Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Salvini vs Renzi

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2019 13:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 193.158
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
16/10/2019 20:37

Matteo vs Matteo


ERO CONTRARIA ALL'IDEA DI UN CONFRONTO TRA UNO CHE HA PIÙ DEL 30% E UNO CHE SI ARRAMPICA AL 5. INVECE AVEVA RAGIONE SALVINI, ANCHE GRAZIE ALLA MANOVRA FINANZIARIA PIÙ IMPOPOLARE DEL WEST. TASSE & MANETTE, PAROLA D'ORDINE 'EVASIONE' INVECE CHE SVILUPPO, BALLE CLAMOROSE SUL 'NERO', ECOLOGIA DA STRAPAZZO E UNA BELLA STANGATA SUL DIESEL. DAVANTI A UNA ROBA COSÌ MISERABILE, PERFINO RENZI È STATO COSTRETTO A…



Lettera di Maria Giovanna Maglie a Dagospia


 


Caro Dago,


Ero contraria all'idea di un confronto tra Matteo Renzi e Matteo Salvini in TV, perché pensavo che non ha senso che  uno che ha più del 30% abbondantissimo si incontri con uno che si arrampica al 5, e il cui partito neo costituito viene vissuto come un'operazione di Palazzo da tutti. Mi dicevo che a rapporti di forza rovesciati il Matteo toscano non avrebbe mai accettato un confronto. Sostenevo che quello dei due in sofferenza di numeri e pure di argomenti, visti i fallimenti di quando ha governato, referendum napoleonico compreso, per compensare l'handicap avrebbe fatto il fenomeno agitandosi e magari insultando. Tutto rivelatosi vero.


SALVINI VESPA E RENZI SALVINI VESPA E RENZI


 


Eppure aveva ragione lui, Salvini, e avevano ragione i suoi consiglieri di comunicazione, che sono i migliori che si possano trovare sul mercato, perché proprio come in una serata altrettanto sgangherata, quella dalla d'Urso, la faccia, la voce, le espressioni mimiche, I movimenti del corpo e gli inevitabili cartelli con i numeri che Salvini ha proposto ieri sera non sono stati solo utili, sono stati  utilissimi, una straordinaria contaminazione che fotografa una volta di più chi sta con gli italiani e chi sta con se stesso.


 


Alla fine, il leader della Lega ha pure comunicato di essere pronto al prossimo confronto, quando vuole e dove vuole, con Giuseppi, cioè con uno che di voti proprio non ne ha e che senza voti fa per due volte il premier, in perfetto stile Fregoli. Popcorn e posti in prima fila.


 


Maglie Maglie


Certo, ha aiutato Salvini la concomitanza del dibattito con la manovra finanziaria più impopolare della storia del west. Tasse e manette, parola d'ordine 'evasione' invece che 'sviluppo', controllo poliziesco sul contante, balle clamorose sul "nero", abbattimento sul campo della flat tax esemplificata per le piccole partite IVA messe nel mirino, ecologia da strapazzo, e una bella stangata sul diesel come quella che ha fatto nascere i gilet gialli in Francia.


 


Una roba così miserabile, che puzza così tanto di stagnazione e recessione, e pure in deficit, da costringere Renzi, che si sente il padrino di questo governo, a prenderne le distanze in sprezzo di qualunque contraddizione. Di fatto il rappresentante del nuovo, nato a suo dire  per fermare la destra eversiva e dell'odio, ogni volta che ha parlato del nuovo, lo ha dovuto criticare. E il contante, e la Raggi... 


LO SCONTRO SALVINI RENZI LO SCONTRO SALVINI RENZI


 


Di fronte a questa Caporetto l'evocazione del tentativo del governo passato di sfidare le regole più inique europee, di tornare a testa alta, di provare a esemplificare almeno un po' la vita quotidiana degli italiani, ricordato da Salvini, sembrava non solo una agenda politica, sembrava anche pietas nobilissima perché la condizione di molti richiede pietas oggi. È quella la differenza tra un partito di popolo e il partito della ZTL o dei banchieri.


 


E l'evocazione della scelta di chiudere l'esperienza, rinunciando ai posti di governo, una volta appurato che non si andava più avanti in quel processo – invece del colpo di sole al Papeete o della tracotanza o del suicidio perfetto descritto tante volte negli ultimi due mesi – sembrava una scelta obbligata e necessaria per chi non voglia tirare a campare sulla pelle degli italiani.


 


I presunti sgarbi all'Unione Europea, le richieste sugli sbarchi dei clandestini, il non voto a Ursula Von der Leyen, fatti passare per un dannoso irrigidimento che il nuovo governo avrebbe sanato?


 


LO SCONTRO SALVINI RENZI LO SCONTRO SALVINI RENZI


Com'è che ha detto Renzi ieri sera con  sussiego da grande tessitore? 


"Io non volevo fare l'accordo con 5 stelle ma siccome che c’era di mezzo l'interesse del Paese, allora lo abbiamo fatto. Per tre motivi: il primo abbassare lo spread, secondo non aumentare l'Iva e terzo per tornare protagonisti in Europa. Non si fa la guerra a Francia e Germania per un like in piu'".


 


Non per un like in più. Ci hanno preso a pesci in faccia a Malta, il capo della polizia deve ammettere che il 10% degli stranieri commette un reato su 3, la signora ministro dell'Interno fa appelli con la lacrimuccia all'Europa sorda,  l'hotspot di Lampedusa è al collasso e sbarcano gloriosamente a Taranto le navi delle ong; sul deficit il solito ricatto perché vogliono l'Italia come la Grecia, e in più litigano furibondamente e non riescono a completare le nomine della Commissione.


 


LA SFIDA A PORTA A PORTA SALVINI RENZI LA SFIDA A PORTA A PORTA SALVINI RENZI


Ah, dimenticavo, a Erdogan gli immigrati l'Europa li ha comprati a peso d'oro, a botte di miliardi di euro, roba da risanare un pezzo d'Africa, e ora se lo critichi, minaccia di scaricarceli tutti addosso. Al cattivone Putin invece embargo e sanzioni, e sopraccigli sollevati, gomitate allusive sul perché la Lega fosse invece dell'idea di togliere quelle sanzioni. Peccato che mentre noi al sultano Erdogan continuiamo a vendere armi stracciandoci contemporaneamente le vesti per le sorti del popolo curdo, l'unico che stia difendendo i curdi, mandando ad Ankara dei segnali molto chiari e minacciosi, sia proprio il cattivone di Mosca. 


 


Chi aveva ragione?


RENZI E LA SFIDA A PORTA A PORTA CON SALVINI RENZI E LA SFIDA A PORTA A PORTA CON SALVINI


La verità? Idee per il futuro zero, e per il passato, di Renzi ricordiamo una riforma costituzionale per fortuna fallita che avrebbe eliminato qualunque camera di compensazione, e probabilmente dato il potere assoluto ai 5 stelle, una riforma del lavoro mediocre, un esercito di nuovi asfittici insegnanti pubblici, una mancia di €80 e un canone RAI odiato da pagare in bolletta.


 


Alla fine nel confronto tv di ieri era Salvini soltanto a parlare di futuro anche se sta all'opposizione e all'altro non è rimasto che l'insulto personale, il mojito, il papeete, i 49 milioni, i 65 milioni, tutte miserabili accusette personali non dimostrate e non dimostrabili, una roba che assomiglia al Russiagate ed all' impeachment eterno e mai realizzato di Trump, e alle quali Salvini ha scelto di non rispondere mai né con Banca Etruria, né con la Boschi, né con i genitori di Renzi condannati, né con molti collaboratori  a processo. Nemmeno contestando frasi famose come quella del 2014: Mai al governo senza passare dalle urne, o quella del 2016: Se perdo il referendum lascio la politica.


SALVINI RENZI SALVINI RENZI


 


Su un altro canale TV Rai quasi contemporaneamente davano i risultati dell'ultimo sondaggio. Cito dal Fatto quotidiano:


 


"Il Pd tocca i minimi dall’inizio di settembre. Il M5s per la prima volta va sotto al 20 per cento dalla nascita del governo. Insieme le due principali forze di maggioranza, stanche, sono cadute di oltre 5 punti rispetto al 3 settembre. E dall’altra parte, dopo un periodo di rallentamento, la Lega rilancia il suo primato oltre il 30 per cento e tutta insieme la coalizione del centrodestra è cresciuta di due punti in un mese e mezzo. Sono questi i risultati in sintesi del sondaggio di Ixè per Cartabianca, su Rai3.


 


Un quadro, sottolinea l’istituto diretto da Roberto Weber, che “si rifletterà probabilmente sulle imminenti elezioni regionali“, a partire da quelle in Umbria, l’ultima domenica di ottobre. “I dati trovano conferma nei giudizi sulla manovra economica accolta con molta tiepidezza dall’opinione pubblica – spiegano ancora da Ixè – scontando probabilmente un deficit di radicalità; colpisce che lo scarso entusiasmo contagia sia l’elettorato del Pd che quello del M5s”.


SALVINI E RENZI SALVINI E RENZI


 


Perciò non risponderò alla domanda su chi abbia vinto il confronto TV tra Matteo Salvini e Matteo Renzi, non c'è storia tra er cavaliere bianco  e er cavaliere nero.


 


 https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-salvini-fatti-maglie-ero-contraria-all-39-idea-confronto-216443.htm

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 17.160
Registrato il: 11/02/2014
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Maschile



Vincitore concorsi:
IperCazzaro 2015
Indovinelli Mondiali 2014
16/10/2019 23:11

_________________

HD Forum

http://hdforum.freeforumzone.leonardo.it/x/
OFFLINE
Post: 3.626
Registrato il: 18/02/2013
Sesso: Maschile

Utente Power



17/10/2019 20:53

Chissà perchè quando Renzi era sulla cresta dell'onda ed il vento sembrava tirare a suo favore si sottraeva sempre a confronti televisivi di questo tipo....
poi si scoprì che quel vento portava tutto fumo e niente arrosto [SM=x44453]
OFFLINE
Post: 16.944
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
19/10/2019 00:07

Re:
Freedom's promoter, 17/10/2019 20.53:

Chissà perchè quando Renzi era sulla cresta dell'onda ed il vento sembrava tirare a suo favore si sottraeva sempre a confronti televisivi di questo tipo....
poi si scoprì che quel vento portava tutto fumo e niente arrosto [SM=x44453]



Cmq sia se Renzi gli spara ancora tre o quattro cose di Leggi e Economia lo mette in cagona

ho visto il Salvini un po' in difficoltà, su numeri e leggi non è molto preparato, quell'altro è un Manager costruito su misura per inculare la gente

che rottura di cazzo con stò " Papete" ma uno non può andare in spiaggia a portare i propri figli?

l'hanno invitato li è andato li'

Quell'altro gli ha detto " lei doveva essere a lavorare"

ma lui quel giorno di Agosto dove era ?

Mai capitato che ad Agosto è stato messo su un puttanaio del genere

normale che con il caldo qualche d'uno si prende qualche ora di spiaggia

Di Maio ad Agosto era in mare in Costa Smeralda con la sua PALLAvolista che slinguava come un maiale
OFFLINE
Post: 193.174
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
19/10/2019 23:51

Re: Re:
pliskiss, 19/10/2019 00.07:



Cmq sia se Renzi gli spara ancora tre o quattro cose di Leggi e Economia lo mette in cagona

ho visto il Salvini un po' in difficoltà, su numeri e leggi non è molto preparato, quell'altro è un Manager costruito su misura per inculare la gente





Renzi è laureato in giurisprudenza e tra le altre cose ha fatto anche l'arbitro di calcio [SM=x44466]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 16.949
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
20/10/2019 01:39

Re: Re: Re:
Etrusco, 19/10/2019 23.51:




Renzi è laureato in giurisprudenza e tra le altre cose ha fatto anche l'arbitro di calcio [SM=x44466]



Se arbitrava a San Severo non ce l'avevamo in mezzo ai coglioni




07/12/2019 00:26

Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 20/10/2019 01.39:



Se arbitrava a San Severo non ce l'avevamo in mezzo ai coglioni








[SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]
07/12/2019 00:27

Re:
Freedom's promoter, 17/10/2019 20.53:

Chissà perchè quando Renzi era sulla cresta dell'onda ed il vento sembrava tirare a suo favore si sottraeva sempre a confronti televisivi di questo tipo....
poi si scoprì che quel vento portava tutto fumo e niente arrosto [SM=x44453]




... già, chissà perchè [SM=x44456] [SM=x44457]
OFFLINE
Post: 17.375
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
07/12/2019 01:49

i 2 Matteo

non puoi mettere solo Matteo perché se no ti chiedono " ma Renzi o Salvini?"

Il personaggio da Bar ha come filone la verità, lo sà che è un leader e oramai non si dice più Lega ma si dice Salvini, un uomo nel mirino

Il personaggio Manager ha come filone il casino e manco lui sà il casino che combina, parlata veloce memoria buona e filosofia con giri di parole, sono straconvinto che se alla fine gli chiedi quello che ha detto non se lo ricorda
un uomo difficile da sbattere giù

07/12/2019 02:42

Re:
pliskiss, 07/12/2019 01.49:

i 2 Matteo

non puoi mettere solo Matteo perché se no ti chiedono " ma Renzi o Salvini?"

Il personaggio da Bar ha come filone la verità, lo sà che è un leader e oramai non si dice più Lega ma si dice Salvini, un uomo nel mirino

Il personaggio Manager ha come filone il casino e manco lui sà il casino che combina, parlata veloce memoria buona e filosofia con giri di parole, sono straconvinto che se alla fine gli chiedi quello che ha detto non se lo ricorda
un uomo difficile da sbattere giù





... se "da sbattere giù" intendi il Renzi, costui si è castrato da solo
... sarà pure furbo, scaltro, veloce di parlantina, micidiale nel pugnalare alle spalle, sarà anche pseudo machiavellico, intelligente, colto, preparato ma di puttanate ne ha fatte tante e di grosse, da essere oramai rottamato da tutti ... costui non va più bene neanche per pulirsi il culo a differenza del Di Maio che almeno si caga alla meglio pensando al suo musetto con sorriso da ebete ... [SM=x44506]
OFFLINE
Post: 17.378
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
07/12/2019 03:17

Re: Re:
AlcibiadeR, 07/12/2019 02.42:




... se "da sbattere giù" intendi il Renzi, costui si è castrato da solo
... sarà pure furbo, scaltro, veloce di parlantina, micidiale nel pugnalare alle spalle, sarà anche pseudo machiavellico, intelligente, colto, preparato ma di puttanate ne ha fatte tante e di grosse, da essere oramai rottamato da tutti ... costui non va più bene neanche per pulirsi il culo a differenza del Di Maio che almeno si caga alla meglio pensando al suo musetto con sorriso da ebete ... [SM=x44506]



eppure il Bomba in Televisione è sempre il primo invitato

te ghe de spiagarme come a sé ?? [SM=x44473]
07/12/2019 12:04

Re: Re: Re:
pliskiss, 07/12/2019 03.17:



eppure il Bomba in Televisione è sempre il primo invitato

te ghe de spiagarme come a sé ?? [SM=x44473]



[SM=x44466] ... beh, piss
non penso che tutto d'un tratto ti sia sparita la tua proverbiale obiettività con cui dovresti almeno notare che:
- il "bomba" (penso intendi il Renzi), più che essere "invitato", è messo puntualmente alla berlina sia dai Tg e sia dai soliti talk politichesi per le continue cazzate che continua a fare tra cui, la coglionata più grande e ridicola quand'era ancora segretario del PD, cioè, di essersi accordato col giostraio Grillo e aver dato il benestare al governo rosso-giallo, oltre, il raccomandare di impedire in tutti i modi che il Popolo Sovrano non ritorni alle urne ...
... ora, invece, il ciarlatano con la sua abituale arroganza di bugiardo e ipocrita, si allinea addirittura con l'opposizione del centrodestra e in specie del Salvini/Meloni, dando pesantemente contro all'attuale Partito di Bibbiano dello zingaro e contro la ciurmaglia dei pentastellati ... quindi, sulla necessità di riandare quanto prima al voto ...

... se poi tuttora continua ad apparire in alcune rubriche tv - specie di Mediaset - è perchè va a lesinare che gli diano ancora voce ... e ciò all'unico fine, non del bene del paese e degli italiani dei quali se ne fotte altamente, bensì di reclamizzare con l'ultima puttanata "Italia morta", la sua figura di autorevole politicante ...
... e non dimenticare che a questo stesso fine, ha pure cercato e voluto quel confronto pubblico Salvini/Renzi chiesto più volte dal leader della Lega, una volta fuoriuscito dal PD e reinventandosi col nuovo partito di impresentabili e banderuoli opportunisti ... vedi poi la figuraccia fatta durante tutto il dibattito ...


[SM=x44462] [SM=x44458] [SM=x44458] [SM=x44458] [SM=x44462]



OFFLINE
Post: 2.081
Registrato il: 19/02/2012
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile

Utente Power +



08/12/2019 00:04

Re: Re: Re: Re:
AlcibiadeR, 07/12/2019 12.04:

... e non dimenticare che a questo stesso fine, ha pure cercato e voluto quel confronto pubblico Salvini/Renzi chiesto più volte dal leader della Lega, una volta fuoriuscito dal PD e reinventandosi col nuovo partito di impresentabili e banderuoli opportunisti ... vedi poi la figuraccia fatta durante tutto il dibattito ...


[SM=x44462] [SM=x44458] [SM=x44458] [SM=x44458] [SM=x44462]







Ah questo non lo sapevo! me lo sono perso! dove lo hanno fatto questo duello tv? [SM=g1741324]
08/12/2019 00:14

Re: Re: Re: Re: Re:
camilllo mandrilllo, 08/12/2019 00.04:




Ah questo non lo sapevo! me lo sono perso! dove lo hanno fatto questo duello tv? [SM=g1741324]




[SM=x44452] [SM=x44455]
OFFLINE
Post: 17.380
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
08/12/2019 00:26

Re: Re: Re: Re:
AlcibiadeR, 07/12/2019 12.04:



[SM=x44466] ... beh, piss
non penso che tutto d'un tratto ti sia sparita la tua proverbiale obiettività con cui dovresti almeno notare che:
- il "bomba" (penso intendi il Renzi), più che essere "invitato", è messo puntualmente alla berlina sia dai Tg e sia dai soliti talk politichesi per le continue cazzate che continua a fare tra cui, la coglionata più grande e ridicola quand'era ancora segretario del PD, cioè, di essersi accordato col giostraio Grillo e aver dato il benestare al governo rosso-giallo, oltre, il raccomandare di impedire in tutti i modi che il Popolo Sovrano non ritorni alle urne ...
... ora, invece, il ciarlatano con la sua abituale arroganza di bugiardo e ipocrita, si allinea addirittura con l'opposizione del centrodestra e in specie del Salvini/Meloni, dando pesantemente contro all'attuale Partito di Bibbiano dello zingaro e contro la ciurmaglia dei pentastellati ... quindi, sulla necessità di riandare quanto prima al voto ...

... se poi tuttora continua ad apparire in alcune rubriche tv - specie di Mediaset - è perchè va a lesinare che gli diano ancora voce ... e ciò all'unico fine, non del bene del paese e degli italiani dei quali se ne fotte altamente, bensì di reclamizzare con l'ultima puttanata "Italia morta", la sua figura di autorevole politicante ...
... e non dimenticare che a questo stesso fine, ha pure cercato e voluto quel confronto pubblico Salvini/Renzi chiesto più volte dal leader della Lega, una volta fuoriuscito dal PD e reinventandosi col nuovo partito di impresentabili e banderuoli opportunisti ... vedi poi la figuraccia fatta durante tutto il dibattito ...


[SM=x44462] [SM=x44458] [SM=x44458] [SM=x44458] [SM=x44462]






Alci, l'ho visto

Salvini è finito 2 o 3 volte alle corde e pregavo per lui [SM=x44458]

in scontro diretto non è facile affrontare questo toscanaccio, parlantina e ti bombarda con pressing a tutto campo

chiediamoci perché il Napoletano non ha mai voluto incontrarlo ?

ai tempi al suo insediamento al quirinale si scontrò con Beppe Grillo in un faccia a faccia, Grillo furbescamente adottò la tattica dell'aggressione a voce alta, pure questa l'avevo vista in tele

se gli dai campo ti distrugge, questo è un ex manager e pur di arrivare all'obbiettivo va in culo a sò mare [SM=x44458]

quella sera dell'incontro ho stimato Salvini perché se l'è giocata ed è riuscito a portare via un pareggio


08/12/2019 02:39

Re: Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 08/12/2019 00.26:



Alci, l'ho visto

Salvini è finito 2 o 3 volte alle corde e pregavo per lui [SM=x44458]

in scontro diretto non è facile affrontare questo toscanaccio, parlantina e ti bombarda con pressing a tutto campo

chiediamoci perché il Napoletano non ha mai voluto incontrarlo ?

ai tempi al suo insediamento al quirinale si scontrò con Beppe Grillo in un faccia a faccia, Grillo furbescamente adottò la tattica dell'aggressione a voce alta, pure questa l'avevo vista in tele

se gli dai campo ti distrugge, questo è un ex manager e pur di arrivare all'obbiettivo va in culo a sò mare [SM=x44458]

quella sera dell'incontro ho stimato Salvini perché se l'è giocata ed è riuscito a portare via un pareggio





... pensa piss,
che pure il destroide Feltri riconosce al rottamatore/rottamato le sue impareggiabili doti in scaltrezza, parlantina, etc, etc ... e pure Sgarbi, nell'ultimo talk di Del Debbio, lo ha difeso a spada tratta da certi magistrati che lo perseguono per la sua presunta relazione che avrebbe tra la fondazione che lo sovvenziona politicamente e i fondi per il suo aquisto di una costosa villa ...
... tuttavia, nonostante questo e quant'altro a suo favore, il renzi è divenuto esattamente come Berlusconi, sul fatto che ambedue non accettino il termine del loro mandato, la fine del loro tempo:

- difatti, il Cavaliere è off game semplicemente per raggiunti limiti di età, quindi, per gli inevitabili problemi di senilità di cui il Crozza, con la sua esilarante satira, altro non fa che mostrarne l'effettiva realtà di colui che è finito ... fine, stop, via!;

- il Renzi, invece, giovane e senza problemi di senilità - senz'altro di vanagloria e di sopravvalutarsi! - con le numerose puttanate del dire e del non fare, del promettere e del non mantenere, dell'essere continuamente in contraddizione per cui è al governo e allo stesso tempo all'opposizione ... avvalla la manovra 2020 e allo stesso tempo la condanna perchè troppo onerosa di tasse; è consocio con i pentastellati e allo stesso tempo li critica poichè considerati il peggiore nemico ...
e non si dimentichi la sua prima meschinità a proposito del referendum dal quale, se lo avesse perso, assicurava che sarebbe sparito dalla scena politica ...

... il Renzi, dunque, sarà pure un eccellente laureato in questo e in quello, sarà pure un esperto in giurisprudenza, la sua retorica sarà pure inconfrontabile anche a quella del loquacissimo Almirante, ma egli è anche opportunista, un carrierista, un vanaglorioso ... è uno smodato arrogante che usa il metro della menzogna, della falsità, della doppiezza, dell'ipocrita; è un astuto abbindolatore dei semplici, delle persone in buona fede, etc etc ...
ecco perchè il signor Renzi Matteo è il Ciarlatano per eccellenza!

... per cui, caro piss, c'è poco da girarci attorno ...
questo tizio non è più affidabile, non è più credibile, poichè, quanto a meschinità è impareggiabile a qualsiasi suo avversario... pertanto, anche inframmezzo fra lui e il leader Salvini, c'è soltanto un baratro pauroso, un abisso scuro e interminabile ...



10/12/2019 18:46






Matteo Renzi strizza l'occhio a Salvini:

"Se accetta il proporzionale si torna subito al voto"



Augusto Minzolini fa una analisi politica sull'attuale situazione del Conte Bis, nell'editoriale sul Giornale in edicola martedì 3 novembre. Per l'ex direttore del Tg 1 l' unica garanzia che il governo non cada, non è nel programma del governo, nell'unità di intenti della maggioranza, nella solidarietà tra i partiti, ma nel terrore grillino di andare ad elezioni. "Anche la vicenda del Mes - giura l' ex capogruppo 5stelle alla Camera, Francesco D' Uva - sarà gestibile. Mica siamo pazzi". Solo che il tira e molla, la trattativa estenuante, la condizione di un movimento in cui il capo non vuole fare il capo e la base non lo riconosce, finisce per logorare pure gli alleati. E non tutti sono dei buon samaritani.

Minzolini spiega anche che fra le pieghe del Parlamento potrebbe crearsi una ienedita alleanza tra Renzi e Salvini sulla legge elettorale. "A noi - ragiona Matteo Renzi - non lo ha ordinato il medico di stare al governo. Io non sono certo tipo da accettare leggi che prevedano la confisca delle imprese agli imprenditori. Né partecipo a vertici per salvare la Banca Popolare di Bari. Né mi piace il reddito di cittadinanza. Per dirne solo tre. Poi sui rapporti tra Conte e il prof Alpa se la sbrighino loro, come pure sulla guerra che Di Maio fa al premier. Hanno messo, per citare Formica, la merda nel ventilatore, ma io grillino non lo divento. Punto. E non pensino di potermi convincere per via giudiziaria. Ho tentato di aiutarli, gli ho dato un' occasione, ma hanno scelto l'autodistruzione. Io sto a guardare. Certo se io fossi Salvini accetterei subito una legge elettorale proporzionale per avere sicuramente subito dopo le elezioni. Così, invece, anche se cade Conte, rischia solo di avere un altro governo".




Fonte




[SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]
... povero Ciarlatano! non sa più cosa fare! ... pur di riemergere cerca accordo perfino col suo peggiore nemico [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]


OFFLINE
Post: 3.354
Registrato il: 23/09/2012
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2019 19:05

Re: Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 08/12/2019 00.26:



Alci, l'ho visto

Salvini è finito 2 o 3 volte alle corde e pregavo per lui [SM=x44458]

in scontro diretto non è facile affrontare questo toscanaccio, parlantina e ti bombarda con pressing a tutto campo

chiediamoci perché il Napoletano non ha mai voluto incontrarlo ?

ai tempi al suo insediamento al quirinale si scontrò con Beppe Grillo in un faccia a faccia, Grillo furbescamente adottò la tattica dell'aggressione a voce alta, pure questa l'avevo vista in tele

se gli dai campo ti distrugge, questo è un ex manager e pur di arrivare all'obbiettivo va in culo a sò mare [SM=x44458]

quella sera dell'incontro ho stimato Salvini perché se l'è giocata ed è riuscito a portare via un pareggio





Evvabene, siamo d'accordo, Renzi va forte nei duelli faccia a faccia, ma oltre alle chiacchiere cosa ha saputo fare negli anni che ha governato?
E cosa è cambiato adesso per chiedere nuovamente di votarlo nella sua nuova avventura politica?
11/12/2019 10:34

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dom Pérignon, 10/12/2019 19.05:



Evvabene, siamo d'accordo, Renzi va forte nei duelli faccia a faccia, ma oltre alle chiacchiere cosa ha saputo fare negli anni che ha governato?
E cosa è cambiato adesso per chiedere nuovamente di votarlo nella sua nuova avventura politica?



… quantomeno ha insegnato cosa è l’opportunismo … [SM=x44462] [SM=x44458]


OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 29/01/2012
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitrice Concorsi:
RischiaTutto 2014
IperFichi Mondiali 2014
Regno Animali&Veg.2015
11/12/2019 18:35

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dom Pérignon, 10/12/2019 19.05:



Evvabene, siamo d'accordo, Renzi va forte nei duelli faccia a faccia, ma oltre alle chiacchiere cosa ha saputo fare negli anni che ha governato?
E cosa è cambiato adesso per chiedere nuovamente di votarlo nella sua nuova avventura politica?




Sarò strana, ma ho buona memoria, ricordo bene che Renzi promise una grande riforma per ogni suo mese di governo.

Quelle riforme non sono pervenute, perchè?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone