Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Ustica 40 anni dopo

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2020 16:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 18.786
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
27/06/2020 00:39

Re: Re:
Etrusco, 26/06/2020 23:36:




Capisco che l'Italia perse l'ultima guerra e che gli Usa 70 anni si sentivano in diritto di spadroneggiare per tutta Europa,
anche in virtù del fatto che si sentivano una sorta di liberatori, ma ormai sono passati più di 70 anni
e le famiglie di tutte le vittime civili hanno anche loro qualche diritto, come ad esempio conoscere la verità.

Una cosa che non ho mai capito è la faccia di bronzo che le autorità seppero fare dichiarando che di quel che avvenne nei cieli italiani in quelle lunghe ore non rimase alcun tracciato radar, incredibile.



tracciato radar ??

si ma c'erano un sacco di testimoni tanti morti in cause misteriose


tipo quello delle Frecce Tricolori


Secondo un'inchiesta interna condotta dall'aeronautica militare italiana, la strage dell'Airshow Flugtag fu causata da un errore umano. L'archivio storico Stragi80 ha pubblicato l'anno scorso il rapporto ufficiale rimasto segreto per 25 anni che imputava il disastro ad una manovra errata compiuta dal solista, il caccia Pony 10 comandato dal pilota Ivo Nutarelli, durante il "cardioide", una figura complessa ma ripetuta centinaia di volte dai Top Gun delle Frecce.
Ora, l'indagine che da un anno e mezzo è stata condotta da Giancarlo Nutarelli, fratello di Ivo, affiancato da avvocati, giornalisti e tecnici con la consulenza del legale dei familiari delle vittime Daniele Osnato, smentirebbe quel rapporto.

“Voglio solo che il nome di mio fratello sia riabilitato. Ivo non causò la morte di tutte quelle persone, era un bravo pilota e non avrebbe mai commesso un errore del genere. Cerco la verità da anni e il sospetto che la sua morte sia legata alle 81 vittime del Dc9 è maturato dopo aver visto con quanta fretta e superficialità l’Aeronautica indagò sull’incidente”, ha dichiarato Nutarelli al Fatto.

Mario Naldini e Ivo Nutarelli erano in volo sullo stesso aereo la sera del 27 giugno 1980. Partito dalla base aerea di Grosseto per un'esercitazione, tra le 20:30 e le 20:45 l'F-104 con i due ufficiali a bordo "squocca" per ben due volte un segnale di pericolo, il codice 7700, "emergenza generale confermata". Pochi minuti dopo, la torre di controllo perde il contatto del DC-9 Itavia in rotta da Bologna a Palermo, che esplode e si schianta in mare. Cosa hanno visto Naldini e Nutarelli? Nessuno lo sa.

Nella sentenza-ordinanza Priore scrive che "di certo i due erano a conoscenza di molteplici circostanze attinenti al DC9 e a quei velivoli che volavano in prossimità di esso". "Ma, prosegue il giudice, "non v’era stato nel corso degli anni alcun segno di cedimento da parte dei due, se non qualche battuta, pronunciata in ambienti ristretti e che in breve tempo s’era estinta senza alcun seguito".

Il giudice istruttore esclude che la strage di Ramstein sia stata compiuta al fine di mettere a tacere i due piloti che avrebbero dovuto testimoniare al processo su Ustica: "Quello che non convince è la sproporzione tra fini e mezzi, e cioè che si dovesse cagionare una catastrofe – con modalità peraltro incerte nel conseguimento dell’obbiettivo, cioè l’eliminazione di quei due testimoni per impedirne rivelazioni". Compiere, cioè, una strage per coprire un’altra strage.

Nel capitolo cui abbiamo fatto riferimento all'inizio, Priore distingue fra "i casi risultati non collegati alla vicenda di Ustica" - tra i quali inserisce l'incidente di Ramstein, così come la morte di Sandro Marcucci - e "i decessi per i quali permangono indizi di collegamento con il disastro del DC-9 e la caduta del Mig".


"""""Compiere, cioè, una strage per coprire un’altra strage."""""


a parte lo scandalo internazionale di una guerra aerea in tempi di pace

ma tanti a livello politico e dei servizi segreti erano inguaiati, a questo punto cerchi di eliminare il più possibile, quello che succede succede

per spostare l'attenzione esplose pure la Stazione di Bologna un mese circa dopo

fai una mega strage e l'occhio va a finire tutto li

si tirano fuori Fascisti e Palestinesi e Ustica passa in secondo piano come incidente aereo

non ci rompiamo il cazzo con gli Americani e ci ripuliamo imboscando tutto

Quella notte nei cieli viaggiava Gheddafi e volevano tirarlo giù

che c'è di meglio che sbrigare una faccenda nei cieli di notte dove nessuno vede, si sarebbe detto che l'aereo di Gheddafi sarebbe caduto, invece è caduto il DC 9 dell'Itavia perchè ci fù una battaglia in cielo


In qualità di territorio Italiano tu l'hai ospitata e a livello Internazionale non sarebbe stata buona


a questo punto si eliminano tutte le prove e chi sapeva piano piano






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone