Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

Formula 1

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2017 23:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 155.911
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
20/02/2014 16:28

Seconda giornata di test per la Formula 1 sul tracciato di Sakhir: c'è ancora Alonso a girare sulla F14-T.

Qui tutte le news:

Bahrain, c'è Magnussen davanti a tutti. Alonso 3°

20 febbraio 2014
F1
Seconda giornata di test in Bahrain, Magnussen il migliore. 3° Alonso (Foto Getty)

LIVE-BLOGGING. Dopo l'exploit di Hulkenberg (Force India), nella seconda giornata sul tracciato di Sakhir è il danese della McLaren a chiudere con il miglior crono.
Poi Hulkenberg e il ferrarista. Ancora indietro Vettel e la RedBull

Seconda giornata di test in Bahrain (مملكة البحرين in arabo). 8 ore di collaudi sulla pista di Sakhir. Vento e una temperatura media di 23°C hanno accompagnato il lavoro dei piloti.  Per la Ferrari è stato ancora Alonso a girare sulla F14-T. Domani toccherà a Raikkonen. Il miglior tempo lo ha fatto registrare il danese della McLaren Magnussen. Alcuni piloti, tra questi proprio Magnussen, hanno montato  gomme SuperSoft. Scelta estemporanea. Di seguito la cronaca.

I TEMPI DELLA SECONDA GIORNATA:

1. Magnussen, McLaren, 1:34.910, 40 laps;
2. Hulkenberg, Force India, 1:36.445, 59 laps;
3. Alonso, Ferrari, 1:36.516, 94 laps;
4. Rosberg, Mercedes, 1:36.965, 80 laps;
5. Bottas, Williams, 1:37.328, 110 laps;
6. Kobayashi, Caterham, 1:39.855, 64 laps;
7. Vettel, Red Bull, 1:40.340, 53 laps;
8. Vergne, Toro Rosso, 1:40.609, 57 laps;
9. Gutierrez, Sauber, 1:40.717, 55 laps;
10. Grosjean, Lotus, 1:41.670, 18 laps;
11. Chilton, Marussia, 1:42.511, 14 laps.

da Redazione SkySport24 10.36  

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 405
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/02/2014 14:00

Forse per la prima volta dopo tanti anni ho la curiosità di vedere cosa succederà nella prima gara di campionato.
Più per il comportamento delle vetture che per la Ferrari in sé. Speriamo siano tutti sullo stesso livello e si possano vedere delle vere e proprie battaglie sulla pista più che sulle pit line!!
Ormai manca poco!

Solo come curiosità volevo mettere questa foto...
Le "vere" coperte per scaldare le gomme c'erano già negli anni Settanta, un pò diverse ma c'erano
OFFLINE
Post: 156.197
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
25/02/2014 14:51

Re:
leonzanna, 25/02/2014 14:00:

Forse per la prima volta dopo tanti anni ho la curiosità di vedere cosa succederà nella prima gara di campionato.
Più per il comportamento delle vetture che per la Ferrari in sé. Speriamo siano tutti sullo stesso livello e si possano vedere delle vere e proprie battaglie sulla pista più che sulle pit line!!
Ormai manca poco!


Già, anch'io ho la stessa curiosità [SM=g1741324] Ricordo tanti anni fa quando c'erano i motori turbo che davano tanti problemi d'affidabilità: si verificavano tanti imprevisti, come ad esempio un manicotto che saltava e costringeva al ritiro chi stava vincendo la gara fino a pochi giri dalla bandiera a scacchi.
I nuovi motori turbo introdurranno tante interessanti variabili e vedremo quali saranno le scuderie che saranno più veloci ad adattarsi alle novità [SM=x44461]

leonzanna, 25/02/2014 14:00:


Solo come curiosità volevo mettere questa foto...
Le "vere" coperte per scaldare le gomme c'erano già negli anni Settanta, un pò diverse ma c'erano



nel baule della nonna ce le ho anch'io quelle coperte [SM=x44456]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 406
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/02/2014 14:25

Re: Re:
Etrusco, 25/02/2014 14:51:



nel baule della nonna ce le ho anch'io quelle coperte [SM=x44456]




Domenica le metto anch'io sulle ruote, e il primo che si mette a ridere... [SM=x44498]
OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 04/01/2013
Città: LA SPEZIA
Età: 58
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/02/2014 19:46

Re: Re: Re:
leonzanna, 26/02/2014 14:25:




Domenica le metto anch'io sulle ruote, e il primo che si mette a ridere... [SM=x44498]




[SM=x44452] molto vintage [SM=x44461]

quest'anno la Red Bull non avrà più gioco facile come gli altri anni, le macchine motorizzate Mercedes nelle prove in Bahrain stanno andando molto forte, anche Alonso sta migliorando,
ne vedremo delle belle [SM=x44461]
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 01/01/2009
Sesso: Maschile

Utente Power



02/03/2014 14:45

questo campionato grazie ai cambiamenti regolamentari è di certo il più interessante degli ultimi 15 anni. nelle prime gare saranno i problemi di affidabilità a fare più vittime, credo poi che ci saranno delle sorprese. la Ferrari comunque sembra essere a posto....speriamo bene!
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 17/10/2013
Città: POGGIO RENATICO
Età: 55
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/03/2014 19:12

La ferrari ha quasi 2 secondi da recuperare alla mercedes e williams... derei così così...
OFFLINE
Post: 156.987
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
06/03/2014 20:12

Re:
Resteve 2000, 06/03/2014 19:12:

La ferrari ha quasi 2 secondi da recuperare alla mercedes e williams... derei così così...




Iniziamo bene... [SM=x44465] e poi temo che durante il mondiale ci sarà il recuperò della Red Bul che tornerà ad insidiare le prime posizione come al solito [SM=x44465]
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 19/10/2013
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile

Utente Power



14/03/2014 11:37

Sembra davvero che quest'anno sarà Mercedes! [SM=x44463]

Pos Pilota Team Tempo Gap Giri
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m29.625s 37
2. Nico Rosberg Mercedes 1m29.782s +0.157s 31
3. Fernando Alonso Ferrari 1m30.132s +0.507s 28
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m30.381s +0.756s 41
5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m30.510s +0.885s 33
6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m30.538s +0.913s 38
7. Kimi Raikkonen Ferrari 1m30.898s +1.273s 32
8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m30.920s +1.295s 38
9. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m31.031s +1.406s 34
10. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m31.054s +1.429s 33
11. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m31.060s +1.435s 35
12. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m31.119s +1.494s 31
13. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m31.283s +1.658s 36
14. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m32.355s +2.730s 36
15. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m32.468s +2.843s 26
16. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m32.495s +2.870s 36
17. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m33.486s +3.861s 29
18. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m33.646s +4.021s 12
19. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m34.757s +5.132s 29
20. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1
21. Pastor Maldonado Lotus-Renault
22. Kamui Kobayashi Caterham-Renault


Si prospetta ancora una volta un campionato all'inseguimento...
Mi mancano i vecchi tempi col buon vecchio Shumy [SM=x44465]

_________________

Ipercafone e amante dell'Iperfica...
OFFLINE
Post: 157.472
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
14/03/2014 16:36

Re:
xxillegalexx, 14/03/2014 11:37:

Sembra davvero che quest'anno sarà Mercedes! [SM=x44463]

Pos Pilota Team Tempo Gap Giri
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m29.625s 37
2. Nico Rosberg Mercedes 1m29.782s +0.157s 31
3. Fernando Alonso Ferrari 1m30.132s +0.507s 28
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m30.381s +0.756s 41
5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m30.510s +0.885s 33
6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m30.538s +0.913s 38
7. Kimi Raikkonen Ferrari 1m30.898s +1.273s 32
8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m30.920s +1.295s 38
Si prospetta ancora una volta un campionato all'inseguimento...
Mi mancano i vecchi tempi col buon vecchio Shumy
[SM=x44465]



Non è detto: considera che per non consumare troppo le parti meccaniche molte scuderie si sono limitate a pochi giri durante le prove, giusto lo stretto necessario...
Le prima previsioni potremo iniziarle a fare solo dopo le prove di qualifica per il 1° Gran Premio della stagione, ci manca poco! [SM=g1741324]

[SM=x44509]
OFFLINE
Post: 65
Registrato il: 19/10/2013
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile

Utente Power



15/03/2014 14:15

Alla fine.. Come ampiamente anticipato dalle previsioni... Mercedes davanti a tutti...
Si insegue ragazzi [SM=x44468]

_________________

Ipercafone e amante dell'Iperfica...
OFFLINE
Post: 157.524
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/03/2014 16:02

Re:
xxillegalexx, 15/03/2014 14:15:

Alla fine.. Come ampiamente anticipato dalle previsioni... Mercedes davanti a tutti...
Si insegue ragazzi [SM=x44468]




Si, però coi nuovi motori turbo ricordati che il bello, e il difficile, è durante la gara, dove i nuovi motori più piccoli e con potenza specifica superiore, saranno molto più soggetti a problemi tecnici e di affidabilità: vedremo chi avrà il migliore motore anche sulla lunga distanza [SM=g1741324]

Ricordo ancora Alboreto:



quando in un GP, al comando con la sua Ferrari, fu costretto al ritiro per una stupidagine: gli saltò un semplicissimo manicotto... [SM=x44461]

OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 19/10/2013
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile

Utente Power



16/03/2014 12:44

Si preannuncia interessante questo campionato...
La riscossa delle nuove leve??? [SM=x44452]

_________________

Ipercafone e amante dell'Iperfica...
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 04/01/2013
Città: LA SPEZIA
Età: 58
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/03/2014 17:45

Re:
xxillegalexx, 16/03/2014 12:44:

Si preannuncia interessante questo campionato...
La riscossa delle nuove leve??? [SM=x44452]




Ci sono molti nuovi piloti in questo mondiale, però in questo primo gp ha vinto Rosberg che ha più esperienza e molta confidenza con tutti i nuovi settaggi da fare sulla vettura, lui qui è avvantaggiato perchè è stato sempre appassionato da queste diavolerie elettroniche e dei videogiochi.
Col vantaggio che ora ha penso che continuerà a vincere almeno per le prime tre gare, prima che la Ferrari possa recuperare.
18/03/2014 11:51

Io credo che la Ferrari, per affidabilità o consumi, stia viaggiando depotenziata. Il problema si vedeva a Melbourne, sul dritto non c'era..
[Modificato da Skyline27 18/03/2014 11:52]
OFFLINE
Post: 157.678
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
18/03/2014 13:55

Re:
Skyline27, 18/03/2014 11:51:

Io credo che la Ferrari, per affidabilità o consumi, stia viaggiando depotenziata. Il problema si vedeva a Melbourne, sul dritto non c'era..



[SM=x44458] i nuovi motori di questa F1 sono molto più delicati, oltre che all'affidabilità ed ai consumi bisogna fare attenzione alle temperature: ci sono almeno 3 componenti che devono lavorare in precisi e differenti range di temperature: batteria, motore termico, motore elettrico.
Ci vorranno mesi prima di mettere a punto i motori e forse vedremo qualcosa di soddisfacente solo verso la fine del Mondiale [SM=x44461]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
18/03/2014 15:26

i motori elettrici sono addirittura due! L'unica porcata vera del cambio regolamentare è il congelamento dello sviluppo, di nuovo
OFFLINE
Post: 148
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/03/2014 15:35

Re:
Skyline27, 18/03/2014 15:26:

i motori elettrici sono addirittura due! L'unica porcata vera del cambio regolamentare è il congelamento dello sviluppo, di nuovo



hanno fatto un regolamento troppo complicato, mi ci perdo...
la Ferrari rimane a combattere sempre nelle retrovie, ma quest'anno di buono c'è che entrambi i piloti riescono a finire la gara in zona punti [SM=x44462]
Confido nello sviluppo dell'auto che arriverà a metà mondiale [SM=g1741324]
18/03/2014 15:54

il regolamento in se non è complicatissimo, il problema è piuttosto che con uno stravolgimento all'unità motore così pesante è inconcepibile avere così pochi test e uno sviluppo congelato.. Così chi è dietro resta dietro, alla faccia dello spettacolo
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/03/2014 16:13

Re:
Skyline27, 18/03/2014 15:54:

il regolamento in se non è complicatissimo, il problema è piuttosto che con uno stravolgimento all'unità motore così pesante è inconcepibile avere così pochi test e uno sviluppo congelato.. Così chi è dietro resta dietro, alla faccia dello spettacolo




che lo sviluppo sia congelato da una parte giova alle scuderie più povere, per contenere i costi, altrimenti le squadre più forti sarebbero sempre più inarrivabili.
Però quando il regolamento è troppo cavilloso c'è sempre qualcuno più furbo che riesce a interpretarlo nella maniera più fantasiosa per aggirare le regole e trarne vantaggio...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone