Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

… ancora sugli intoccabili "professionisti" (?) del Partito Democratico: Marrazzo

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2019 09:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/07/2019 17:58

“Vulpes pilum mutat, non mores” ...



Marrazzo: ex Presidente della Regione Lazio
dal 2005 fino a 2009 per dimissioni "scandalo trans"




Piero Marrazzo rimosso dalla Rai, i dettagli dello scandalo:
"Cosa ha fatto con 15 mila euro"

Poche parole, la tensione è alle stelle. Piero Marrazzo, all'indomani della notizia della sua sospensione
in Rai per irregolarità nelle note spesa, dice a Repubblica: "Sono un dipendente, sto aspettando che parli l'azienda,
perché spetta all'azienda chiarire". Il suo stipendio è stato congelato.
La Lega ha presentato un'interrogazione in commissione di Vigilanza sul caso.

Il giornalista, corrispondente dei tg da Gerusalemme ed ex governatore del Lazio, è stato rimosso dall'ufficio di corrispondenza della Rai a
Gerusalemme per presunto omesso controllo delle spese. Un colpevole è stato individuato nel produttore esecutivo italo-israeliano della
sede: è lui il responsabile amministrativo. L'indagine interna aperta dalla Rai deve stabilire se nei costi gonfiati e nelle spese non
giustificate ci sia stato un concorso oppure no, se cioè Marrazzo è stato a sua volta vittima o ha distratto anche lui soldi.


Il caso, ricostruisce Repubblica, esplode tra marzo e aprile. Arriva ai piani alti della Rai una lettera anonima. C' è scritto: provate a verificare cosa sta succedendo a Gerusalemme, mancano i soldi in cassaforte, sono spariti circa 15 mila euro. Scatta l'inchiesta interna. Indaga Internal Audit, guidato da Delia Gandini e che risponde direttamente nella sua funzione al presidente Rai, Marcello Foa.

Cosa emerge? Quei 15 mila euro erano stati rimessi al loro posto. La cosa comunque non impedisce un'indagine su scontrini, viaggi, costi di lavoro. La Rai ha deciso di vederci chiaro e di andare fino in fondo perché ne emerge una gestione fumosa.

"La Rai", comunica una nota stringatissima di Viale Mazzini, "in seguito a una verifica, ha risolto il contratto del senior producer di Gerusalemme per responsabilità dirette relative ad irregolarità nella gestione amministrativa. In tale ambito nella sua qualità di caposede, il corrispondente capo, Piero Marrazzo è stato momentaneamente sospeso dalle sue funzioni in attesa degli esisti del procedimento disciplinare attualmente in corso». Al suo posto come corrispondente andrà Raffaele Genah.

Dieci anni fa, Piero Marrazzo era stato travolto da uno scandalo che quasi gli rovinò la vita. Quando era governatore del Lazio, scoppiò l'affaire di trans e cocaina in cui viene coinvolto e ricattato. Quattro carabinieri filmano un suo incontro con un transessuale. Nel 2010 i giudici in modo definitivo lo dichiarano vittima di un complotto organizzato dai carabinieri infedeli. Il giornalista viene scagionato da ogni accusa, inclusa la cessione di droga che era presente nel filmato del ricatto ma ritenuta di uso personale. Torna Rai e riprende a lavorare conducendo un programma su Rai2 fino alla nomina di corrispondente da Gerusalemme. E adesso una nuova storiaccia.


Fonte



Commento:
… mentre la Lega ha presentato un'interrogazione in commissione di Vigilanza sul nuovo caso, “marrazzo”, il Partito Democratico nella veste del suo Segretario, il signor Zingaretti Nicola, mantiene l’abituale assordante chiasso di mutismo assoluto …



[SM=x44462] [SM=x44466] ( [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] ) [SM=x44466] [SM=x44462]

01/08/2019 09:35

“Vulpes pilum mutat, non mores” ...






Rai, ecco perché Piero Marrazzo è stato sospeso
dall'incarico a Gerusalemme
La sospensione dell'ex Governatore della Regione Lazio
sarebbe un atto dovuto da parte di Viale Mazzini.
Ma la Lega chiede spiegazioni


"Da fonti di stampa si apprende che, a seguito di una verifica condotta dall'organismo di controllo interno sulla gestione amministrativa
della sede di corrispondenza di Gerusalemme, il dott. Piero Marrazzo sarebbe stato rimosso dall'incarico di corrispondente della Rai
dalla predetta citta' e - analogamente - il responsabile amministrativo della sede sarebbe stato licenziato nei primi giorni
di luglio 2019". Cosi' i deputati della Lega Tiramani, Bergesio, Capitanio, Coin, Fusco, Iezzi, Pergreffi. "Alla luce
dei fatti esposti sopra alla Societa' concessionaria si chiedono maggiori informazioni sull'indagine interna
condotta dalla stessa Societa' e le relative risultanze, e piu' in generale sul futuro della
sede di corrispondenza di Gerusalemme", spiegano gli esponenti del Carroccio.


La Rai ha sospeso Piero Marrazzo dall'Ufficio di Corrispondenza in Israele per presunte irregolarità. Questa la laconica versione data dalla stampa all'uscita della notizia.

Le irregolarità contabili e di gestione che hanno condotto alla decisione di Viale Mazzini, tuttavia, non sarebbero imputabili all'ex Presidente della Regione Lazio, bensì al senior producer della sede di Gerusalemme, che - secondo un comunicato di Viale Mazzini - avrebbe responsabilità dirette relative a una impropria gestione amministrativa.

Per quale motivo, dunque, se non risulta responsabile direttamente, Marrazzo è stato sospeso dal suo incarico? La Rai illustra che, essendo egli caposede fin dal 2015, le sue mansioni sono state momentaneamente interrotte in attesa degli esiti del procedimento disciplinare in corso, assegnando l'incarico a Raffaele Genah.

Nello specifico, Piero Marrazzo è chiamato a definire il perché dell'omesso controllo da parte sua riguardo all'operato del produttore esecutivo rimosso, specie alla luce di una segnalazione anonima che, citando una somma di quindicimila euro misteriosamente scomparsa, ha dato il via all'indagine da parte dell'organismo di controllo interno alla sede di cui sopra. Tale indagine, guidata da Delia Gandini che risponde direttamente al Presidente Marcello Foa, ha per l'appunto portato alla scoperta delle suddette irregolarità, che Marrazzo avrebbe rilevato "in misura minore" rispetto alla segnalazione ricevuta dalla Rai.

Il giornalista ha già annunciato che, a breve, renderà nota la sua versione dei fatti, e nel frattempo le reazioni politiche non si sono fatte attendere. La Lega, infatti, attraverso i deputati Tiramani, Bergesio, Capitanio, Coin, Fusco, Iezzi, Pergreffi, ha chiesto ufficialmente "maggiori informazioni sull'indagine interna condotta dalla stessa Società e le relative risultanze, e piu' in generale sul futuro della sede di corrispondenza di Gerusalemme".

Una richiesta la cui tempestività pare legata più che altro al nome coinvolto nella vicenda, ovvero quello di Piero Marrazzo, la cui sospensione è di fatto un atto dovuto da parte di Viale Mazzini. Le vicende personali che, qualche anno fa, avevano portato alle sue dimissioni da Presidente della Regione Lazio, erano state infatti un potente grimaldello attraverso il quale il Centrodestra era poi riuscito a conquistare la Pisana, e il giornalista rappresenta a tutt'oggi un bersaglio piuttosto facile per le strumentalizzazioni politiche.

Si resta, nel frattempo, in attesa delle spiegazioni del diretto interessato (che, prima dei fatti, aveva già manifestato il desiderio di lasciare la carica a Gerusalemme) e ovviamente degli sviluppi relativi all'indagine.


Fonte



PD &Company: ... di male in peggio ...
[SM=x44462] [SM=x44451] [SM=x44467] [SM=x44451] [SM=x44462]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone