Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I Paesi italiani più belli sotto la neve

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2015 13:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 170.575
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
16/12/2014 23:32

i più suggestivi

I 15 Paesi più belli d'Italia con la neve


 

I 15 Paesi più belli d'Italia con la neve


Autore:

martedì, 09 dicembre 2014

Città, borghi, paesini: 15 bellissime cartoline dell'Italia sotto la neve.


 


Ci sono posti bellissimi in Italia, cittadine, borghi, frazioni e villaggi, che in inverno si trasformano in luoghi da fiaba. Basta una piccola spruzzata di neve a rendere magica l’atmosfera dei comuni italiani. Sono tutti belli i Paesi in Italia, ma sotto la neve, alcuni sono proprio da cartolina.

 

Questi sono i 15 che abbiamo selezionato noi. Case di montagna imbiancate o sepolte da un manto pesantissimo di neve, baite, alberghi montani, rifugi, chalet. Dite la verità: avete già dato un'occhiata al meteo per questo inverno in Italia? Sperate tutti in una bella nevicata? Se avete foto delle vostre città coperte di neve, condividetele con noi in fondo a questo articolo e mostriamo a tutti quanto bello è il nostro Paese coperto da un candido manto di neve!

 


 

 

SANTA MADDALENA, VAL DI FUNES \ TRENTINO ALTO ADIGE

 

Se state pensando alle vostre prossime vacanze in Trentino, questo posto bellissimo della Val di Funes potrebbe fare al caso vostro. La chiesa di Santa Maddalena è uno dei luoghi più magici della zona, che in inverno, coperta di neve, regala scatti da favola sulle Dolomiti.

 


 


DIANO D'ALBA \ PIEMONTE


Un piccolo comune in Provincia di Cuneo, non distante dalle vie del vino, del Barbera, del Moscato, e del Barolo. Nel cuore delle Langhe, a spiccare in uno scenario meraviglioso, tra colline incantevoli, spettacolari con le prime nevicate!



 


RIVA DI TURES \ TRENTINO ALTO ADIGE


Un piccolo gioiello incastonato nella Valle Aurina, Riva è un luogo di pace e il perfetto punto di partenza per gite in montagna in Trentino, passeggiate tra i boschi, soste fra pascoli e parchi meravigliosi. Fate un salto al Parco Naturale delle Vedrette di Ries e godetevi paesaggi da sogno!



 


NOVA LEVANTE \ TRENTINO ALTO ADIGE


Nova Levante si trova in Provincia di Bolzano, confina Predazzo e Vigo di Fassa e comprende Carezza del Lago, una delle località più amate da chi al mare preferisce la montagna, sia d'inverno, che d'estate, e sceglie questi posti magnifici per rilassarsi o vivere avventure sui monti, tra escursioni in alta quota, trekking e arrampicata.



 


NESSO \ LOMBARDIA


Su quel ramo del lago di Como... Nesso. Comune comasco di non più di 2000 abitanti, da vivere per i suoi straordinari colori, in estate e in autunno, ma da amare anche nella stagione fredda, quando piccoli fiocchi di neve ricoprono i tetti delle abitazioni di cristalli e tutto diventa magia.



 


MADONNA DI CAMPIGLIO \ TRENTINO ALTO ADIGE


Non poteva mancare in questa lista una delle destinazioni pià amate dagli appassionati dello sci e dell'alpinismo. Madonna di Campiglio si trova in posizione strategica e risplende fra le vette ghiacciate delle Dolomiti e quelle delle Alpi dell'Adamello e della Presanella. Una delle località più popolari della Provincia di Trento. I suoi tramonti vi lasceranno senza parole.



 


LIVIGNO \ LOMBARDIA


Quasi tutti hanno sognato di trascorrere il Capodanno a Livigno, o di fare tappa nel "Piccolo Tibet" almeno una volta, per vivere la montagna italiana nel migliore dei modi. Livigno si trova in Provincia di Sondrio ed è parte della Comunità montana Alta Valtellina. Ci sono bellissime piste da sci e tantissime possibilità di escursioni in altura. Un posto unico!



 


FELTRE \ VENETO


Feltre si trova ai piedi delle Dolomiti, nella Provincia di Belluno e riesce a regalare scorci magnifici tutto l'anno. I turisti che giungono qui, restano affascinati dalla bellezza di questa cittadina, e tornano per assistere al Palio di Feltre, o Palio dei Quindici Ducati, una delle manifestazioni storiche più belle d'Italia.



 


CORNELIANO D'ALBA \ PIEMONTE


Corneliano è un piccolo comune dalla storia affascinante e dai paesaggi magnifici, a ridosso della famosissima e preziosa regione Roero. Tutto l'anno questa zona regala scenari da cartolina, ma l'inverno è la stagione migliore per apprezzare al meglio il profilo di questo posto incantanto nella Provincia di Cuneo.



 


CASTIGLIONE FALLETTO \ VENETO


Anche Castiglione Falletto si trova in Provincia di Cuneo. Una piccola comunità nelle Langhe, adagiata su colline meravigliose e soleggiate d'estate, uniche e fiabesche d'inverno. Prima insediamento romano, poi in mano alla famiglia dei Saluzzo e quindi ai Savoia. Castiglione ne ha fatta di strada... ma oggi sono i turisti a farne, pur di godere dei suoi luoghi incantevoli!



 


CASTELLO TESINO \ TRENTINO ALTO ADIGE


Nell'Altopiano del Tesino, questo piccolo comune in Provincia di Trento è visitato sia d'estate, che d'inverno. Tra le meraviglie da non predere c'è la Grotta di Castello Tesino, la sola cavità carsica della Regione, che è possibile visitare. 



 


CAMPOTOSTO \ ABRUZZO


Poteva mancare l'Abruzzo? Campotosto è un piccolissimo comune in Provincia dell'Aquila, da vedere in estate, ma anche in inverno. Venite qui per apprezzare le bellezze della Riserva Naturale del Lago di Campotosto e dilettarvi con la canoa o dedicarvi alla pesca sportiva. Con la neve, questo piccolo villaggio di casette imbiancate vi trascinerà in un'altra atmosfera e non vorrete più andare via.



 


BOLOGNA


Anche un po' di Emilia Romagna in questa lista, con una panoramica sulla bellissima città di Bologna. Non solo città universitaria, Bologna è stata anche insignita dall'UNESCO del titolo di Città creativa della musica, ed è anche una delle 10 città metropolitane d'Italia. Un'infinità di chiese meravigliose, musei e Palazzi signorili, che con la prima neve prendono nuova vita.



 


LIVINALLONGO DEL COL DI LANA (ARABBA) \ VENETO


Il Comune di Livinallongo, in Ladinia, si trova in Provincia di Belluno, non distante dal Passo Pordoi, uno dei luoghi più amati delle Dolomiti. Quella di Arabba è una piccola, ma incantevole frazione, facente parte del comprensorio Dolomiti Superski. Qui la neve è di casa, e anche albe e tramonti incredibili, giornate di sole e sere d'inverno in cui non vorrete uscire di casa. un luogo unico e speciale.



 


ALBA \ PIEMONTE


Alba è la capitale indiscussa delle Langhe, una regione rinomatissima compresa fra Cuneo ad Asti, conosciuta in tutto il mondo e apprezzata per la produzione di vini come il Barolo, il Barbaresco e il Moscato. Il paesaggio collinare è l'ideale per escursioni primaverili, passeggiate rigeneranti, tour enogastronomici e degustativi; me è anche un luogo unico con la neve. Bellissimo!



Avete foto dei vostri Paesi o delle vostre Città coperti di neve?
Lasciate un commento qui sotto. 

I 20 PAESI PIÙ BELLI D'ITALIA

I 20 VIAGGI PIÙ ECONOMICI DEL 2015

I 9 PAESI MENO VISITATI DEL MONDO


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 27/11/2015
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile


29/11/2015 14:45

[SM=x44462]
OFFLINE
Post: 1.437
Registrato il: 19/02/2012
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile

Utente Power +



30/11/2015 13:33

Chi sa consigliarmi una bella località sciistica per passare la settimana bianca?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone