La Scuderia Cameron Glickenhaus ha confermato che al Salone di Ginevra 2017 sarà presentato il modello definitivo della SCG003S, omologata per l'uso stradale. La supercar americana nasce dall'esperienza maturata in gara con la SCG003C, rispetto alla quale differisce solo per la motorizzazione e per l'aerodinamica, grazie alla sua costruzione modulare. Come omaggio alle sportive italiane tanto care all'appassionato fondatore e collezionista James Glickenhaus, la "S" e la "C" delle sigle stanno per "Stradale" e "Competizione".
750 CV e 2 g di accelerazione laterale. La SCG003S avrà qualcosa di italiano nel suo Dna: sarà infatti assemblata dalla Manifattura Automobili Torino, già autrice dell'esemplare unico della Ferrari P4/5 disegnata da Pininfarina su base Ferrari Enzo, di proprietà dello stesso Glickenhaus. La SCG003S, dotata di monoscocca di fibra di carbonio, è dotata di un propulsore V8 di 4.4 litri biturbo da 750 CV (al posto del V6 biturbo Honda della C) e promette prestazioni di livello assoluto, con oltre 2 g di accelerazione laterale con pneumatici omologati per l'uso stradale, oltre 350 km/h di punta massima e meno di 3 secondi per toccare i 100 km/h. Il numero degli esemplari previsti e il prezzo di listino non sono stati ancora comunicati, mentre è confermato che la produzione sarà su ordinazione con la possibilità di personalizzare praticamente ogni aspetto della vettura.
Redazione online Quattroruote