Perchè ha stravinto il No?

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2017 18:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.311
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



07/12/2016 10:30

Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 07/12/2016 00.00:



N.B gli 80 euro erano per dare il contentino perchè era appena arrivato e ha voluto fare lo sborone, poi l'hanno preso da parte e gli hanno detto" ma che sei rincoglionito?" " dai brutto pirla adesso recuperiamoli con la TASI" tra chi ha dovuto restituirli o chi aveva cazzi nel 730 con qualche casetta sul gobbo, non ha visto niente, qualche d'uno si è accorto che era meglio fare domanda per non prenderli se no perdeva pure gli assegni familiari.






Sai qual è la cosa che fa più rabbia? Che pure Renzi sapeva benissimo che gli 80 euro non risolvono nulla, che potevano essere spesi in maniera più produttiva, però quegli 80 euro messi in busta paga danno un grande effetto elettorale e lo danno subito, invece le altre strade sono silenziose e ci vogliono anni per vedere risultati... [SM=x44465]
OFFLINE
Post: 183.684
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
07/12/2016 14:28

Re: Re: Re: Re: Re:
Arcanna Jones, 07/12/2016 10.30:




Sai qual è la cosa che fa più rabbia? Che pure Renzi sapeva benissimo che gli 80 euro non risolvono nulla, che potevano essere spesi in maniera più produttiva, però quegli 80 euro messi in busta paga danno un grande effetto elettorale e lo danno subito, invece le altre strade sono silenziose e ci vogliono anni per vedere risultati... [SM=x44465]




Si sa, come disse Alcide De Gasperi: "Un politico guarda alle prossime elezioni, lo statista alle prossime generazioni." [SM=x44461]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 3.314
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



07/12/2016 14:31

Per cambiare registro ed alleggerire la discussione:  

Andrea Scanzi

Sono qua con Nardella. Mi sta facendo un sacco di domande. Così ho deciso di trascriverle.
- Hai visto Scanzi? Riccardo Nuti, deputato grillino, ti ha sfottuto perché hai sbagliato pronostico.
Ha fatto bene: credevo davvero che avrebbe vinto il sì. Ed è stato sublime errare. Fa poi piacere che Nuti, monosillabico Torquemada talebano che aveva giurato a Grillo di non entrarci nulla sulle firme false (sic), abbia ritrovato la parola. Con i pm l’aveva persa. Nuti aveva un progetto ambizioso: arrecare al Movimento gli stessi danni provocati dalla Lombardi in quel noto streaming. Non era facile, ma forse ce l’ha fatta. Bravo Ricky. Ora però esci dal Movimento e abbandona la politica: nessuno se ne accorgerà. Agile, in scioltezza.
- Renzi ha preso più del 40% dei voti.
Tu stai male parecchio, Nardy. E non è una novità. Quelli non sono voti di Renzi. Seguendo le analisi dell’Istituto Cattaneo e arrotondando un po’, hanno votato “sì” un elettore su quattro del centrodestra, due su dieci della Lega e uno su dieci del M5S. Il risultato di Renzi al referendum è una scoppola inaudita. Infatti si è dimesso. Waterlooo totale. E divertente. Le facce contrite dei Migliore e Morani sono da desktop.
- E’ una riforma che voleva Napolitano.
Appunto: la voleva solo lui. Se Renzi non si fosse fatto prendere dalla fregola del potere assoluto, sarebbe ancora il politico più amato dagli elettori come nel 2014. Invece, in neanche tre anni, ha bruciato quasi tutto. E Napolitano, in cinque anni, ne ha già segati tre: Monti, Letta e ora questo qua.
- Stai dicendo che Renzi è finito?
Magari. Non è finito per niente. Fingerà di defilarsi, lascerà che gli altri si logorino al suo posto e cercherà di ripresentarsi vergine alle elezioni di fine 2017 o inizio 2018.
- Non voteremo prima?
Ne dubito. Per tre motivi. 1. Non c’è una legge elettorale decente e qualcuno deve farla (quel qualcuno è il Pd, che ha la maggioranza in Parlamento). 2. Se si votasse adesso, vincerebbero i 5 Stelle. E nessuno lo vuole: quindi Pd e Forza Italia, con i residuati del NCD, cercheranno di inventarsi un proporzionale ad minchiam per disinnescare i grillini. 3. Prima di votare bisogna far scattare il vitalizio, che parte dopo 4 anni, sei mesi e un giorno di legislatura. Cioè non prima di fine agosto 2017. Molti parlamentari sono alla prima legislatura e col cavolo che andranno al voto senza vitalizio.
- Il mio Matteo ha detto che non credeva di essere odiato così tanto.
Premesso che dovresti farti vedere da uno bravo, perché “il mio Matteo” non si può sentire, Renzi ha perso completamente il contatto con la realtà. E’ stato contestato ovunque, ma lui preferiva galleggiare nel suo bel mondo parallelo con Marchionne e Carrai. Renzi è il politico più odiato d’Italia. Il suo maestro Silvio ci ha messo 20 anni per farsi sfanculare, lui 2 anni. Bravo. Però.
- Però?
Però anche Berlusconi cadde a fine 1994. E poi si è rialzato tante volte. Renzi ci riproverà e ha buone chance di farcela, perché non ha certo rivali titanici nel Pd. Il Partito Democratico ha la grande possibilità di isolare Renzi e renziani, che hanno trasformato il partito in un club volgare e padronale saturo di arroganti e ignoranti. Fatte salve sporadiche eccezioni, una classe dirigente così vuota e ottusa non si era mai vista. Il Pd deve giocarsi tutte le carte che (non) ha per capitalizzare l’esilarante martirio di Renzi. Quando un avversario è al tappeto, bisogna abbatterlo una volta per tutte.
- Quindi?
Quindi va fatta la scissione. Oppure, come dice Cacciari, se questa parola fa paura si attua un “divorzio consensuale”. Bersani non può stare nello stesso partito di Renzi, D’Alema non può stare nello stesso partito dove stai tu.
- Tu ce l’hai con me.
Io come forse la natura, ma non è questo il punto. Ti aggiungo tre nomi su cui puntare. Enrico Rossi e Michele Emiliano, per il Pd “di sinistra”; e Matteo Richetti, per i “renziani”. A ciò aggiungi Delrio, che può essere un buon ponte tra le due forze. Il resto del renziani, da Nicodemo alla Picierno, da Sensi alla Boschi, da Bonifazi a Carbone, da Lotti a Faraone, dalla Serracchiani (detestatissima in Friuli Venezia Giulia) a Nardella, è impresentabile e caricaturale.
- Ehi, Nardella sarei io.
E’ un problema tuo.
- Del referendum cosa ti ha stupito?
Non mi stupisco dal ’75. Incredibile l’affluenza. Si conferma una tendenza radicata: Renzi è votato dagli over 60/65, mentre gli under 35 lo detestano. E anche solo da questo si capisce una volta di più quel che lui è: un gattopardo. Altro che rottamatore. Le province lo odiano, a conferma di come il Pd renziano abbia smarrito il contatto con le realtà spesso più problematiche. Renzi si salva in alcune regioni (Alto Adige, Emilia, Toscana) e in qualche grande città (Bologna, Milano), ma viene devastato al Sud e in Sardegna. De Luca ne esce ridicolizzato com’è giusto che sia, Emiliano risulta ancora più forte. Leggendaria, poi, la Boschi.
- Perché?
Due anni fa ce la tratteggiavano neanche fosse una nuova Rosa Luxemburg. Poi, la slavina continua. Prima consegna la sua città (e la mia, cazzo: la mia) al centrodestra, imponendo al Pd aretino un ameno Playmobil. Poi si fa travolgere - lei e famiglia - dal disastro Banca Etruria. Quindi inanella gaffe su gaffe, si mostra nervosa in tivù e sbrocca in maniera leggendaria a Zurigo. Infine, nella sua Laterina, il no stravince (in controtendenza con Arezzo, dove ha vinto il sì). Anche la Boschi, come Renzi, ha bruciato in pochi mesi tutto lo smisurato serbatoio di consensi e peana. Succede, quando hai un’informazione che ti fa credere che la controfigura di Panariello sia De Niro in Taxi Driver.
- Dei renziani non salvi nessuno?
Richetti, ma te l’ho già detto. Solo che a te le cose bisogna ripeterle sempre. E poi Agnese Renzi: una donna garbata, corretta, sinceramente innamorata del suo uomo.
- Ho notato che molti giornalisti, fino a ieri renzianissimi, si stanno ricollocando.
Sai che novità. Se fra tre mesi il nuovo leader anti-grillino fosse Stocazzo, Rondolino direbbe che ha sempre amato Stocazzo. E che non ha mai tifato Renzi.
- Renzi fece un gran discorso da sconfitto a fine 2012, poi vide schiantarsi Bersani e si prese il partito. Non può accadere la stessa cosa?
Renzi è molto bravo a parlare quando perde: la sconfitta lo rende meno tronfio. Può ripartire, e ci proverà, ma stavolta non potrà più giocare la carta dell’”uomo nuovo”. Ha governato male per quasi tre anni, sei elettori su dieci lo hanno sfanculato e per mesi ha paralizzato il paese con questo referendum che non era certo la priorità del paese. L’Italia del post-Renzi è profondamente divisa. Ed è un’altra sua colpa.
- Chi sono i grandi sconfitti?
Renzi e Boschi, ma non solo. Idolo Bottura, leggenda Prodi. Trovo poi mitologico Jim Messina: una sorta di Fassino a stelle e strisce. Quel che tocca, muore.
- Secondo me stai esultando troppo.
Il 4 dicembre è stato particolarmente bello essere italiani. I nostri padri costituenti sono ancora Parri e Calamandrei: è meraviglioso. Gli storici metteranno il voto di domenica accanto a svolte epocali come furono i referendum su aborto e divorzio. E poi c’è un’altra cosa.
- Quale?
Il rosicamento di bimbominkia & nonnominkia renziani. Hanno proprio perso la testa e mi fanno molto ridere. Ricordano i berlusconiani quando il loro eroe fu condannato in via definitiva. Ecco: quando li vedi soffrire così, sai che sei nel giusto. Che il mondo può essere un luogo meraviglioso. E che la vita è bella, come diceva quel tale quando era ancora artisticamente vivo.



OFFLINE
Post: 183.685
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
07/12/2016 16:26

Mi viene un'idea terribile, non sia mai che a Renzi venga l'idea di dimettersi per poi farsi sostituire dal suo alter ego Nardella? [SM=x44497] o da Davide Serra? [SM=x44455]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 3.324
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



07/12/2016 23:13

Comunque una cosa non mi piace nel post referendum,
vedere i delusi del fronte del si accusare gli altri del fronte del no di essere analfabeti, di non essere capaci a decifrare la riforma o peggio, come Chicco Testa, accusare nemmeno velatamente di essere terroni...
OFFLINE
Post: 11.389
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
08/12/2016 01:20

Re:
Arcanna Jones, 07/12/2016 23.13:

Comunque una cosa non mi piace nel post referendum,
vedere i delusi del fronte del si accusare gli altri del fronte del no di essere analfabeti, di non essere capaci a decifrare la riforma o peggio, come Chicco Testa, accusare nemmeno velatamente di essere terroni...



Hanno perso [SM=x44452]

E questo è quello che conta.


OFFLINE
Post: 3.334
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



08/12/2016 10:31

Re: Re:
pliskiss, 08/12/2016 01.20:



Hanno perso [SM=x44452]

E questo è quello che conta.






Certo [SM=x44456] però non è elegante reagire così, offendendo indiscriminatamente tutti [SM=x44465] ma questo a pensarci bene riconferma la pochezza dei sostenitori del si. [SM=g51505] [SM=x44453]
OFFLINE
Post: 11.391
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
08/12/2016 20:16

Re: Re: Re:
Arcanna Jones, 08/12/2016 10.31:




Certo [SM=x44456] però non è elegante reagire così, offendendo indiscriminatamente tutti [SM=x44465] ma questo a pensarci bene riconferma la pochezza dei sostenitori del si. [SM=g51505] [SM=x44453]



Le discussioni sulla politica sono infinite, a guardare bene tutti hanno ragione, a volte c'è gente che manca di rispetto.

Conta chi vince, in questo caso i sostenitori del SI se lo sono pigliati in culo e rosicano, se vinceva il SI avrebbero fatto lo stesso quelli del NO.

Godo solo di una cosa, chi ha votato SI maggior parte sono tutta gente superficiale(avvocati,liberi professionisti,imprenditori,specialisti, periti affermati, e scrocconi politici a livello comunale) tutta gente che sta bene perchè maggior parte si fa pagare in nero, c/c sempre pieni, qui a Monza è cosi e se lo sono pigliati in culo.
Rubano più loro che 200 Senati.

In questo caso io manco di rispetto [SM=x44452]
OFFLINE
Post: 3.347
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



08/12/2016 22:14

Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 08/12/2016 20.16:



Le discussioni sulla politica sono infinite, a guardare bene tutti hanno ragione, a volte c'è gente che manca di rispetto.

Conta chi vince, in questo caso i sostenitori del SI se lo sono pigliati in culo e rosicano, se vinceva il SI avrebbero fatto lo stesso quelli del NO.

Godo solo di una cosa, chi ha votato SI maggior parte sono tutta gente superficiale(avvocati,liberi professionisti,imprenditori,specialisti, periti affermati, e scrocconi politici a livello comunale) tutta gente che sta bene perchè maggior parte si fa pagare in nero, c/c sempre pieni, qui a Monza è cosi e se lo sono pigliati in culo.
Rubano più loro che 200 Senati.

In questo caso io manco di rispetto [SM=x44452]



Non tutti, Plis, ci sono anche persone intelligenti come alcune che conosco io, ma ancora non ho capito quale ragionamento hanno fatto per arrivare a quella conclusione... [SM=x44473]
OFFLINE
Post: 3.348
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



08/12/2016 22:15

Tornando al perchè no,
avevamo un governo smart, veloce, giovane, innovativo, fratello di sangue del cambiamento e della rottamazione del vecchio.
Come è stato possibile che "la sinistra del 3%", più qualche rottame della minoranza, lo ha fatto cadere?

Forse continuare a non distinguere tra società e politica, Palazzo e popolo, narrazione e condizioni materiali non porta a nulla di buono. Ma prima o poi la bolla esplode per tutti. Anche per chi la sa costruire perfettamente.
OFFLINE
Post: 3.349
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



08/12/2016 22:19

OFFLINE
Post: 11.394
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
08/12/2016 23:33

Re: Re: Re: Re: Re:
Arcanna Jones, 08/12/2016 22.14:



Non tutti, Plis, ci sono anche persone intelligenti come alcune che conosco io, ma ancora non ho capito quale ragionamento hanno fatto per arrivare a quella conclusione... [SM=x44473]



Arca, il portafoglio, io dò fiducia a un governo che fino ad adesso mi ha fatto fare quel cazzo che volevo, vince il SI e che cazzo me ne frega della costituzione, i cambiamenti andavano a toccare il mercato del lavoro dei morti di fame mica di Avvocati,Finanzieri, Magistrati,Notai,Specialisti, Impenditori e tutti i cazzuti con i soldi(tanti sporchi).

Tanti hanno votato NO per il principio di non toccare la costituzione, il resto dei voti sono arrivati da gente giovane che ha visto che non c'è futuro, 25% cagoni con i soldi,35% tira a campà, il resto sono ai limiti della miseria, 3 italiani su 10 non riescono più a pagare il mutuo, prova a prendere un giornale dell'asta giudiziaria degli immobili, ha più pagine del Corriere della Sera [SM=x44458]


OFFLINE
Post: 11.395
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
08/12/2016 23:50

Dimenticato, siccome questo governo ha aiutato la gente in difficoltà rimasta senza lavoro o in mobilità(tanti) ha pensato bene di dar via libera alle banche che se arrivi all'8rata senza pagare il mutuo casa scatta il pignoramento, bell'aiuto [SM=x44458]

Poi mi vengono a dire che questi non sono d'accordo con le banche,ma che andassero a dar via il culo!!
[Modificato da pliskiss 08/12/2016 23:53]
OFFLINE
Post: 3.356
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



10/12/2016 09:55

Re:
pliskiss, 08/12/2016 23.50:

Dimenticato, siccome questo governo ha aiutato la gente in difficoltà rimasta senza lavoro o in mobilità(tanti) ha pensato bene di dar via libera alle banche che se arrivi all'8rata senza pagare il mutuo casa scatta il pignoramento, bell'aiuto [SM=x44458]

Poi mi vengono a dire che questi non sono d'accordo con le banche,ma che andassero a dar via il culo!!




Infatti non è più il PD della gente normale, ma nemmeno della media borghesia, hanno alzato il tiro a finanzieri, banchieri o chi desidera diventare come loro...


a proposito segnalo questo articolo di Andrea Scanzi sul Fatto Quotidiano

Lettera a un Pd mai nato

"Caro Pd,
forse non te ne sei accorto, ma ci sono milioni di italiani che, pur essendo di sinistra o centrosinistra, non ti voterebbero neanche sotto tortura. Con Renzi questa tendenza, già in atto con Veltroni, è definitivamente deflagrata. Il Pd ha perso roccaforti storiche, inanellato sconfitte su sconfitte e ormai, a parte un Benigni e un Baricco, neanche il variegato “mondo della cultura” lo appoggia più. Il mito del Renzi “vincitore” andrebbe sfatato una volta per tutte: ha stravinto nel 2014 le elezioni che da sempre agli italiani interessano di meno, ovvero le Europee. Da allora ha vinto dove non poteva non vincere, spesso affidandosi ai De Luca per farlo (alla faccia della rottamazione). Ha perso dove pareva impossibile (Arezzo, Sesto Fiorentino, Monfalcone etc). Ha fallito ogni sfida incerta, dal Veneto alla Liguria, da Roma a Napoli. E’ riuscito a farsi scippare Torino, che pareva una roccaforte inespugnabile, e per tenersi Milano ha dovuto rubare un pedone al maestro Silvio. Persino in regioni dove fino a due anni fa pareva fortissimo, la sua erosione si sta rivelando monumentale (ogni riferimento alla Serracchiani e al Friuli Venezia Giulia è puramente voluto). E nella campagna referendaria ha sbagliato tutto. Ma proprio tutto. Se lui è un vincente, Rondolino è Montanelli. La Waterloo inaudita di Big Ciambello, all’anagrafe Renzi Matteo in Berlusconi, offre ora ai suoi "oppositori interni" un’autostrada. L’uomo è in difficoltà ma, poiché tracotante e sopravvalutato, non se ne rende conto. O comunque non lo accetta. Essendosi poi circondato di un’accozzaglia caricaturale di servi e cortigiani, che coincide peraltro (quasi sempre) con la peggiore “classe dirigente” mai vista in questo paese, Renzi continuerà ad essere quel che è: un ducetto arrogante, ignorante, vendicativo e bulimico di potere. Chi si illude che questa batosta umiliante possa cambiarlo, o anche solo insegnargli qualcosa, non ha capito niente. L’uomo è cattivo e rancoroso: se gli farete rialzare la testa, non farà prigionieri. La sua idea di democrazia è appena perversa, o comunque personale assai. Non vede l’ora di tornare in auge. Lasciando nemici e detrattori sul selciato. Sciagura politica era, è e sarà. Ridurlo a meteora deprecabile, e non ad anomalia duratura, spetta ora a voi: non è che possono sempre fare tutto gli altri, ragazzi.
Vi chiedo: che volete fare da grandi? Renzi è stato abile nello spolpare dall’interno un partito che, come ha ripetuto più volte Massimo Cacciari, certo non antipatizzante nei vostri confronti, è nato male e non si è mai compiuto appieno. Renzi gli ha dato il colpo di grazia, trasformandolo in un partito personalistico e padronale, dominato da ragazzotti imbarazzanti e ottusi, appoggiato da pretoriani quasi sempre evanescenti e supportato dai Davide Serra, Marchionne e qualche Recalcati a caso per darsi un tono vagamente culturale. Il Pd attuale non solo non c’entra nulla con la sinistra, ma neanche con il centrosinistra: è una versione camuffata, e non so quanto più accettabile, della peggiore Forza Italia. Le differenze, al di là dei temi etici e forse (forse) della politica estera, sono tristemente marginali. Dopo esservi fatti ridicolizzare e umiliare sistematicamente, avete ora una chance notevole. Renzi & Boschi escono (meravigliosamente) tritati dalla scoppola referendaria: se fossero di parola farebbero come Cameron, essendo Renzi & Boschi non si schioderanno mai da lì. Voi, in tutto questo, cosa volete fare? L’uomo è al tappeto, ma non lo sarà per sempre. Dovete abbatterlo politicamente, senza pietà alcuna. Capisco la vostra idea arzigogolante di logorarlo dall’interno, come sta provando a fare l’ineffabile e potentissimo Franceschini. Capisco il disegno di farlo evaporare per consunzione: di procrastinare l’appuntamento elettorale per renderlo sempre più vecchio, e sempre meno di moda. Qui però serve di più: occorre dare seguito alle parole di Bersani tre giorni fa da Floris, alle dichiarazioni fiammeggianti di Emiliano, al guanto di sfida (non si è ancora capito quanto frontale) di Rossi. Serve operare affinché il Pd espella la malattia renziana, lasciando – mal che vada – che essa si rigeneri in un corpo ad hoc. Oppure, nel caso contrario, dovrete essere voi a prendere atto che nel Pd o ci state voi o ci sta Renzi: la coabitazione, no. Chiamatela scissione, chiamatelo divorzio, chiamatelo stocazzo: ma prendetene atto.
La mozione Pisapia, brava persona e ottimo sindaco, è la classica paraculata per fingere che tutto cambi affinché nulla muti: creare una realtà farlocca per calamitare i voti di sinistra, salvo poi ricongiungersi puntualmente al ducetto bolso di Rignano. Pisapia non è una soluzione alla crisi del Pd: è un paracadute di Renzi. La sua polizza della vita. Se davvero volete che il Pd divenga (non lo è mai stato) una forza realmente attrattiva e credibile di centrosinistra, occorre adesso sfidare apertamente Renzi. Farlo politicamente fuori, sia come segretario del partito che come Presidente del Consiglio (si è dimesso, ma se non farete nulla sarà ancora lui a ricandidarsi nel 2017 o 2018). Renzi sta spolpando il vostro partito, ridicolizzando la politica e umiliando la sinistra. Il Pd è pieno di brave persone, sia sul piano nazionale che regionale e locale. Le incontro ogni giorno. Non recupererete tutti i delusi, perché ne avete combinate troppe e ormai è tardi, ma forse c’è ancora tempo affinché il Pd somigli sempre meno ai Lotti e Carbone e sempre più ai Tocci e Ricchiuti. La priorità, adesso, è abbattere politicamente Renzi e derivati. Bersani, Emiliano, Rossi eccetera: tocca a voi. Non marcate ancora visita. Sareste imperdonabili."
OFFLINE
Post: 183.706
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
10/12/2016 10:45

Altri dati su cui meditare, dedicato a chi accusa i votanti del fronte del No di essere meno acculturati:
OFFLINE
Post: 183.707
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
10/12/2016 10:45

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 183.708
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
10/12/2016 10:47

Ed infine uno scenario interessante, con Giuliano Pisapia e senza Verdini, Alfano, etc.:

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 3.363
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



10/12/2016 12:14

Senza l'appoggio di Verdini e Alfano? Mi sembra difficile, perchè tutti i governi tecnici che si stanno ipotizzando prevedono l'appoggio di Alfano, come sarebbe possibile avere i numeri per governare? A meno che non si tessano nuove alleanze con M5s e Fi, ma dopo lo strappo del Nazzareno la vedo difficile.
OFFLINE
Post: 8.412
Registrato il: 01/09/2014
Sesso: Maschile

Utente Power +



10/12/2016 16:10

Re:
Etrusco, 10/12/2016 10.47:

Ed infine uno scenario interessante, con Giuliano Pisapia e senza Verdini, Alfano, etc.:

Pisapia deve solo star sereno: dopo le prossime elezioni politiche, visto che la nuova legge elettorale sarà un proporzionale con lo sbarramento al 5.00% (se FI e PD sono furbi, devono fare questo ignorando le proteste dei partiti minori come quello di Alfano: se non lo fanno, allora non si libereranno più di Alfano salvo un miracolo... questa occasione non è ripetibile) senza premi di maggioranza e senza ballottaggi che sono palesemente incostituzionali, il PD farà la coalizione con FI (visto che Alfano e Verdini saranno sotto lo sbarramento) e quindi Pisapia sarà Ministro per il PD accanto alla Gelmini nello stesso governo che sarà guidato da un esponente "di terza fila" del PD (Berlusconi, se non si sarà rincoglionito del tutto, non permetterà a Renzi di tornare a Palazzo Chigi: non è forse meglio metterci un esponente di terza fila del PD in modo da evitare colpi di testa?)
[Modificato da Robert - W la... foiga! 10/12/2016 16:14]

_________________

http://images2.imagebam.com/ae/b2/48/369c6b689807233.jpg
http://79.imagebam.com/download/YJ1D9NH8EahfzrgfoYSL2Q/20164/201636569/Yespica031.jpg
http://www.chiaranasti.it/summer-on-you/
https://scontent-frt3-1.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t51.2885-15/e35/11363792_1468745940101437_195177382_n.jpg
http://www.chiaranasti.it/wp-content/uploads/2016/05/chiara-13.jpg
http://83.imagebam.com/download/XLXj16iCEhTNn4RDwKYE2Q/20164/201636764/Yespica037.jpg
http://images2.imagebam.com/c8/ee/70/f4dc20689807423.jpg
OFFLINE
Post: 3.373
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



10/12/2016 23:30

Robert, che intendi per esponente di terza fila PD? [SM=x44473]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Percheron: il campione del mondo (2 messaggi, agg.: 15/01/2014 20:57)
I falsi miti alimentari (80 messaggi, agg.: 06/01/2020 00:54)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone