Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dirette Instagram, come registrarle

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2017 15:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.077
Registrato il: 02/09/2012
Sesso: Maschile

Utente Power



27/08/2017 15:56

I metodi per registrare o scaricare le dirette Instagram stanno evolvendo molto velocemente in questi ultimi mesi, qui di seguito elencherò quelli (gratuiti) che per me attualmente sono i migliori.
IL METODO MIGLIORE SUPERTOP: StorySave (Smartphone o Tablet)
play.google.com/store/apps/details?id=io.storysave.andro...
Questa App è stata creata principalmente per scaricare foto/video da post e Storie, ma di recente ha ricevuto un aggiornamento che da la possibilità di scaricare anche le Dirette Instagram, sia quelle condivise che quelle in corso di svolgimento. Molto semplice da utilizzare, avviata la app fai il login (solo la prima volta), vai su Live Streams, qui troverai tutte le Dirette, quelle in corso si trovano in alto su Live Now, quelle condivise che saranno disponibili per 24 ore si trovano sotto.
storysave
Per scaricare basta cliccare sulla schermata, apparirà la scritta Download che durerà un tempo che dipende dalla tua velocità di Internet e dalla durata della sessione Live, finito il Download la scritta cambierà in Processing, questa fase può durare anche alcuni minuti lascialo lavorare e non azzardarti a chiudere la App o il file si corromperà. Quando sarà finito il Processing riceverai una notifica ed avrai la tua bella Diretta in formato Mp4 nella sua risoluzione originale e con una qualità audio/video perfetta, potrai sia vederla direttamente nella App che nella Gallery del tuo apparecchio, se invece vuoi trasportare il file sul computer devi andare sulla cartella StorySave/LiveStreams/NomedelProfilo.
Con questa App si possono scaricare anche più Dirette in contemporanea, ma non garantisco che la qualità ne risenta o meno. Le Dirette non si possono visualizzare direttamente dalla App, può solo scaricarale, per vederle devi andare su Instagram, ovviamente se hai una connessione lenta lo sconsiglio perchè occuperebbe ulteriore banda ed il video potrebbe perdere di qualità.


IL METODO ALTERNATIVO: Chrome (Pc)
chrome.google.com/webstore/detail/chrome-ig-story/bojgejgifofondahckoaahki...
Per il Browser Google Chrome scarica questo Plugin che una volta riavviato e fatto il Login su Instagram farà apparire le Storie in alto. Più in alto invece, a destra della barra degli indirirri, apparirà un quadratino con 4 colori, cliccalo, clicca su Popout, si aprirà una finestrella divisa in due parti, da una c'è la lista dei contatti che segui a sinistra c'è una barra di ricerca.
chrome chrome2
Da qui puoi scaricare le Storie, ma a noi interessano le Dirette quindi clicca su una di quelle disponibili e dovrai scaricare due files, uno è l'Audio e l'altro è il Video, entrambi in formato Mp4.
Scarica il programmino gratuito MKVToolNix
mkvtoolnix.download/downloads.html#windows
Dalla schermata principale in basso clicca su Aggiungi file sorgente, seleziona prima quello più pesante, poi clicca di nuovo e seleziona quello più leggero vedrei che verranno automaticamente divisi in audio e video.
mktool
In basso da un nome al file, ad esempio DayaneMello_270817, clicca su Avvia multiplexing, in un attimo avrai un file video in formato Mkv in qualità perfetta ed alla risoluzione originale, raramente potrebbe capitare che l'audio esca un pò desincronizzato, se ciò dovesse accadere sempre da MKVToolNix seleziona il file audio, a destra c'è scritto ritardo in ms, se l'audio è in ritardo di ad esempio 2 secondi scrivi 2000, se invece è in anticipo scrivi -2000, più sei preciso col numero meglio sarà sincronizzato.
Il lavoro sarebbe finito ma se vuoi convertire l'Mkv in un più comodo Mp4, scarica il programmino gratuito Avidemux
filehippo.com/it/download_avidemux/
Dai in pasto l'Mkv al programma e configuralo in questo modo
avidemux
clicca sul Floppy Disk ed in pochi secondi avrai il file Mp4 ad un peso simile ed una qualità audio/video con una perdita quasi impercettibile. Nel caso la Diretta che hai scaricato è bella pesante e vorresti alleggerirla, prima di cliccare su Floppy Disk clicca su Configura sotto Output video, nella schermata che si apre devi aumentare il numero che si trova in basso che di Default è su 20, più lo aumenti minore sarà il peso ma maggiore sarà la perdita di qualità. Fai dei test con vari numeri e vedi qual'è il miglior compromesso.
avidemux3
Nel caso volessi tagliare delle parti inutili dal video, dopo aver fatto la configurazione solita dalla timeline in basso clicca su A per selezionare l'inizio della scena da tagliare e B per la fine, dopodichè da Modifica clicca su Elimina, la scena verrà eliminata, puoi fare ciò con tutte le parti inutili del video, al termine salvi cliccando sul Floppy Disk.
avidemux2


IL METODO CASARECCIO: Mobizen (Smartphone o Tablet)
play.google.com/store/apps/details?id=com.rsupport.mvage...
Questo metodo è da usare in caso d'emergenza, metti che sei fuori casa e StorySave non funziona. Io che ho un Tablet scadente ho usato queste impostazioni
mobizen
se tu utilizzi un apparecchio migliore puoi osare di più ma la risoluzione consiglio di lasciarla a 480p, perchè dal momento in cui scrivo le Dirette hanno una qualità bassissima è inutile andare ad impostare risoluzioni HD. Nell'Opzione Suono ho impostato Abilitato ed Interno, questo fa si che quando registrerà l'unico audio sarà quello della Diretta e non includerà anche i suoni ambientali, quando la registrazione è avviata l'apparecchio diventerà muto ma non preoccuparti l'audio lo sta registrando.
Quando capita che la diretta è iniziata aprila e tutto schermo, clicca sulla schermata per far sparire i commenti ed avvia l'App, a destra apparirà un cerchietto col logo di Mobizen cliccandolo appariranno 3 cerchietti, in basso c'è una macchina fotografica che serve a scattare uno screenshot, a sinistra ci sono le impostazioni, in alto c'è una telecamera, cliccala ed inizierai a registrare. Per stoppare la registrazione in modo pratico puoi semplicemente premere il tasto di accensione.
Al termine avrai un Mp4 non alla risoluzione originale ma di buona qualità Audio e Video. Un difetto di questo tipo di registrazione è che quando vai a tagliarlo l'audio si desincronizza in modo poco lineare, ma converrai con me che l'importante è prima di tutto il Video. Per tagliare i video o alleggelirli puoi usare sempre Avidemux con l'operazione descritta nel metodo precedente.

_________________

www.iLoveCaps.net

REPOST DI VIDEO OFFLINE?
https://tinyurl.com/iLoveRepost
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone