Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Mondo di Mezzo : Mafia Capitale (Buzzi & Carminati)

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2021 03:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 18.733
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
18/06/2020 01:53

Re:
rufusexc, 17/06/2020 22:39:

Guarda che anche criminali sono stati uccisi, soprattutto nelle carceri, dov'è più facile trovare qualcheduno disposto a uccidere.

Ricordati che il modo migliore per zittire una persona scomoda è ucciderla, avviene così da secoli.
Un uomo morto non può più parlare, mentre uno vivo no! [SM=x44458]




A mò

bisogna vedere quanto ci si guadagna ad ucciderlo , se uccidi e poi i segreti se li porta un altro non vedo dove stà il guadagno

hai 20 anni di carcere, te ne faccio avere 6, esci e non rompi il cazzo

non si ammazza nessuno e non crei personaggi che hanno ammazzato su commissione

David Rossi è solo e lo puoi buttare giù dalla finestra, qui si tratta di una piovra della malavita romana

che sà tante cose, questo andava dai politici e li minacciava di spezzargli le dita se non facevano come diceva lui

Questo è affiliato a Cosa Nostra che fin dai tempi ha una parte di Capitale

che vuoi che Cosa Nostra N'drangheta ti lasciano una piazza come Roma ?

c'è un responsabile e questo si chiama Carminati


""""""""""""A Sassari è rinchiuso Leoluca Bagarella e pure Massimo Carminati, il capo di mafia Capitale, in attesa della decisione della Cassazione in calendario a ottobre. Carminati, che nel frattempo ha cambiato squadra di legali, per preparare meglio la difesa, è rimasto impassibile alla notizia dell’omicidio di Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, avvenuto in un parco di Roma con modalità in pieno stile mafioso. Il cecato conosceva bene la vittima, e apprendendo la notizia non ha mosso un muscolo, non ha fatto alcun commento. È apparso così tranquillo come quando due giorni prima dell’agguato ha incontrato in carcere il figlio per il solito colloquio con i familiari. L’uccisione di Diabolik non è un fatto che si possa ignorare, perché il calibro della vittima e la sua importanza criminale modificano gli equilibri tra i clan romani. Se l’omicidio è stato concordato dai “re di Roma”, allora significa che è stata infranta la pax mafiosa che nel 2012 era stata imposta proprio da Carminati, per non attirare l’attenzione degli inquirenti sui propri affari. L’ordine era stato rispettato fino adesso.""""""""""

fuori questo interesse di tutti e volemose tanto bene






OFFLINE
Post: 19.490
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
10/03/2021 03:31

La prima Corte d'Appello di Roma ha condannato a 10 anni l'ex Nar, Massimo Carminati nel processo di appello bis al Mondo di mezzo. I giudici hanno, invece, inflitto 12 anni e 10 mesi a Salvatore Buzzi, il ras delle cooperative romane.

Il processo si è celebrato per una ventina di imputati dopo che la Cassazione ha fatto cadere l'accusa di associazione mafiosa e chiesto il ricalcolo della pena.

Alla lettura della sentenza era presente la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Tredici imputati hanno ottenuto di concordare la pena. Tra loro l'ex consigliere regionale Luca Gramazio per una pena definitiva a 5 anni e 6 mesi, per Franco Panzironi 3 anni e 6 mesi. Per Riccardo Brugia 6 anni mentre per Fabrizio Franco Testa 5 anni e 6 mesi, Matteo Calvio 5 anni e 7 mesi, Paolo Di Ninno 3 anni 8 mesi e 10 giorni, Alessandra Garrone (moglie di Buzzi) 2 anni 9 mesi e 10 giorni, Claudio Caldarelli 4 anni e 5 mesi.

Nel primo processo di appello, nel settembre del 2018, Massimo Carminati era stato condannato a 14 anni e mezzo e a Salvatore Buzzi erano stati inflitti 18 anni e 4 mesi. Ad entrambi nel primo appello era stata riconosciuta l'aggravante di mafia caduta poi in Cassazione. Di qui il processo d'appello bis con il ricalcolo della pena.

"Con questa sentenza il mio assistito è sotto il limite che consente una misura alternativa e quindi potrebbe non tornare più in carcere", afferma Cesare Placanica difensore di Massimo Carminati. L'ex Nar, presente in aula, ha trascorso 5 anni e 7 mesi di carcere preventivo.

"E' stata una condanna molto piu' dura di quanto ci aspettavamo perché la corte ha considerato più grave il reato di associazione a delinquere semplice. Il pg aveva chiesto 12 anni e 8 mesi. Faremo ricorso nuovamente in Cassazione. Comunque meglio dei 18 anni della volta scorsa", afferma Salvatore Buzzi.

"Mafia Capitale e' stato uno dei capitoli piu' bui della storia della nostra capitale: sono stati calpestati i diritti dei cittadini e questo e' stato riconosciuto", afferma la sindaca di Roma, Virginia Raggi. "Io credo sia fondamentale il lavoro di ricostruzione che stiamo facendo - ha detto -. Un lavoro che parte dalla ricostruzione delle macerie, fatto di bilanci puliti e regolari, appalti legali e trasparenza. I cittadini romani meritano questo. E io lo so, sono scomoda perché porto avanti questo percorso. Però non si può assolutamente tornare indietro". "Dobbiamo garantire a Roma queste condizioni di legalità, trasparenza e regolarità. Veramente i romani lo meritano".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone