cosa vuol dire fare un grande spettacolo, che è la base di tutto lo spettacolo cinematografico. Sono molto emozionato e felice, non era scontato questo premio, i concorrenti erano temibili ora sono felice e sollevato''. Sorrentino poi ha parlato del cinema italiano. "Spero che questo film e questa vittoria siano una porta aperta affinché il cinema italiano diventi più cinema per il mercato internazionale''.

L'Oscar torna in Italia dopo 15 anni. L'ultimo ad aver conquistato la statuetta era stato Roberto Benigni con "La vita è bella" nel 1999. Ad annunciare la vittoria della "Grande Bellezza" sono stati Ewan McGregor e Viola Dacis. Sorrentino ha ricevuto il premio insieme a un entusiasta Toni Servillo e il produttore Nicola Giuliano.

Il neoministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha chiamato al telefono Sorrentino per esprimergli "gioia e ringraziamenti". "Al risveglio - ha scritto su Twitter - sarà per l'Italia un'iniezione di fiducia in se stessa. Viva Sorrentino, viva il cinema italiano! Quando il nostro Paese crede nei suoi talenti e nella sua creatività, torna finalmente a vincere".

Orgoglio italiano per Paolo Sorrentino e per il suo film 'La Grande Bellezza'. Così di buon mattino il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un tweet plaude all'Oscar italiano: "in queste ore dobbiamo pensare ad altro e lo stiamo facendo. Ma il momento orgoglio italiano per Sorrentino e #LaGrandeBellezza ci sta tutto". "Questa mattina ho chiamato Paolo Sorrentino per fargli le congratulazioni a nome del governo", ha detto Renzi all'inaugurazione dell'anno accademico della scuola di formazione dei Servizi di sicurezza: il suo Oscar "è un segnale importante perché non abbiamo paura di allargare le nostre ambizioni". "La competizione internazionale dell'Italia si misura non solo sull'economia e l'industria ma anche sulla capacità di avere ambizioni e sogni grandi" dice Renzi.

Il vero vincitore dell'86/ma edizione degli Oscar è però Gravity di Alfonso Cuaròn che si porta a casa ben 7 statuette su 10 nomination, tra cui anche regia e montaggio. Miglior film, però, è 12 anni schiavo. Miglior attore protagonista Mattew McConaughey, miglior attrice Cate Blanchett.

Tutti i premi dell'86/ma edizione

- FILM: "12 anni schiavo"

- REGIA: Alfonso Cuarón per "Gravity"

- ATTORE PROTAGONISTA: Matthew McConaughey per "Dallas Buyers Club"

- ATTRICE PROTAGONISTA: Cate Blanchett per "Blue Jasmine"

- ATTORE NON PROTAGONISTA: Jared Leto in "Dallas Buyers Club"

- ATTRICE NON PROTAGONISTA: Lupita Nyong'o in "12 anni schiavo"

- FILM D'ANIMAZIONE: "Frozen"

- FILM STRANIERO: "La Grande Bellezza"

- SCENEGGIATURA ORIGINALE: Spike Jonze per "Lei"

- SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: John Ridley per "12 anni schiavo"

- CORTO D'ANIMAZIONE: "Mr. Hublot"

- FOTOGRAFIA: Emmanuel Lubezki per "Gravity"

- SCENOGRAFIA: Catherine Martin e Beverley Dunn per "Il Grande Gatsby"

- COLONNA SONORA ORIGINALE: Steven Price per "Gravity"

- SONORO: Glenn Freemantle per "Gravity"

- MONTAGGIO SONORO: Skip Lievsay, Niv Adiri, Christopher Benstead e Chris Munro per "Gravity"

- TRUCCO: Adruitha Lee e Robin Mathews per "Dallas Buyers Club"

- COSTUMI: Catherine Martin per "Il Grande Gatsby"

- CORTO DOCUMENTARIO: "The Lady in Number 6: Music Saved My Life"

- CORTOMETRAGGIO: "Helium"

- DOCUMENTARIO: "20 Feet from Stardom"

- EFFETTI VISIVI: Tim Webber, Chris Lawrence, David Shirk e Neil Corbould per "Gravity"

- MONTAGGIO: Alfonso Cuarón e Mark Sanger per "Gravity"

- CANZONE ORIGINALE: "Let it go" di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per "Frozen"

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 03/03/2014
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile


03/03/2014 16:04

Grande Sorrentino dopo 14 anni l'Oscar torna in Itlia
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 03/03/2014
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile


03/03/2014 16:05

Peccato per Servillo avrebbe [SM=x44450] dovuto perdere qualche chilo
OFFLINE
Post: 148
Registrato il: 11/10/2013
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



03/03/2014 22:25

Non ci avrei scommesso, ma Gravity ha riscosso grande successo agli Oscar, potrebbe essere l'inizio di una nuova era dove azzardare con più slancio nuove sperimentazioni...
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 12/01/2014
Età: 42
Sesso: Maschile

Utente Power



Vincitore Concorso:
IperInformatica 2015

ViceCampione Concorso:
Enogastronomico 2015
03/03/2014 23:06

L'avete visto? Io ancora no ma a questo punto diventa d'obbligo... Consigliate?
OFFLINE
Post: 99
Registrato il: 04/01/2013
Città: LA SPEZIA
Età: 58
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/03/2014 23:18

Re:
Gouranga, 03/03/2014 23:06:

L'avete visto? Io ancora no ma a questo punto diventa d'obbligo... Consigliate?




[SM=x44458] da collezionare nella videoteca personale! [SM=g1741324]

[SM=x44509]
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 12/01/2014
Età: 42
Sesso: Maschile

Utente Power



Vincitore Concorso:
IperInformatica 2015

ViceCampione Concorso:
Enogastronomico 2015
03/03/2014 23:39

Re: Re:
c'eraunavodka, 03/03/2014 23:18:




[SM=x44458] da collezionare nella videoteca personale! [SM=g1741324]

[SM=x44509]




Ottimo grazie, me lo sparo prossimamente! È che parto sempre un attimi prevenuto con i film ma da in Italy... Ma sono sempre felice di ricredermi! [SM=x44462]
OFFLINE
Post: 64
Registrato il: 09/09/2008
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile

Utente Power



05/03/2014 15:34

Sarei grato a chi mi spiegasse la scena della bambina nella Chiesa e la mamma che la cerca...non sono certo di averne capito il significato simbolico...
05/03/2014 15:39

Dopo la messa in onda di canale 5 di ieri e la netta spaccatura creatasi tra il pubblico, qual è la vostra opinione?
[Modificato da rorina! 05/03/2014 15:40]
OFFLINE
Post: 156.909
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/03/2014 16:12

Re:
usatogarantito, 05/03/2014 15:34:

Sarei grato a chi mi spiegasse la scena della bambina nella Chiesa e la mamma che la cerca...non sono certo di averne capito il significato simbolico...



Ti riferisci alla bambina artista? Altrimenti temo di essermela persa quella scena... [SM=x44473]


rorina!, 05/03/2014 15:39:

Dopo la messa in onda di canale 5 di ieri e la netta spaccatura creatasi tra il pubblico, qual è la vostra opinione?


E' un film molto intenso, veicola molti messaggi, alcuni non immediati, altri metaforici (e spero che all'estero non li capiscano tutti, altrimenti come italiani non ci facciamo una bella figura, però è anche vero che se fossimo andati a spiattellare tutto ciò che ci rende orgogliosi di noi non ci avrebbero mai lasciato vincere un'Oscar [SM=x44461] )

Alla fine dovrò rivedermelo tutto di nuovo, perchè tra un paio di lunghe telefonate dove ho dovuto togliere l'audio e altre distrazioni mie (ad esempio alla fine non ho visto chi si è buttato nel fiume) non me lo sono goduto come desideravo [SM=x44465]
Nel caso mio non ci sono alternative: se non vado al cinema non riesco a godermi nessun film [SM=x44472]
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 11/10/2013
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



05/03/2014 21:42

Re:
rorina!, 05/03/2014 15:39:

Dopo la messa in onda di canale 5 di ieri e la netta spaccatura creatasi tra il pubblico, qual è la vostra opinione?




Non sono riuscita a dare un commento a caldo sul film di Sorrentino, condivido e comprendo le impressioni iniziali che leggo qua e là, ma se l'abilità di un regista o scrittore è quella di trasmettere la stessa sensazione/emozione che lui stesso prova, allora Sorrentino è stato bravissimo! esito riuscito! Di sicuro è un film da vedere al cinema e non da casa, ma riflettendoci bene (nonostante il sonno che avevo ieri sera), i momenti di noia sono compensati, secondo me, da un finale molto profondo; poche parole ma taglienti, oltre alle immagini davvero suggestive. Credo che Sorrentino volesse proprio lasciarci una sensazione di vuoto, sconcerto, disorientamento, tipici della nostra epoca (in particolare dell'alta borghesia). Le frivolezze, la superficialità, l'ipocrisia, a tratti lo squallore, della mondanità messi in scena sul palco di Roma (Bellezza per eccellenza); l'effimero in stridente contrasto con l'eterna Grande Bellezza di Roma; la decadenza di oggi in contrasto con la gloria del nostro grande passato. Questa è la mia lettura personale del film [SM=x44475]
05/03/2014 22:34

Re: Re:
lady considine, 05/03/2014 21:42:




Non sono riuscita a dare un commento a caldo sul film di Sorrentino, condivido e comprendo le impressioni iniziali che leggo qua e là, ma se l'abilità di un regista o scrittore è quella di trasmettere la stessa sensazione/emozione che lui stesso prova, allora Sorrentino è stato bravissimo! esito riuscito! Di sicuro è un film da vedere al cinema e non da casa, ma riflettendoci bene (nonostante il sonno che avevo ieri sera), i momenti di noia sono compensati, secondo me, da un finale molto profondo; poche parole ma taglienti, oltre alle immagini davvero suggestive. Credo che Sorrentino volesse proprio lasciarci una sensazione di vuoto, sconcerto, disorientamento, tipici della nostra epoca (in particolare dell'alta borghesia). Le frivolezze, la superficialità, l'ipocrisia, a tratti lo squallore, della mondanità messi in scena sul palco di Roma (Bellezza per eccellenza); l'effimero in stridente contrasto con l'eterna Grande Bellezza di Roma; la decadenza di oggi in contrasto con la gloria del nostro grande passato. Questa è la mia lettura personale del film [SM=x44475]



Quoto in toto. [SM=x44462]
Il degrado, il vuoto e la superficialità sono descritte perfettamente dalle scene dell' "artista" dalla vulva comunista (che non sa cosa sia l'arte) e del chirurgo plastico che opera nel suo studio surreale, quasi fosse un circo.

É film che, secondo me, deve lasciare poco. Deve lasciare un vuoto, una sorta di straniamento, che necessita anche di momenti di "noia".

Io sono, più che altro, basita dai commenti dei novelli membri dell'Academy ( che fino all'altro giorno pubblicavano video di "uomini e donne" o si sbellicavano al suon di "8mismo") in cui non si spiegano come sia possibile abbia vinto un Oscar. [SM=x44465]
D'accordo che il film non sia piaciuto, ma da qui ad ergersi navigati critici cinematografici ne passa. [SM=x44463]
OFFLINE
Post: 163
Registrato il: 11/10/2013
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



05/03/2014 23:16

Re: Re: Re:
rorina!, 05/03/2014 22:34:



Quoto in toto. [SM=x44462]
Il degrado, il vuoto e la superficialità sono descritte perfettamente dalle scene dell' "artista" dalla vulva comunista (che non sa cosa sia l'arte) e del chirurgo plastico che opera nel suo studio surreale, quasi fosse un circo.

É film che, secondo me, deve lasciare poco. Deve lasciare un vuoto, una sorta di straniamento, che necessita anche di momenti di "noia".

Io sono, più che altro, basita dai commenti dei novelli membri dell'Academy ( che fino all'altro giorno pubblicavano video di "uomini e donne" o si sbellicavano al suon di "8mismo") in cui non si spiegano come sia possibile abbia vinto un Oscar. [SM=x44465]
D'accordo che il film non sia piaciuto, ma da qui ad ergersi navigati critici cinematografici ne passa. [SM=x44463]




è come quando per i mondiali di calcio diventano tutti ct della nazionale, anzi no, qui sembra peggio con tutti questi critici cinematografici improvvisati che non sanno nemmeno di cosa parlano [SM=x44452] ognuno ci vede una cosa diversa, però mi fa piacere di essere in sintonia con te, chi lo ha detto che un film deve solo allietare e divertire? Secondo me quel senso di vuoto e straniamento sono essi stessi un messaggio simbolico di quello che si vuole trasmettere, è come se con questo film si fosse inventato un nuovo senso e se questa nuova strada che si è aperta verrà emulata anche da altri registi in futuro oltre che fruire i film con occhi e orecchi avremo questo nuovo senso molto più sottile, ma efficace, purtroppo non alla portata di tutti a quanto pare [SM=x44461]
05/03/2014 23:40

Re: Re: Re: Re:
lady considine, 05/03/2014 23:16:




è come quando per i mondiali di calcio diventano tutti ct della nazionale, anzi no, qui sembra peggio con tutti questi critici cinematografici improvvisati che non sanno nemmeno di cosa parlano [SM=x44452] ognuno ci vede una cosa diversa, però mi fa piacere di essere in sintonia con te, chi lo ha detto che un film deve solo allietare e divertire? Secondo me quel senso di vuoto e straniamento sono essi stessi un messaggio simbolico di quello che si vuole trasmettere, è come se con questo film si fosse inventato un nuovo senso e se questa nuova strada che si è aperta verrà emulata anche da altri registi in futuro oltre che fruire i film con occhi e orecchi avremo questo nuovo senso molto più sottile, ma efficace, purtroppo non alla portata di tutti a quanto pare [SM=x44461]



Assolutamente d'accordo
[SM=x44458]

Capisco che in un periodo di crisi si cerchi qualcosa che distragga e faccia ridere, ma il cinema non è solo questo.
Ne ho le p**le piene di cinepanettoni, umorismo a suon di peti e cagate, quindi ben vengano i vari Sorrentino e le "grandi bellezze".
[Modificato da rorina! 05/03/2014 23:41]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MV Agusta Brutale 675 vs Triumph Street Triple R (4 messaggi, agg.: 16/04/2014 17:01)
Ma prima o poi ne arriva uno?? (4 messaggi, agg.: 01/02/2017 11:41)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone