Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Alfa Romeo: i 3 nuovi motori del rilancio

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2016 12:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 170.727
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
18/12/2014 21:09

La nuova Giulia e la "4C"
Alfa Romeo: tre motori per il rilancio
17 dicembre 2014

(nella foto lo storico e mai dimenticato "V6 Busso")
Al vertice un 2.9 V6 biturbo da circa 480 CV, affiancato da un 2.0 turbo (da 180 a 330 CV) e da un 2.2 diesel: sono i motori della Giulia 2015.

DATA CERTA - Due nuovi motori a benzina e un diesel: passa per questa ricetta la rinnovata ricerca della sportività firmata Alfa Romeo e commissionata dalla dirigenza Fiat Chrysler. Per competere ad armi pari con gli avversari dichiarati, vale a dire i marchi tedeschi, il Biscione punta sulla sportività. I motori debutteranno sulla berlina a trazione posteriore che arriverà sul mercato a cavallo tra il 2015 e il 2016: potrebbe chiamarsi Giulia, ma il nome non è ancora definitivo. Qualunque sia il nome, si sa che sarà svelata il 24 giugno, data del centocinquesimo compleanno dell'Alfa Romeo. La presentazione pare che avvenga al Museo Alfa Romeo di Arese, chiuso al pubblico da tempo e che dovrebbe riaprire proprio nel 2015.

V6 ZEPPO DI CAVALLI - Secondo quanto riporta Automotive News, che cita come fonte un fornitore dell'Alfa Romeo, sarà un V6 il fiore all'occhiello: si parla di un 2.9 a iniezione diretta con doppio turbocompressore, derivato dal 3.0 che la Ferrari costruisce per la Maserati Quattroporte e la Ghibli. Dovrebbe sviluppare circa 480 CV, risultando quindi ben più “pompato” rispetto al motore Maserati accreditato di 409 CV. E perfettamente in linea, se non superiore, ai dati delle varie sportive tedesche.

2 LITRI - Il secondo motore Alfa Romeo a benzina dovrebbe essere un 4 cilindri 2.0 a iniezione diretta, sovralimentato con un solo turbocompressore e dotato di sistema Multiair per fasatura d'apertura e tempo di apertura delle valvole: svilupperà, a seconda delle versioni, dai 180 ai 330 CV e nasce per sposarsi alla trazione posteriore o integrale, c'è quindi da pensare che sarà installato in posizione longitudinale.

DIESEL E PIANI FUTURI - Da ultimo, il diesel per le future Alfa Romeo: si parla di un 2.2 con potenza da circa 135 a 210 CV. Non va tuttavia dimenticato che l'Alfa Romeo sta lavorando con la VM Motori, ormai di proprietà del gruppo, su un'evoluzione del V6 3.0 che attualmente equipaggia alcune Maserati e Jeep a gasolio: la potenza dovrebbe raggiungere i 340 CV, e la destinazione appare probabile per la prossima ammiraglia Alfa Romeo e una SUV di taglia media. Ma, in questo caso, si parla di tempistiche troppo lunghe per essere definite con certezza: quello che per contro è già definitiva è la volontà, più volte dichiarata da Sergio Marchionne, di raggiungere 400.000 Alfa Romeo vendute per il 2018. Lo scorso anno la quota raggiunta è stata di sole 74.000 unità. E per raggiungere questo ambizioso l'obiettivo sono previsti investimenti per 5 miliardi di euro.
- See more at: www.alvolante.it/news/alfa-romeo-tre-motori-rilancio-giulia-2015-338561#sthash.Sa4qQ...

Fonte: Al Volante

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
19/12/2014 22:16

se veramente si parla di trazione posteriore, qualche alfista (s)verrà..
OFFLINE
Post: 1.631
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/12/2014 23:12

Re:
Skyline27, 19/12/2014 22:16:

se veramente si parla di trazione posteriore, qualche alfista (s)verrà..




ti torna alla memoria la gloriosa Alfa 75 ? [SM=x44479]
la 1.8 Turbo Evoluzione [SM=x44486]
la 3000 V6 America [SM=x44479]
OFFLINE
Post: 174.421
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/04/2015 15:57



 

Alfa Romeo 4C Definitiva, la coupè del Biscione con motore Ferrari da 738 CV





Alfa Romeo 4C Definitiva (fonte lazzarinidesign.net)

 


Alfa Romeo 4C Definitiva (fonte lazzarinidesign.net)

L’Alfa Romeo 4C e già una supercar da far impallidire le sue dirette rivali, con il suo motore Turbo-Benzina da 240 CV e il peso contenuto in soli 895 kg, capace di offrire prestazioni di tutto rispetto, con lo 0/100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima di 258 km/h. E come si potrebbe migliorare tutto questo?

 

Lazzarini Design e “l’Alfa Romeo 4c Definitiva”

Ci ha pensato ancora una volta la “Lazzarini Design” con il suo prototipo-rendering denominato Alfa Romeo 4C Definitiva. L’appellativo “Definitiva” indica il connubio tra le due case sportive italiane più vittoriose, l’Alfa Romeo e la Ferrari, definendo la massima espressione dell’auto sportiva made in Italy.

Il rendering mostra come il modello originale sia stato quasi completamente stravolto, grazie all’inserimento del motore Ferrari, che di conseguenza apporta modifiche strutturali, aumentando carreggiata e passo.

Sotto al cofano posteriore dell’Alfa Romeo 4C Definitiva pulsa il motore Ferrari da 4.3 litri otto cilindri a V, modificato con due nuove turbine Hennessey in grado di sviluppare una potenza di 738 CV a 8.400 g/m, riuscendo ad ottenere prestazioni difficilmente contrastabili, con uno 0/100 in appena 2,5 secondi e il classico “quarto di miglio” (400 metri con partenza da fermo) sotto i 10 secondi, con una velocità massima ipotizzabile superiore ai 300 km/h.

Nonostante le modifiche apportate il peso rimane contenuto in soli 955 kg, questo perché si è fatto largo uso della fibra di carbonio per il nuovo body kit, che comprende paraurti, cofano e appendici aerodinamiche, nonché gli allargamenti posteriori e il grosso alettone, e per finire cerchi in magnesio e dischi dei freni in carboceramica.

Dalla Lazzarini Design fanno sapere che il prototipo è ancora in fase di sviluppo, ma che potrebbe diventare presto realtà, e il costo del primo prototipo si aggirerà intorno ai 250 mila Euro.

PhotoGallery . . .

 




[Modificato da Etrusco 15/04/2015 15:58]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 175.655
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
19/06/2015 13:11

Alfa Romeo Giulia: Debutto tra una settimana, cosa si aspettano gli Alfisti?




Alfa Romeo Giulia
ADVERTISEMENT
 

Tra una settimana, il prossimo 24 di giugno, Alfa Romeo svelerà al Museo di Arese in anteprima assoluta la nuova Alfa Romeo Giulia, la futura berlina di segmento D che oramai è diventata, a tutti gli effetti, una delle auto più attese del prossimo futuro per il mercato delle quattro ruote. Oramai sulla nuova Giulia si è detto di tutto, in questi mesi, infatti, i rumors sono stati tantissimi ed hanno affrontato praticamente ogni aspetto della vettura, dal nome definitivo, ancora da scegliere secondo le dichiarazioni di alcune settimane fa di Sergio Marchionne, al design, opportunamente celato nei recenti avvistamenti in strada, senza dimenticare il comparto tecnico che, stando alle dichiarazioni della dirigenza Alfa Romeo, sarà nettamente superiore alle attese. Sulla nuova Alfa Romeo Giulia c’è ancora tanto da dire ma, al momento, è difficile uscire dal campo delle ipotesi visto e considerato che il marchio italiano, sino ad ora, non ha rilasciato alcun informazione concreta in merito al progetto che sarà assemblato nello stabilimento di Cassino che tornerà a nuova vita proprio grazie alla berlina.
 Alfa Romeo Giulia

Quale sarà il nome definitivo della nuova berlina? Su quali motori potrà contare? Avrà veramente “specifiche da paura” come dichiarato dai dirigenti Alfa Romeo? Come sarà il design? Innovativo e coraggioso o saranno ripresi elementi dalle passate produzioni del brand? Con quali prezzi si presenterà sul mercato la nuova Giulia? La vettura sarà premium solo nei contenuti o anche nel prezzo di listino? Quando arriverà in concessionaria? Riuscirà a raggiungere i suoi target di vendita?

Sono mesi che tutti gli Alfisti si pongono queste domande che ancora non trovano risposta. In questi ultimi giorni prima del debutto ufficiale della nuova berlina della casa italiana non ci resta che lasciare che il dibattito. Cosa vi aspettate, quindi, dalla nuova Alfa Romeo Giulia? Riuscirà a portare a termine il suo, difficilissimo, compito? Non esitate a lasciarci il vostro parere sia qui nel box commenti riportato alla fine dell’articolo che sulla nostra pagina Facebook ufficiale. L’appuntamento con il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia è quindi fissato per il prossimo 24 di giugno quando Alfa Romeo svelerà, finalmente, la sua nuova berlina di segmento D che darà il via al piano di rilancio del marchio su scalata internazionale con l’obiettivo di raggiungere quota 400 mila unità vendute all’anno entro il 2018.

 Fonte: Club Alfa

Potrebbe interessarti anche:
 

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 175.705
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
25/06/2015 00:20

Signore e Signori,
ecco a voi la nuova Alfa Giulia:

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 176.876
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2015 14:47

Presentazione al Salone di Francoforte 2015

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 176.877
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2015 14:48

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 176.878
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2015 14:49

Presentazione al Salone di Francoforte 2015

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 176.879
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2015 14:49

Presentazione al Salone di Francoforte 2015

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 1.226
Registrato il: 26/12/2005
Città: FORTE DEI MARMI
Età: 32
Sesso: Maschile

Utente Power



15/09/2015 17:17

E' arrivata [SM=x44509] la nuova Alfa Giulia Quadrifoglio Verde Limited Edition,
prestazioni sportive da URLO!!! [SM=x44497]
cilindrata di 2,9 litri, 6 cilindri a V da 510 CV, 600Nm e accelerazione da 0 a 100Km/h in soli 3,9'' secondi! [SM=x44520]
tempo sul giro del Nürburgring dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: 7 minuti e 39'' secondi. [SM=x44499]
La potenza è scaricata sulle ruote posteriori (un tipo di trasmissione che gli appassionati del marchio aspettavano dai tempi della Alfa 75) e distribuita tra gli assi con la tecnologia Torque Vectoring. L'impiego di materiali leggeri ha inoltre consentito di contenere il peso a vuoto in 1.524 kg, distribuiti al 50% tra i due assi.
OFFLINE
Post: 181.208
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/06/2016 17:25

Alfa Romeo Giulia: è davvero così...!
Di Mirco Magni martedì 10 maggio 2016
Finalmente possiamo dirlo: bentornata Alfa Romeo.

Alfa Romeo Giulia – La Giulia sa farti emozionare, ti coinvolge quando la guidi ma anche quando la guardi: il Biscione, quello vero, è tornato in grande stile ed è a caccia di tedesche. Il primo contatto con la berlina è stato altamente adrenalinico: l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha trasformato "una giornata uggiosa", per dirla alla Battisti, in una giornata "solare". Proprio la pioggia ha fatto emergere la granitica stabilità offerta dal suo telaio. 510 cv del V6 biturbo non sono un problema, anzi: la Giulia Quadrifoglio si è lasciata domare, come fanno i cavalli di razza. La trazione posteriore risulta estremamente efficace anche sull’asfalto bagnato e non appena si affonda il piede destro sull’acceleratore si viene fiondati in avanti con la giusta cattiveria ed una colonna sonora di sottofondo coinvolgente e grintosa.

Il sei cilindri ruggisce forte ma ma non ha un sound eccessivo: all’interno dell’abitacolo il suono è ovattato, si sente in maniera marcata ma non è mai fastidioso, anzi. Più si spinge e più l’auto invita ad andare forte: il Cuore Sportivo c'è. Già alle prime curve è emersa la precisione dello sterzo e dell’asse anteriore. L’aderenza non manca praticamente mai se si guida fluidamente: la Giulia segue millimetricamente le manovre del guidatore. In ingresso si percepisce il bilanciamento neutro dell’auto, così come a centro curva. Quando si accelera in uscita la Giulia spinge in maniera corposa fin dai bassi regimi.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 181.209
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/06/2016 17:27

VOTO 9 Primo Contatto


La coppia del 2,9 litri impressiona ad ogni andatura, basta aprire bruscamente il gas per scatenare il retrotreno e divertirsi di traverso. I controlli non sono mai un problema grazie ad uno sterzo particolarmente diretto, preciso e veloce. Di altissimo livello anche l’assetto, sportivo ma non eccessivamente rigido: un ottimo compromesso per chi vuole guidare l’auto su strada ma divertirsi anche in pista. Considerazione che si può riproporre anche parlando della posizione di guida. Il sedile sportivo in fibra di carbonio è inaspettatamente comodo e confortevole. La seduta unisce la contenitività dei sedili profilati con un comfort insolito per auto così spinte.
La posizione di guida è facilmente configurabile: la seduta è rasoterra come si addice a una vera sportiva e lo sterzo si regola in altezza e profondità con grande escursione. Oltre ad essere comoda la nuova Giulia è decisamente spaziosa: sia davanti sia dietro si ha tanto spazio per gambe e testa ma anche in larghezza. Pure il bagagliaio ha una buona volumetria ma a causa del design l’accesso non è agevole. Continuando a parlare degli interni non si può non evidenziare la qualità dei materiali e dell’assemblaggio: tutte le plastiche sono da vera premium e solo nei punti meno accessibili si trovano materiali poco piacevoli al tatto. Anche l'infotainment è di buon livello, anche se il controller rotativo non da un senso di grande solidità.

L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un’auto estremamente sportiva che si lascia guidare facilmente anche ad alte velocità facendo divertire senza però risultare inutilizzabile nella vita di tutti i giorni. Per chi non ha a disposizione i 79 mila euro necessari per i 510 cavalli della Quadrifoglio ci sono le versioni diesel della Giulia, con prezzi a partire da 35.500 euro. Anche nel caso delle 2.2 MultiJet da 150 e 180 cavalli la guida è coinvolgente e piacevole: non per niente le Alfa Romeo Giulia “normali” derivano direttamente dalla Quadrifoglio. Gli Skunks di Alfa Romeo, i tecnici che hanno lavorato per anni in segreto a Modena, hanno iniziato a sviluppare la berlina partendo dalla versione più sportiva, utilizzando lo stesso identico telaio anche per tutto il resto della gamma. A cambiare sono solo alcune tarature e delle componenti di dettaglio, ma non per questo bisogna pensare ad un’auto “sacrificata” rispetto alla Quadrifoglio.

L’Alfa Romeo Giulia diesel si lascia guidare piacevolmente in ogni situazione: la grande stabilità permette di divertirsi in totale sicurezza. Anche in questo caso la Giulia sa far divertire grazie ad uno sterzo piacevolmente diretto capace di manovre precise. Anche l’assetto è ben tarato e, pur presentando un po’ di rollio in curva, dona all’Alfa Romeo Giulia un handling piacevolmente sportivo. Ci siamo divertiti a guidare tutte le versioni, apprezzando particolarmente quelle a gasolio per via delle buone prestazioni ma soprattutto per come si lasciano guidare. Alfa Romeo è tornata, finalmente con un’auto degna del Cuore Sportivo del Biscione d’un tempo.

OFFLINE
Post: 181.210
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/06/2016 17:32

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: l'efficienza secondo Krief [Video]



L'efficienza della Quadrifoglio spiegata dal papà della Giulia

Alfa Romeo Giulia - Philippe Krief, responsabile dello sviluppo della nuova Giulia, racconta in un nuovo video ufficiale come i tecnici del Biscione abbiano cercato la massima efficienza anche per la variante più prestazionale della berlina, la Quadrifoglio. Tutto è pensato per migliorare l'efficienza, a partire dalla carrozzeria, scolpita dall'aerodinamica con materiali ultraleggeri.

La fibra di carbonio è stata utilizzata per costruire lo splitter anteriore, il tetto e il cofano motore, le fiancate sono invece in alluminio mentre altre parti sono in leghe e materiali plastici. Ciò ha permesso all'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di fermare l'ago della bilancia appena al di sopra della tonnellata e mezza, rivelandosi una delle berline sportive più leggere del segmento D.

Fondamentale è stato anche lo sviluppo del nuovo 2.9 litri V6 biturbo che, grazie al sistema di disattivazione selettiva dei cilindri, può viaggiare a tre cilindri nelle fasi di guida a basso carico. Grazie a tutte queste accortezze l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio propone un consumo medio dichiarato pari a 8.5 litri ogni 100 chilometri nonostante i suoi 510 cavalli.
Fonte

Alfa Romeo Giulia


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 2.463
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



05/06/2016 18:59

Re:
Etrusco, 05/06/2016 17.32:


Fondamentale è stato anche lo sviluppo del nuovo 2.9 litri V6 biturbo che, grazie al sistema di disattivazione selettiva dei cilindri, può viaggiare a tre cilindri nelle fasi di guida a basso carico. Grazie a tutte queste accortezze l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio propone un consumo medio dichiarato pari a 8.5 litri ogni 100 chilometri nonostante i suoi 510 cavalli.
Fonte




incredibile! quando viaggia a 3 cilindri consuma addirittura meno della mia utilitaria!!! che ha un decimo dei suoi cavalli  


OFFLINE
Post: 1.791
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/06/2016 23:47

Re: Re:
Arcanna Jones, 05/06/2016 18.59:



incredibile! quando viaggia a 3 cilindri consuma addirittura meno della mia utilitaria!!! che ha un decimo dei suoi cavalli  

Allora fai una scelta intelligente, rottama il tuo vecchio catorcio e prenditi questa nuova Giulia [SM=x44457] 
OFFLINE
Post: 3.307
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/06/2016 15:51



L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha indossato la divisa dei Carabinieri: con la cerimonia odierna presso la sede del comando dell'Arma si è rinnovata la lunga storia di collaborazione tra Biscione e forze dell'ordine. E soprattutto è stato dato il via al nuovo incarico operativo del modello. Che sarà impiegato nei contesti di Roma e Milano, dove i due esemplari consegnati oggi scenderanno in campo per compiti quali il trasporto di organi e sangue e i servizi di scorta in occasioni istituzionali.
PUBBLICITÀ

Corso di guida sicura per i militari. Dotate di defibrillatore, unità portatili di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce a Led ricaricabili, le due Quadrifoglio saranno protagoniste di un corso di guida sicura in pista (a Varano de Melegari, con gli istruttori Alfa Romeo), cui prenderà parte un ristretto numero di militari, selezionati direttamente dall'Arma.

La stella resta il V6 biturbo. Dal punto di vista dell'equipaggiamento meccanico, le Giulia in divisa non differiranno dalla Quadrifoglio stradale, che è la versione di punta della gamma "in borghese". Cuore della realizzazione resta il 2.9 V6 biturbo da 510 CV e 600 Nm di origine Ferrari, che consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 307 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il motore, interamente in alluminio, è dotato di sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali, che contribuisce a contenere le emissioni di CO2 a quota 198 g/km (con il cambio manuale a sei marce) nel ciclo di omologazione ufficiale.

Ottocento vetture Fca per l'Arma nel 2016. Nel corso del suo debutto romano, la Giulia Quadrifoglio è stata accompagnata da alcuni esemplari di Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade: il Gruppo Fca ha reso noto oggi che ne consegnerà ottocento esemplari nell'arco dell'anno, tutti configurati scondo le specifiche dell'Arma. F.S.





www.quattroruote.it/news/novita/2016/05/05/alfa_romeo_giulia_quadrifoglio_tutte_le_caratteristiche_della_versione_per_i_carabinieri.html?wtk14=amc1464181...
OFFLINE
Post: 183.419
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
26/11/2016 16:28

La nuova Alfa Romeo Giulia in una versione Blu molto particolare:
OFFLINE
Post: 183.420
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
26/11/2016 16:50

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 183.421
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
26/11/2016 16:51

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone