Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

da condannare a morte senza processo

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2019 00:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 16.395
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
24/07/2019 00:52

Re:
Dom Pérignon, 22/07/2019 19.22:

E invece a tutta quell'associazione a delinquere di Bibbiano che tra psicologi, assistenti sociali, politici locali e persino un sindaco strappavano i bambini alle famiglie per lucrarci sopra, far arricchire gli orfanotrofi amici e poi assegnarli agli amici degli amici?



L'agenda ufficiale del ministro dell'Interno Matteo Salvini oggi non era - come invece accade di solito - ricchissima di appuntamenti, ed ecco che in mattinata arriva l'annuncio a sorpresa. Via social. Il leader della Lega fa sapere che sarà a Bibbiano, il paese al centro dell'inchiesta sui presunti affidi pilotati di bambini. E si presenta alle 15 in piazza del Municipio per un comizio. "Non avrò pace finché l'ultimo bambino non sarà a casa", dice tra la folla (oggi in quattro sono tornati nelle loro famiglie). "Togliere i bimbi a mamma e papà deve essere l'ultima cosa". E ancora: "Chi ha sbagliato deve pagare doppio". Per concludere: "I tribunali dei minori vadano nei campi rom". Poi passa ad annunciare in tempi brevi una commissione d'inchiesta: "Entro la pausa estiva, ai primissimi di agosto, sarà approvata dal Senato una commissione d'inchiesta sulle case famiglia. Temo che truffe e schifezze emergeranno in tante case famiglia italiane. Sono quasi diecimila in Emilia-Romagna i bimbi sottratti negli ultimi anni ai genitori. È un numero che non esiste. Su questi diecimila bimbi andremo fino in fondo".

Ripete di essere a Bibbiano in veste di "papà" e di "ministro". Già su Twitter aveva scritto: "Sarò a Bibbiano per confermare il mio impegno, da papà e da ministro, in difesa di chi non si può difendere: giù le mani dai bambini!".

vediamo ??

cmq mi sembra se ho capito bene c'è in mezzo gente del partito degli onestoni tale PD, e che si fa ? si allunga la lista e la gente li voterà al prossimo giro

Zingaro Zingaretti guardati sta lista e magari dovresti esserci dentro pure te [SM=x44458]


Nel febbraio 2013 il segretario del Pd era Pier Luigi Bersani e, scavando negli archivi, si scopre che gli impresentabili dem erano “soltanto” sette su quaranta. A dicembre dello stesso anno Renzi ha conquistato il partito e i 7 sono diventati 27 (due sottosegretari e 25 parlamentari), e di mezzo c’è pure l’arrestato (ora ai domiciliari) Francantonio Genovese. Ecco l’elenco.




◾Francesca Barracciu, sottosegretario. Richiesta di rinvio a giudizio: accusa di peculato per l’utilizzo di 78.000 euro di fondi da consigliere regionale sardo.
◾Vito De Filippo, sottosegretario. Imputato nel processo “Rimborsopoli” che ha coinvolto oltre 40 consiglieri uscenti della Regione Basilicata.
◾Luisa Bossa, deputata. Indagata per corruzione nell’ambito di un’inchiesta sugli appalti di Ercolano, dove è stata sindaco per dieci anni.
◾Matteo Richetti, deputato. Indagato per peculato nel processo sui rimborsi spese in Emilia-Romagna. Ha chiesto il rito abbreviato.
◾Daniela Valentini, senatrice. Indagata nell’inchiesta che coinvolge ex consiglieri della Regione Lazio riguardo la gestione dei fondi dei gruppi.(dove era zingaro ?)
◾Francesco Scalia, senatore. Nella stessa inchiesta della Valentini sui fondi regionali, compare il nome dell’ex presidente della Provincia di Frosinone. (zona di zingaro)
◾Claudio Moscardelli, senatore. Spese pazze in Regione Lazio, indagato il politico di Latina. L’inchiesta di Rieti è passata per competenza a Roma.( sempre zona di zingaro)
◾Carlo Lucherini, senatore. Nel fascicolo sulle spese pazze in Regione, adesso nelle mani dei pm di Roma, c’è anche il politico di Monterotondo.( zona di zingaro)
◾Marco Di Stefano, deputato. Indagato per corruzione nell’inchiesta su una presunta tangente da 1,8 milioni. Coinvolto pure nelle spese pazze laziali.
◾Francesco Sanna, deputato. Coinvolto nell’inchiesta sui rimborsi pubblici ai gruppi durante la scorsa legislatura regionale sarda.
◾Giuseppe Luigi Cucca, senatore. Il capogruppo dem in Giunta per le autorizzazioni, di solito clemente con i colleghi, è indagato per peculato.
◾Paolo Fadda, deputato. L’ex sottosegretario del governo Letta è indagato nell’inchiesta-bis sulle spese dei consiglieri regionali sardi.
◾Francantonio Genovese, deputato. Dopo un periodo in carcere, è da poco ai domiciliari. È accusato di associazione a delinquere, truffa e frode fiscale.
◾Maria Tindara Gullo, deputato. A processo per falso ideologico nell’inchiesta messinese “Fake”. Vicina a Genovese, cercò di salvarlo dagli arresti.
◾Claudio Broglia, senatore. È accusato di non aver denunciato truffe di famiglie che hanno ricevuto illegittimamente contributi per il sisma del 2012.
◾Nicodemo Oliverio, deputato. Imputato per bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale aggravata processo patrimonio Dc.
◾Andrea Rigoni, deputato. Condannato in primo grado a 8 mesi e poi prescritto in appello per lavori abusivi nella sua villa.
◾Salvatore Margiotta, deputato. Condannato in appello a 18 mesi per turbativa d’asta e corruzione: appalto per la costruzione del Centro Oli della Total.
◾Paola Bragantini, deputata. Indagata per truffa aggravata per i gettoni percepiti per le “giunte fantasma” della Circoscrizione 5 di Torino.
◾Bruno Astorre, senatore. Coinvolto, con l’accusa di peculato, nell’inchiesta sui rimborsi spese della Regione Lazio.( zona di zingaro)
◾Demetrio Battaglia, deputato. Coinvolto nell’inchiesta sui rimborsi pubblici relativa alla scorsa consiliatura nella Regione Calabria.
◾Bruno Censore, deputato. Indagato per peculato in concorso con il suo ex capogruppo in Calabria. Gli hanno sequestrato 10.000 euro.
◾Ferdinando Aiello, deputato. Eletto con Sel e poi passato al Pd è indagato per peculato nell’inchiesta sui rimborsi calabresi “erga omnes”.
◾Ilaria Capua, deputato (Scelta civica). Indagato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, abuso d’ufficio e traffico illecito di virus.
◾Pierpaolo Vargiu, deputato (Misto). Indagato nell’inchiesta sui rimborsi regionali in Sardegna. Da tesoriere ha gestito un milione di euro.
◾Nicola Fratoianni, deputato (Sel). Rinviato a giudizio per favoreggiamento personale nell’inchiesta “Ambiente svenduto” sull’Ilva di Taranto.
◾Giancarlo Giordano, deputato (Sel). Richiesta di rinvio a giudizio per il disastro “Isochimica”, all’epoca dei fatti componente della giunta di Avellino.
◾Davide Faraone, sottosegretario (Pd). A breve dovrebbe uscire da questa lista: il pm ha chiesto la sua archiviazione per le spese pazze della Regione Sicilia

Zingaro guarda qua

Reggio Emilia, 28 giu – Il terremoto giudiziario scaturito dagli scandali emersi nella gestione degli affidi dei bambini a Bibbiano ha visto coinvolti i vertici della onlus Hansel e Gretel, gli assistenti sociali del comune nonché il sindaco della cittadina stessa, Andrea Carletti del Partito Democratico.

Il colpevole silenzio del Pd

Oltre alle naturali considerazioni che vien da fare a ogni servizio giornalistico che riporta la faccenda (dove, nella maggioranza dei casi, viene accuratamente omesso che sia coinvolto un politico del Pd) sin’ora ben poche voci degli appartenenti al Partito di Zingaretti si sono sentite sulla faccenda. Cosa dico poche? Nessuna. Evidentemente, tutti i membri del Pd sono troppo presi a sostenere la Sea Watch 3, la sua capitana uscita fuori dal un video di Jovanotti e il suo tentativo di violare le leggi italiane per perdere tempo su un fatto di cronaca così importante.



Tuttavia, quando si tratta di stringersi attorno ad un proprio membro, anche accusato di tali empietà, il Pd ha solo che da insegnare: il loro garantismo esasperato, d’altronde, ben si applica solo agli appartenenti al partito – come in ogni campo. E in questo caso compie un vero e proprio gesto magistrale: il circolo del Pd di Bibbiano, la cittadina di cui Carletti è stato eletto sindaco quasi con un plebiscito, ha reso pubblica oggi una lettera che riguarda la torbida faccenda di abusi sessuali su minori, violenze fisiche e psicologiche e affidi a pedofili.






La lettera, pubblicata ieri sulla pagina Fb del Circolo Pd del Comune di Bibbiano e firmata dal segretario dello stesso, Stefano Marazzi (ma, si badi bene, firmata “con tutta la comunità del Pd”) sembra tratteggiare di Carletti un ritratto da vangelo apocrifo. In tale biografia si ricorda l’ingresso di Carletti nel circolo nel lontano 2007, viene definito una persona “sensibile e determinata” che ha come motto le parole “a schiena dritta”.

La famiglia di Carletti “duramente colpita”

La missiva si conclude con i membri del Pd che manifestano la propria vicinanza a Carletti e alla sua famiglia “sicuramente duramente colpita da questi accadimenti” e con la massima espressione di solidarietà e la “certezza che questa vicenda si concluderà positivamente quanto prima con l’accertamento della sua totale estraneità“. La lettera, presente anche in questo articolo, è liberamente consultabile sulla pagina del Circolo Pd a cui apparteneva Carletti. In tutto il testo, non vi è un accenno – seppur minimo – alla tragedia che hanno vissuto e stanno vivendo questi bambini e le loro famiglie, liquidata come “vicenda giudiziaria” e rimpallata al lavoro dei magistrati.




Questo atteggiamento da parte di un circolo che vede il suo esponente di spicco associato a crudeltà simili, e per di più nei confronti di minori, è assolutamente inaccettabile: prima ci si assume la responsabilità politica di un tale sfacelo e poi forse, dopo o in separata sede si esprime una così tenera vicinanza per Carletti e la sua famiglia. Prima di tutto, si esprime il proprio cordoglio e il proprio sostegno alle famiglie separate, ingiustamente accusate e distrutte dal meccanismo a cui Carletti, volontario o meno, faceva capo. La speranza è che questi personaggi vengano rapiti dal loro contesto di impunità e di dorata ignoranza e un giorno assaggino le conseguenze del loro essere imbelli.


" mamma perché mi portano via ?" "" ho paura che mi uccidono"

le parole di un bambino

Il PD a livello di odio stà rischiando grosso, più che i voti tra un po è facile che pigliano mazzate



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone