Formula 1

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2017 23:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.165
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/10/2015 13:20

Oggi Sainz, che corre anche il GP!, ha detto che lui e il team stavano facendo delle prove sul ripartitore di frenata, ha perso il retrotreno e colpendo con il muso il muretto interno ha poi "perso"i freni ed eeffettivamente non ci sono stati segni di frenata. Calcolati 40 G di decelerazione.
OFFLINE
Post: 1.166
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/10/2015 13:26

Rosberg ha rotto il pedale dell'acceleratore! Non credo ci siano commenti da fare! Caspisco che tutti i pezzi sono ai limiti per peso, resistenza ecc ma arrivare a questo... Comunque meglio l'acceleratore che il pedale del freno, anche perché in piste come questa russa oltre i 300 con i muretti a un metro... Ringraziamo quel cogl... Di Ecclestone!
OFFLINE
Post: 2.639
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/10/2015 20:29

Si scrive Ecclestone si legge €ccl€$ton€!!!
OFFLINE
Post: 1.167
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/10/2015 08:09

Re:
Da da da, 11/10/2015 20:29:

Si scrive Ecclestone si legge €ccl€$ton€!!!



[SM=x44462]
OFFLINE
Post: 1.546
Registrato il: 03/11/2005
Città: ACCUMOLI
Età: 33
Sesso: Maschile

Utente Power



12/10/2015 18:45

Re:
leonzanna, 11/10/2015 13:26:

Rosberg ha rotto il pedale dell'acceleratore! Non credo ci siano commenti da fare! Caspisco che tutti i pezzi sono ai limiti per peso, resistenza ecc ma arrivare a questo... Comunque meglio l'acceleratore che il pedale del freno, anche perché in piste come questa russa oltre i 300 con i muretti a un metro... Ringraziamo quel cogl... Di Ecclestone!




Il problema non è Ecclestone, ma il fatto che chiunque altro al suo posto farebbe scelte simili, della sicurezza in pista fanno lo stretto necessario, puntano al maggior profitto possibile...
OFFLINE
Post: 1.175
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/10/2015 19:01

Re: Re:
cannonball, 12/10/2015 18:45:




Il problema non è Ecclestone, ma il fatto che chiunque altro al suo posto farebbe scelte simili, della sicurezza in pista fanno lo stretto necessario, puntano al maggior profitto possibile...




Verissimo! Ma in questo sport ci si gioca la vita.
OFFLINE
Post: 1.440
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/10/2015 00:06

Re: Re: Re:
leonzanna, 13/10/2015 19:01:




Verissimo! Ma in questo sport ci si gioca la vita.




Ma in parte è anche questo rischio latente che attrae l'attenzione di una parte del pubblico, non dico che cercano l'incidente mortale, ma quando c'è un contatto o qualcosa di imprevisto si vede anche dagli indici di ascolto che salgono alle stelle...
OFFLINE
Post: 177.651
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
19/10/2015 12:21

Re: Re: Re: Re:
Pipallo, 14/10/2015 00:06:




Ma in parte è anche questo rischio latente che attrae l'attenzione di una parte del pubblico, non dico che cercano l'incidente mortale, ma quando c'è un contatto o qualcosa di imprevisto si vede anche dagli indici di ascolto che salgono alle stelle...




Il rischio nella F1 come nelle altre competizioni motoristiche ed in generale su ruote o su sci è una componente preponderante a differenza degli altri sport, non a caso molti grandi campioni hanno trovato la morte durante alcuni GP (Senna, Ratzenberger) ed altri sono rimasti profondamente sfigurati (Niki Lauda).

Per quel che mi riguarda i momenti più spettacolari sono le partenze, le prime 2-3 curve e le tattiche per il rientro per i rifornimenti ai box.


Poi capisco che è uno sport di nicchia, per addetti ai lavori o per spettatori molto appassionati, altrimenti si finisce per addormentarsi sulla poltrona a metà gara anche per via del pranzo più abbondante del solito per la la domenica [SM=x44485]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 1.410
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/02/2016 19:29

Formula 1, su il sipario: primi test a Barcellona

A Montmelò giornata di collaudi per le nuove auto. In pista anche Hamilton e Vettel

Ha riaperto i battenti il grande Circus della Formula 1. A Barcellona,Circuit de Catalunya, primo dei quattro giorni di test che anticipano la nuova stagione (al via il 20 marzo). Giornate intense ed importanti per i piloti e lo staff per testare le nuove vetture e prendere confidenza con le novità delle monoposto.  Dieci i piloti che hanno girato questa mattina: Hamilton (Mercedes), Vettel (Ferrari), Bottas (Williams), Ricciardo (Red Bull), Palmer (Renault), Celis (Force India), Button (McLaren), Sainz (Toro Rosso), Grosjean (Haas), Ericsson (Sauber).



Subito Vettel
Il tedesco della Ferrari, che aveva già girato con la SF16-H nella giornata di domenica per un filming day, ha segnato il miglior tempoin 1.24.939, precedendo il campione del mondo Hamilton: la sua Mercedes a 0"825 dalla vettura di Maranello. Il britannico è stato il pilota che ha percorso più chilometri di tutti, mettendo insieme 28 giri. Fra gli altri, hanno girato anche Bottas, Ricciardo, Sainz, Button, che ha avuto problemi con la sua McLaren ed è rientrato ai box, e Palmer.



Le nuove monoposto
La giornata di oggi per i tanti appassionati di motori è stata anche l’occasione per vedere le prime immagini delle monoposto che si daranno battaglia per il titolo Mondiale del 2016: Mercedes, Ferrari, Red Bull, Williams. Tanti i campioni in pista, ma anche molta curiosità per la nuova vettura americana Haas e per alcuni debuttanti. Guarda tutte le foto

OFFLINE
Post: 2.988
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/02/2016 20:40

Bene, iniziamo a scaldare i motori!
OFFLINE
Post: 1.417
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/02/2016 11:29

L'ennensima ca...ta di Ecclestone. Con il tentativo, che spero fallisca miseramente, almeno con questa configurazione, di tenere alta la suspance per le qualifiche, ha inventato (da ratificare il 4 marzo p.v.) la lotta alla pole tra SOLO DUE PILOTI!! Ma si può????
Alcuni piloti hanno dichiarato di non capirci un c... , solo Rosberg ha detto candidamente: "Tanto a me non cambia nulla!" come dire alla fine ci saremo solo io e Hamilton soli soletti a giorcarci la pole sole, pioggia, grandine, neve che sia senza la possibilità che qualcun'altro riesca a fregarli all'ultimo per un qualche motivo.
Complimenti! [SM=x44472]

Le nuove qualifiche. La sessione Q1 vedrà dopo 7 dei 16 minuti complessivi l’eliminazione della macchina più lenta, poi avrà inizio il cosiddetto “royal rumble”: ogni minuto e trenta secondi sarà progressivamente eliminato l’ultimo pilota nella graduatoria dei tempi fino alla conclusione del turno. Dopo questa prima fase saranno complessivamente 15 i piloti a passare al successivo turno Q2. Nella seconda sessione il meccanismo sarà lo stesso. Dopo 6 minuti scatterà la prima eliminazione, e si proseguirà fino al termine dei 15 minuti del turno. Alla Q3 quindi potranno accedere solo in 8. Il turno finale farà scattare le eliminazioni dopo 5 dei 14 minuti complessivi, e si arriverà solo con due piloti in lotta per la pole position nell’ultimo minuto e trenta secondi finale.
OFFLINE
Post: 180.000
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
29/02/2016 12:21

Re:
leonzanna, 29/02/2016 11:29:

L'ennensima ca...ta di Ecclestone. Con il tentativo, che spero fallisca miseramente, almeno con questa configurazione, di tenere alta la suspance per le qualifiche, ha inventato (da ratificare il 4 marzo p.v.) la lotta alla pole tra SOLO DUE PILOTI!! Ma si può????
Alcuni piloti hanno dichiarato di non capirci un c... , solo Rosberg ha detto candidamente: "Tanto a me non cambia nulla!" come dire alla fine ci saremo solo io e Hamilton soli soletti a giorcarci la pole sole, pioggia, grandine, neve che sia senza la possibilità che qualcun'altro riesca a fregarli all'ultimo per un qualche motivo.
Complimenti! [SM=x44472]

Le nuove qualifiche. La sessione Q1 vedrà dopo 7 dei 16 minuti complessivi l’eliminazione della macchina più lenta, poi avrà inizio il cosiddetto “royal rumble”: ogni minuto e trenta secondi sarà progressivamente eliminato l’ultimo pilota nella graduatoria dei tempi fino alla conclusione del turno. Dopo questa prima fase saranno complessivamente 15 i piloti a passare al successivo turno Q2. Nella seconda sessione il meccanismo sarà lo stesso. Dopo 6 minuti scatterà la prima eliminazione, e si proseguirà fino al termine dei 15 minuti del turno. Alla Q3 quindi potranno accedere solo in 8. Il turno finale farà scattare le eliminazioni dopo 5 dei 14 minuti complessivi, e si arriverà solo con due piloti in lotta per la pole position nell’ultimo minuto e trenta secondi finale.



Ecclestone ha esaurito la spinta propositiva, sono anni che non ha più buone idee, per usare un eufemismo. Dovrebbe lasciare il posto a chi ama lo spirito sportivo che è nella F1 e lo mette prima del business dei diritti tv.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 1.427
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/03/2016 12:30

Per il 2017 entrerà nella F1 un sistema di protezione della testa del pilota. Dopo il cupolino stile aereonautica...
Tra le proposte allo studio quella più accreditata sembra essere la Halo.
Provata sulla Ferrari e sulla Mercedes in quel di Barcellona, per avere, da quello che ho capito, i primi pareri dei piloti sulla visibilità del tracciato dal cockpit.

OFFLINE
Post: 180.177
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
09/03/2016 19:58

Re:
leonzanna, 09/03/2016 12.30:

Per il 2017 entrerà nella F1 un sistema di protezione della testa del pilota. Dopo il cupolino stile aereonautica...
Tra le proposte allo studio quella più accreditata sembra essere la Halo.
Provata sulla Ferrari e sulla Mercedes in quel di Barcellona, per avere, da quello che ho capito, i primi pareri dei piloti sulla visibilità del tracciato dal cockpit.





Questa soluzione non so quanto possa essere efficace, mi viene da pensare subito all'incidente di Massa, forse non avrebbe preso dritto in faccia quel pezzo metallico, forse si sarebbe stato rallentato o deviato da questo tubolare... [SM=x44473]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 1.429
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/03/2016 09:32

Il concetto dell'Halo è sicuramente rivolto ad incidenti tipo Sainz (finito sotto le barriere) la morte di Bianchi finito sotto i trattori e casuali "attraversamenti aerei" di altre vetture sopra l'abitacolo del pilota, non certo il bullone che arrivò in fronte a Massa; per quello credo solo il cupolino poteva evitare la collisione con il suo casco.
OFFLINE
Post: 3.100
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/03/2016 12:09

Re:
leonzanna, 10/03/2016 09.32:

Il concetto dell'Halo è sicuramente rivolto ad incidenti tipo Sainz (finito sotto le barriere) la morte di Bianchi finito sotto i trattori e casuali "attraversamenti aerei" di altre vetture sopra l'abitacolo del pilota, non certo il bullone che arrivò in fronte a Massa; per quello credo solo il cupolino poteva evitare la collisione con il suo casco.




Ben vengano questi studi per introdurre più sicurezza nelle competizioni, ma considerando che questi bolidi possono sfrecciare oltre 350Km/h e con accelerazioni mostruose, ci sarà sempre un'alta percentuale di rischio, per tutti, piloti, commissari a bordo pista e pubblico sulle tribune pur dietro robuste e alte reti metalliche.
Ma è anche questa componente di rischio che contribuisce a rendere attraente la F1
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/03/2016 11:45

Re:
leonzanna, 09/03/2016 12.30:

Per il 2017 entrerà nella F1 un sistema di protezione della testa del pilota. Dopo il cupolino stile aereonautica...
Tra le proposte allo studio quella più accreditata sembra essere la Halo.
Provata sulla Ferrari e sulla Mercedes in quel di Barcellona, per avere, da quello che ho capito, i primi pareri dei piloti sulla visibilità del tracciato dal cockpit.





Secondo me un traliccio così davanti la visiera del pilota toglierebbe troppa visibilità, non mi sembra funzionale...
OFFLINE
Post: 1.436
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/03/2016 06:16

Qualifiche, una farsa! Sicuramente da rivedere la formula almeno per il finale Q3. Sono appena partiti per il GP e le due Ferrari dalla seconda fila, hanno infilato già alla prima curva Hamilton e Rosberg! Vedremo
OFFLINE
Post: 1.437
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/03/2016 06:40

Gara interrotta al 18 giro a causa di un tamponamento di Alonso a Gutierrez. La MC Laren si disintegra ma Alonso esce da solo da un mucchietto di ferraglia con sorpresa dello stesso Gutierrez, che pensava già al peggio per lo spagnolo.
OFFLINE
Post: 1.438
Registrato il: 13/12/2007
Città: TRIESTE
Età: 62
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/03/2016 09:24

Strategia gomme vincente per le Mercedes che montano la mescola più dura alla ripartenza della gara e vanno fino alla fine. A fuoco il motore di Raikkonen, preoccupante! L'anteriore sx di Vettel non si sfila e perde 3" che, forse, gli avrebbero consentito di raggiungere Hamilton un pò prima nelfinale.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone