È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Alfa Romeo: i 3 nuovi motori del rilancio

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2016 12:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 174.421
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/04/2015 15:57



 

Alfa Romeo 4C Definitiva, la coupè del Biscione con motore Ferrari da 738 CV





Alfa Romeo 4C Definitiva (fonte lazzarinidesign.net)

 


Alfa Romeo 4C Definitiva (fonte lazzarinidesign.net)

L’Alfa Romeo 4C e già una supercar da far impallidire le sue dirette rivali, con il suo motore Turbo-Benzina da 240 CV e il peso contenuto in soli 895 kg, capace di offrire prestazioni di tutto rispetto, con lo 0/100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima di 258 km/h. E come si potrebbe migliorare tutto questo?

 

Lazzarini Design e “l’Alfa Romeo 4c Definitiva”

Ci ha pensato ancora una volta la “Lazzarini Design” con il suo prototipo-rendering denominato Alfa Romeo 4C Definitiva. L’appellativo “Definitiva” indica il connubio tra le due case sportive italiane più vittoriose, l’Alfa Romeo e la Ferrari, definendo la massima espressione dell’auto sportiva made in Italy.

Il rendering mostra come il modello originale sia stato quasi completamente stravolto, grazie all’inserimento del motore Ferrari, che di conseguenza apporta modifiche strutturali, aumentando carreggiata e passo.

Sotto al cofano posteriore dell’Alfa Romeo 4C Definitiva pulsa il motore Ferrari da 4.3 litri otto cilindri a V, modificato con due nuove turbine Hennessey in grado di sviluppare una potenza di 738 CV a 8.400 g/m, riuscendo ad ottenere prestazioni difficilmente contrastabili, con uno 0/100 in appena 2,5 secondi e il classico “quarto di miglio” (400 metri con partenza da fermo) sotto i 10 secondi, con una velocità massima ipotizzabile superiore ai 300 km/h.

Nonostante le modifiche apportate il peso rimane contenuto in soli 955 kg, questo perché si è fatto largo uso della fibra di carbonio per il nuovo body kit, che comprende paraurti, cofano e appendici aerodinamiche, nonché gli allargamenti posteriori e il grosso alettone, e per finire cerchi in magnesio e dischi dei freni in carboceramica.

Dalla Lazzarini Design fanno sapere che il prototipo è ancora in fase di sviluppo, ma che potrebbe diventare presto realtà, e il costo del primo prototipo si aggirerà intorno ai 250 mila Euro.

PhotoGallery . . .

 




[Modificato da Etrusco 15/04/2015 15:58]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone