Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Quando lo stato va a farfalle

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2017 00:16
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 13.626
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
06/10/2017 00:16

Cesare Battisti
Arresto in Brasile confermato per Cesare Battisti: lo ha deciso il giudice federale, Odilon de Oliveira, durante l'udienza di custodia svoltasi in videoconferenza nella sede della polizia federale di Corumba'. Il magistrato ha ritenuto che ci fossero i presupposti per la custodia cautelare in carcere. Secondo il giudice del Mato Grosso do Sul - stato del Brasile centro-occidentale dove Battisti è stato fermato ieri dalla polizia stradale - l'ex terrorista "di fatto" stava cercando di varcare il confine del Brasile in direzione della Bolivia. Per de Oliveira, dunque, la misura preventiva nei confronti dell'italiano è necessaria proprio per scongiurare il "pericolo di fuga".

Cesare Battisti ha dichiarato alla polizia federale di "non temere di essere estradato in Italia", perché si sente "protetto" da un decreto dell'ex presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, che gli ha concesso un "visto permanente" nel paese sudamericano. Lo riferisce il sito del quotidiano 'Estadao'.

Tra gli oggetti trovati sull'auto in cui viaggiava Battisti e confiscati dalla polizia c'è anche un involucro contenente una 'sostanza in polvere di colore biancastro': lo rendono noto i media. Gli inquirenti non escludono che possa trattarsi di cocaina e, su ordine del commissario Iuri de Oliveira, hanno sottoposto la confezione all'esame dei periti criminali. Agli agenti che l'hanno fermato l'ex terrorista ha negato di essere il proprietario dell'oggetto "non classificato".

"L'Italia è fortemente determinata a far sì che Battisti sconti la pena, e la sconti nel nostro paese. E' questo un modo per restituire, almeno in parte, quanto è stato tolto al nostro paese e ai familiari delle vittime". Lo ha detto il ministro della giustizia Andrea Orlando oggi a Milano.

L'estradizione "è possibile" secondo il ministro. Orlando ha spiegato che "sono stati fatti tutti i passaggi necessari" presso le autorità politiche e giurisdizionali, ma dopo l'ultimo arresto dell'ex militante dei Pac ne verranno fatti altri. Il ministro ha ricordato come la richiesta di estradizione sia "ferma da tempo" presso le autorità brasiliane.

"Oggi con amb. Bernardini per riportare Battisti in Italia e assicurarlo alla giustizia. Continuiamo lavoro avviato con autorità brasiliane ". E' quanto sottolinea il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, in un tweet postato dalla Farnesina sul suo sito. L'ex terrorista Cesare Battisti è stato arrestato nella città di Corumbà, alla frontiera tra Brasile e Bolivia.

Secondo la versione online del quotidiano O Globo, le autorità brasiliane sarebbero convinte che l'ex membro dei Proletari armati per il comunismo (Pac) stesse cercando di fuggire in Bolivia. L'italiano sarebbe stato fermato dalla polizia stradale federale durante un normale blitz. Condannato all'ergastolo in via definitiva per quattro omicidi commessi durante gli anni di piombo, Battisti nel 2010 ha ottenuto lo status di rifugiato politico in Brasile dall'ex presidente della Repubblica, Luiz Inacio Lula da Silva.

"#Battisti stava fuggendo in Bolivia. L'hanno preso. Adesso le autorità brasiliane lo restituiscano all'Italia, subito. Chiediamo #giustizia", dice Matteo Renzi su twitter.

"Il terrorista comunista Cesare Battisti condannato per quattro omicidi commessi in Italia, è stato arrestato in Brasile mentre tentava di fuggire. Aspettiamo le dichiarazioni di solidarietà da parte dei soliti radical chic che lo hanno sempre difeso e spalleggiato. Ora l'Italia pretenda la sua immediata estradizione e gli faccia scontare la sua pena fino all'ultimo giorno": scrive su Facebook il presidente di fratelli d'Italia Giorgia Meloni.


commento- [SM=x44459] bravi

Sono riusciti pure a mettergli la coca in macchina, recuperato il famigerato vecchio terrorista ora lo stato grida Vittoria, mentre ogni giorno c'è gente che si fotte soldi

""Aspettiamo le dichiarazioni di solidarietà da parte dei soliti radical chic che lo hanno sempre difeso e spalleggiato. Ora l'Italia pretenda la sua immediata estradizione e gli faccia scontare la sua pena fino all'ultimo giorno": scrive su Facebook il presidente di fratelli d'Italia Giorgia Meloni.""

banale e penosa, questi sono quelli che dovrebbero prendere il posto del panzanaro Toscano

Orlando?

Ma sparate!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Quando lo stato va a farfalle (17 messaggi, agg.: 09/10/2017 10:34)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone