Inchiesta CONSIP, Renzi e il Ministro Lotti sapevano ma han taciuto?

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2017 15:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.734
Registrato il: 18/02/2013
Sesso: Maschile

Utente Power



02/03/2017 20:00

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 02/03/2017 19.42:



Avrebbero dovuto farlo chiudere da un bel pezzo, è un bel pò che pubblica verità.

Direttore Marco Travaglio sinistra sinistra, con Michele Santoro che non le manda a dire, infatti non è allineato con la politica del giornale, ammiratore di Renzi.
ROMA – Michele Santoro, intervistato dal Foglio, spara a zero su Marco Travaglio e il Fatto Quotidiano: “Non trovo strano che Marco Travaglio abbia schierato il Fatto a favore del No. Trovo tuttavia imbarazzante che tutto il giornale, fin dentro ai necrologi, sia schierato per il No. In ogni sua riga. E’ ridicolo. Trovo imbarazzante possedere delle quote di un giornale senza sfumature, che non ha dubbi, costruito in questo modo”.

Da quando Antonio Padellaro ha lasciato la direzione, il Fatto è diventato l’ organo, l’ araldo e il giustiziere pubblico del Movimento cinque stelle? “Se a Marco dici che è diventato l’ organo di qualcuno, ti spara”, dice lui, con un ridere malizioso negli occhi. “C’ è di sicuro una corrispondenza tra lui e il Movimento. Non so quanto organica. Ma c’ è”. Sono ceffoni, magri ceffoni penetranti.

Insomma vuoi vendere, vuoi uscire dalla proprietà?“Se questo loro modo di fare il giornale è determinato dalla passione momentanea per il No, va bene. Ma se vogliono continuare così, io a che servo? Che ci sto a fare? Guarda, anche per la salute del giornale che ho contribuito a fondare, mi auguro che vinca il Sì”.

E allora Michele Santoro parla di Travaglio, del suo amico Travaglio, quasi come di un’ anima ordinata e limitata, che tende a ridurre ogni cosa a una scala monodimensionale, modica e accessibile, come fanno i bambini: bello/brutto, buono/cattivo, “ho sempre considerato Marco molto più contemporaneo di me. Più in sintonia con il mondo del ‘mi piace’ – ‘non mi piace’, che è la grammatica di internet e di Facebook. Io sono fatto in maniera diversa, sono un dinosauro, sempre pieno di dubbi e di elementi chiaroscurali. Una cosa che agli altri può sembrare ambiguità. Ma non lo è”.

E Matteo Renzi è di sinistra? “Credo che la sopravvivenza della sinistra dipenda da Renzi. E’ l’ unico in campo che riesce a dare qualche calcio al pallone, malgrado io trovi insufficiente il modo in cui affronta l’ economia, come un Blair tardivo. E lo trovo lento anche nel saper far svolgere agli strumenti come la Rai la loro funzione di acceleratori dei processi culturali ed economici del paese. Però questo non mi impedisce di vedere quanto siano patetici D’ Alema e Bersani quando dicono che se cade Renzi non succede nulla. Se cade Renzi cade la sinistra in questo paese”. (per forza ha spaccato il partito, bravo Santoro [SM=x44459] )



Una sola cosa ha detto giusta Santoro, lui è un dinosauro, può scrivere solo per pochi eletti come lui, la gente normale ha bisogno di poche cose chiare, senza arrovellarsi in dubbi amletici su ogni singolo aspetto del quotidiano, cronaca o politica che sia...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone