Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Emergenza migranti

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2021 12:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/07/2020 11:52






Lampedusa, soccorsi in mare


11 tunisini con bagagli e un barboncino al guinzaglio




I migranti, in pantaloncini, occhiali da sole e sigarette in mano,

sono stati intercettati dalla Guardia Costiera e fatti sbarcare sull’isola siciliana





Lampedusa 28 luglio 2020 - Redazione Online - Sembrava uno dei tanti barchini intercettati dalla guardia costiera a Lampedusa. Ma sull’imbarcazione recentemente sbarcata sull’isola siciliana non c’erano solo undici immigrati tra cui tre donne, ma anche un barboncino tenuto al guinzaglio.

In pantaloncini e occhiali da sole
Gli immigrati sono stati intercettati e trasbordati sul gommone della Guardia costiera. I migranti in pantaloncini, occhiali da sole e sigaretta in mano, sono stati fatti sbarcare a molo Madonnina. Le tre donne, una delle quali con un grosso cappello di paglia, avevano con loro anche dei bagagli. Altri sette tunisini sono stati rintracciati, dalla Guardia di finanza, sugli scogli di Portu ‘Ntoni, accanto a Cala Croce.

I migranti sono riusciti ad arrivare sulla terraferma e stavano abbandonando il barchino che gli aveva consentito l’approdo quando sono stati avvistati ed è scattato l’allarme. L’area di Portu ‘Ntoni e Cala Croce sono tradizionalmente affollate dai turisti.



Fonte



... un piccolo e doveroso commentino:

… tutti questi clandestini sono giovanotti forzuti e pasciuti, con tanto di cellulare, sigarette, vestiario sgargiante sportivo, occhiali da sole, braccialetti, anelli etc, e donne di bella presenza con cappellino ripara sole etc … ma, novità delle novità!, c'è pure un migrante barboncino pedigree e tenuto a guinzaglio …

… nella mia amata Italia, invece, ci sono all’incirca 5milioni di poveri assoluti che non hanno alcun sussidio (leggi: nemmeno il bluff reddito di cittadinanza” ovvero, assistenzialismo per i nullafacenti!), oltre alla decina di milioni di chi campa alla fortuna o comunque che non arriva alla prima quindicina del mese; decine di migliaia di aziende che sono già fallite e stanno per chiudere definitivamente, mancanza di lavoro e tuttora il blocco dei cantieri italiani, tranne alcuni aperti in liguria e che bloccano la principale autostrada con disagi inverosimili per automobilisti, camionisti etc; circa un milione di cassaintegrati che ancora non hanno ricevuto un becco di quattrino sul lo dovuto contributo; decine di morti per cinavirus ma sottaciute anzitutto per il mancato controllo negli ospizi per anziani e decine di cause in corso da parte di familiari ai vari istituti e continue interpellanze all’abusivo malgoverno di piddinigrillini del giuseppi-bis; eccetera, eccetera …





[SM=x44499] [SM=x44515]






OFFLINE
Post: 2.288
Registrato il: 08/04/2013
Sesso: Femminile

Utente Power +



28/07/2020 12:14

Al Vaticano 🇻🇦 il c e posto

_________________



OFFLINE
Post: 18.955
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
28/07/2020 23:19

Re:
io.donna, 28/07/2020 12:14:

Al Vaticano 🇻🇦 il c e posto



per pregare

preghi e poi sei pregato di andare fuori dai coglioni
OFFLINE
Post: 4.278
Registrato il: 04/01/2013
Città: LA SPEZIA
Età: 58
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/07/2020 18:47

Come se non bastasse, ora a complicare le cose c'è anche la redistribuzione di questi migranti, tra cui non pochi con l'obbligo della quarantena,
su tutto il territorio nazionale, anche in località che sono uscite con grandi sacrifici dalle zone rosse.


La cosa più saggia sarebbe far svolgere la quarantena sulle navi da crociera, al largo dalle coste, in modo da limitare i rischi di fuga,
ma sembra che per qualche motivo non sia più possibile o non più economicamente sostenibile. [SM=x44464]
29/07/2020 21:18

[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]





Migranti, 13 nuovi sbarchi nella notte a Lampedusa:

arrivati 314 tunisini su barchini e un grosso peschereccio


Nell’hotspot di contrada Imbriacola ci sono 1.101 migranti, dieci volte in più della capienza prevista.
A mettere in difficoltà la Guardia costiera è la modalità degli sbarchi «alla spicciolata»



Lampedusa 29 luglio 2020 (di Fulvio Fiano) - Ancora sbarchi in serie a Lampedusa, tredici nel corso della notte per un totale di 314 persone, tutti tunisini. Tra loro molte donne e bambini, uno anche di pochi mesi. Nell’hotspot di contrada Imbriacola ci sono 1.101 migranti, dieci volte in più della capienza prevista. In attesa di nuovi trasferimenti verso i Cara siciliani, 154 degli ultimi arrivati vengono tenuti sul molo militare di Favaloro sotto la vigilanza della Guardia di finanza e della Guardia costiera. A mettere in difficoltà è la modalità degli sbarchi «alla spicciolata». I barchini, intercettati stanotte dalla Guardia di finanza, erano quasi tutti a 6 miglia di distanza ed erano composti da un minimo di 7 persone a un massimo di 17. La Guardia costiera ha però rintracciato anche un grosso peschereccio con a bordo 160 tunisini. Ci sono stati inoltre tre sbarchi autonomi: a mezzanotte sono stati rintracciati alla Cupola bianca 12 tunisini, alle 4,20 i carabinieri hanno bloccato un’altra dozzina di tunisini a molo Madonnina e infine alle 7,30 sono stati 17 i migranti scesi a terra.

Intanto, altri tre tamponi effettuati sui migranti ospiti dell'hotspot di Lampedusa hanno dato esito positivo. Sono saliti dunque a 7 i migranti contagiati dal coronavirus, che si trovano isolati in una stanza dell'unico padiglione operativo del centro. I primi a risultare positivi erano stati due somali, marito e figlio della ventiduenne che è ricoverata all'ospedale Cervello di Palermo anche lei positiva. Anche gli ultimi 3 migranti, che hanno avuto contatti con gli altri ospiti, sono stati subito isolati e posti in quarantena.

Gian Lorenzo Marinese, 38 anni, presidente della trevigiana di Nova Facility che gestisce il centro di accoglienza, spiega : «Meglio uno sbarco da 1000 persone che 10 da 100 perché più sono le procedure da aprire più complessa diventa l’organizzazione dell’accoglienza e dei trasferimenti. Siamo in una situazione senza precedenti”. I dati di ieri dicono che in 25 giorni sono arrivate 4000 persone divise in 200 barche. Circa 3300 ospiti dell’hotspot sono già stati trasferiti ad altre strutture. Ieri sera erano arrivati sullo stesso molo anche i 23 pescatori-scafisti del motopesca tunisino «Hadj Mhamed» (di 27 metri) sono accusati di aver trasportato illegalmente 5 connazionali che avevano pagato 4000 dinari a testa - circa 1200 euro - per essere portati dalle coste vicino al porto di Mahdia (Tunisia) a Lampedusa, col sistema della «nave madre». I 5 migranti - stando all’accusa - a poche miglia da Lampedusa sarebbero stati poi fatti salire su uno dei 3 barchini a motore a disposizione del motopesca e indirizzati verso l’isola agrigentina.

Alcune decine di migranti sono fuggiti dal centro di accoglienza Villa Sikania di Siculiana, in provincia di Agrigento. Sono fra i trenta e i quaranta gli ospiti della struttura che stanotte hanno fatto perdere le proprie tracce. Le forze dell’ordine, raccolte le segnalazioni dei cittadini e degli operatori del centro, hanno avviato le ricerche. Sull’episodio si registra la presa di posizione del sindaco Leonardo Lauricella che ha scritto una lettera al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. «Tale episodio - scrive - ancora una volta, ha allarmato la popolazione creando scene di panico che si sono tramutate in decine di segnalazioni e richieste di intervento». Il sindaco chiede la chiusura del centro.



Fonte


... … secondo me, hai detto bene, c'eraunavodka, e non penso che tu sia un tecnico competente in materia immigrazione ... quindi, volendo le soluzioni ci sono eccome se ci sono! e senza giostrarci tanto attorno!!! …

… ma di fatto cosa succede?, anzi, cosa continua a succedere a beffa degli italiani e del paese ?! … mentre la lamorgese è andata a fare passerella in tunisia per blaterare e non combinare una mazza, altri 13 sbarchi con circa 400 clandestini si sono riversati sulle coste sicule …



[SM=x44499] [SM=x44515]


30/07/2020 14:46

[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]





129 migranti positivi


Centro accoglienza Trevigiano


Screening Ulss, sono tutti asintomatici. Isolati nella struttura



E' stato completato lo screening al Centro di accoglienza situato nell'ex Caserma Serena di Casier (Treviso): complessivamente sono stati eseguiti 315 tamponi - 293 sui migranti e 22 sugli operatori - che hanno evidenziato 129 positività tra gli ospiti. Lo rende noto l'Ulss 2 sottolineando che i positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all'interno della struttura. La quarantena è estesa anche ai negativi. (ANSA).



Fonte




... sia il ministro degli interni, la lamorgese, e sia il ministero della sanità, lo speranza, continuano a smistare migranti pure infetti da cinavirus nei vari paesi dell'italia ...


[SM=x44499] [SM=x44515]



OFFLINE
Post: 2.102
Registrato il: 23/09/2007
Città: MANZIANA
Età: 50
Sesso: Maschile

Utente Power



30/07/2020 16:57

Sveglia, questi arrivano pure coi cagnolini e trolley al seguito, come se venissero in vacanza!


Qui bisogna ricominciare ad avere orgoglio nazionale e difendere i nostri confini, anche sul mare!
Si mettano cecchini lungo i confini marittimi con le acque internazionali e si chiedano i documenti a tutte le navi o le barchette che vogliono entrare in Italia, chi non ha i documenti in regola viene respinto
e se ci sono problemi lo si rimorchia fino a un porto sicuro in Africa o da dove si è imbarcato. [SM=x44498]

Ce li abbiamo troppi di problemi, è ora di iniziare a mettere ordini, del resto ne beneficieranno anche i migranti richiedenti asilo politico che non si troveranno stipati in condizioni disumani nei centri di accoglienza più simili a lager che ospedali.
30/07/2020 23:08

[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]

... parola al Popolo e voto anticipato! Punto!



[SM=x44499] [SM=x44515]

OFFLINE
Post: 2.113
Registrato il: 23/09/2007
Città: MANZIANA
Età: 50
Sesso: Maschile

Utente Power



30/07/2020 23:47

AlcibiadeR, 30/07/2020 23:08:


... parola al Popolo e voto anticipato! Punto!



[SM=x44499] [SM=x44515]





Non si voterà adesso, aspetteranno l'ultimo momento utile, sperando che i sondaggi diano meno sfavoriti PD, Italia Viva e tutti gli alleati dell'attuale maggioranza di governo.

Se si andasse a votare ora Lega-FdI-FI vincerebbero a mani basse prendendo oltre il 50% delle preferenze!
31/07/2020 00:19

[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]
Aggredire il declino, 30/07/2020 23:47:




Non si voterà adesso, aspetteranno l'ultimo momento utile, sperando che i sondaggi diano meno sfavoriti PD, Italia Viva e tutti gli alleati dell'attuale maggioranza di governo.

Se si andasse a votare ora Lega-FdI-FI vincerebbero a mani basse prendendo oltre il 50% delle preferenze!




… l’ho detto altrove che forza italia orami è moribonda e conta zero checché ne dica il furbastro del cavaliere …
… piuttosto è quasi sicuro che salvini/meloni da soli fanno già maggioranza assoluta … attualmente!
… comunque mi sa tanto che si arriverà alle politiche a fine legislatura, 2023, col giuseppi-bis … ci sono troppi interessi da parte della ue e dei poteri forti che in itala sia mantenuto questo status quo …


[SM=x44499] [SM=x44515]

[Modificato da AlcibiadeR 31/07/2020 00:19]
OFFLINE
Post: 4.977
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
31/07/2020 14:12

Re:
Aggredire il declino, 30/07/2020 16:57:

Sveglia, questi arrivano pure coi cagnolini e trolley al seguito, come se venissero in vacanza!


Qui bisogna ricominciare ad avere orgoglio nazionale e difendere i nostri confini, anche sul mare!
Si mettano cecchini lungo i confini marittimi con le acque internazionali e si chiedano i documenti a tutte le navi o le barchette che vogliono entrare in Italia, chi non ha i documenti in regola viene respinto
e se ci sono problemi lo si rimorchia fino a un porto sicuro in Africa o da dove si è imbarcato. [SM=x44498]

Ce li abbiamo troppi di problemi, è ora di iniziare a mettere ordini, del resto ne beneficieranno anche i migranti richiedenti asilo politico che non si troveranno stipati in condizioni disumani nei centri di accoglienza più simili a lager che ospedali.



Io lo farei in maniera più semplice, da dove arriva l'immigrato?
- Da una ex-colonia francese, allora se lo prende senza fiatare la Francia;
- Da una ex-colonia britannica, allora la Gran Bretagna;
- Da una ex-colonia spagnola, allora la Spagna.
E così via.
Noi solo quelli che sono Libici, Etiopi, Eritrei e Somali.
La Germania può prendere quelli delle sue ex-colonie che, poi dopo la WWI sono diventati colonie di altre nazioni, ossia Camerun, Namibia, Togo, Benin, Tanzania, Ruanda e Burundi.
Vedrete che Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Belgio, Gran Bretagna sarebbero le prime a fare un blocco navale per impedirne la partenza dall'Africa. [SM=x44458]


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
31/07/2020 21:08

[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]
Aggredire il declino, 30/07/2020 16:57:

Sveglia, questi arrivano pure coi cagnolini e trolley al seguito, come se venissero in vacanza!


Qui bisogna ricominciare ad avere orgoglio nazionale e difendere i nostri confini, anche sul mare!
Si mettano cecchini lungo i confini marittimi con le acque internazionali e si chiedano i documenti a tutte le navi o le barchette che vogliono entrare in Italia, chi non ha i documenti in regola viene respinto
e se ci sono problemi lo si rimorchia fino a un porto sicuro in Africa o da dove si è imbarcato. [SM=x44498]

Ce li abbiamo troppi di problemi, è ora di iniziare a mettere ordini, del resto ne beneficieranno anche i migranti richiedenti asilo politico che non si troveranno stipati in condizioni disumani nei centri di accoglienza più simili a lager che ospedali.




… tra l’altro, tutti sanno cosa fare (e per “tutti” da intendersi qualsiasi italiano di buon senso, specie quello proveniente dalla fascia medio bassa, ovvero, quella che i malgoverni – specie di sinistra - perseguitano e tassano maggiormente!) sia durante la fase acuta del cinavirus e sia ora dopo 3/4 mesi di clausura, la fase di graduale ripresa senza terrorizzare su emergenze straordinarie che non hanno ragione di esistere!

… quello che invece non sa assolutamente cosa fare, se non alla carlona, aumentare confusione, paure, divieti, multe, e terrorismo mediatico, è proprio il malgoverno del giuseppi-bis e la sua traballante maggioranza piddinagrillina d’incompetenti, specialmente nel ministero della sanità, degli interni e degli esteri, del lavoro, dei trasporti !



[SM=x44499] [SM=x44515]


OFFLINE
Post: 18.968
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
31/07/2020 21:57

Re: [SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]
AlcibiadeR, 31/07/2020 21:08:




… tra l’altro, tutti sanno cosa fare (e per “tutti” da intendersi qualsiasi italiano di buon senso, specie quello proveniente dalla fascia medio bassa, ovvero, quella che i malgoverni – specie di sinistra - perseguitano e tassano maggiormente!) sia durante la fase acuta del cinavirus e sia ora dopo 3/4 mesi di clausura, la fase di graduale ripresa senza terrorizzare su emergenze straordinarie che non hanno ragione di esistere!

… quello che invece non sa assolutamente cosa fare, se non alla carlona, aumentare confusione, paure, divieti, multe, e terrorismo mediatico, è proprio il malgoverno del giuseppi-bis e la sua traballante maggioranza piddinagrillina d’incompetenti, specialmente nel ministero della sanità, degli interni e degli esteri, del lavoro, dei trasporti !



[SM=x44499] [SM=x44515]






comandano loro , evidentemente dall'altra parte non ci sono sotto i coglioni


incomincia a centrargli con un bazooka la sede del PD a Roma, poi vediamo come si mette la storia


visto che siamo nel periodo che il gobbo di notre dame Mattarella va in giro a commemorare stragi, ne aggiungiamo un altra di politici leccaculi della UE
01/08/2020 02:10

[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]




Migranti, Conte ha potuto dare la colpa a Salvini.


Non potrà darla a Lamorgese



Stupisce il silenzio di palazzo Chigi sulla bomba sociale della ripresa degli sbarchi.

Stavolta però il premier non può fare scaricabarile



Sulla bomba sociale della ripresa degli sbarchi dei migranti, quest’anno ancora potenzialmente più deflagrante visto che contiene anche la nitroglicerina del Covid, il premier Conte finora ha avuto gioco facile. Facile perché il dibattito negli ultimi giorni si è inevitabilmente spostato su Matteo Salvini e le sue malefatte quando era ministro dell’Interno. Tutti a ricordare i proclami per i porti chiusi, il sequestro delle navi militari italiane e delle Ong,le estenuanti trattative con gli altri paesi europei per i ricollocamenti, i negoziati per far scendere dalle imbarcazioni almeno donne e bambini, la propaganda patriottica della chiusura delle frontiere del mare. Effettivamente una specie di galleria degli orrori. Insomma, è andato in scena un amarcord collettivo dell’estate del 2018, correlato a un profondo sospiro di sollievo per il “come eravamo cattivi e meno male che non lo siamo più”. Perché lui, Salvini, al Viminale non c’è più da un anno a questa parte. E nel frattempo deve affrontare due processi per sequestro di persone, mica roba da ridere.

Salvini non c’è più, certo. Però il problema non è scomparso, è sempre lì, come ci dimostra la cronaca. L’ex prefetto di Milano e ora ministro dell’Interno Lamorgese si trova a dover risolvere una situazione che si fa sempre più incandescente: ogni giorno arrivano una miriade di scafi e barchini dalla Tunisia, gli hotspost si riempiono sempre di più, soprattutto a Lampedusa, i migranti devono essere messi in quarantena e trasferiti in altri centri, i sindaci di questi centri sono sul piede di guerra, i cittadini a loro volta sono impauriti per una nuova ondata di Covid d’importazione. Al Viminale stanno facendo il possibile, ricordano che “il contesto è senza precedenti” e che la “gestione dei flussi è ancora più difficile per l’emergenza sanitaria”. Poco da aggiungere in effetti.

Quello che invece stupisce è il silenzio, anche questo senza precedenti, che arriva da palazzo Chigi. In questa settimana caldissima di sbarchi e fughe di massa dai centri d’accoglienza, Giuseppe Conte si è limitato a una laconica e lapalissiana dichiarazione: “la situazione è complessa”. Ce n’eravamo accorti. Bisognerebbe ora trovare una soluzione, anche “straordinaria”, come i dem Zingaretti e Orlando vanno ripetendo da giorni. Anche perché stavolta Conte non ha nessun uomo nero dietro cui nascondersi. Lamorgese non è Salvini. E anche questo è lapalissiano.


Fonte




… sempre peggio! il sornione del giuseppi-bis ora fa lo gnorri, muto come un pesce contro l'incapacità della lamorgese!

... povera la mia Italia! … [SM=x44463]




[SM=x44499] [SM=x44515]





01/08/2020 11:31

[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]




Migranti, Lamorgese:


"Più rimpatri e maggiori controlli"



Il ministro dellʼInterno annuncia i "passi obbligati" per gestire il flusso e avverte i migranti economici: "Sappiano che non cʼè possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo lʼ8 marzo"



Rimpatri dei tunisini anche con le navi e controlli intensificati per gli stranieri che giungono in Italia: sono i "passi obbligati" annunciati dal ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, per gestire l'impatto, anche rispetto al rischio contagi, di un flusso straordinario di sbarchi autonomi di migranti economici. Questi ultimi "sappiano che non c'è alcune possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo l'8 marzo".

"Garantiremo la tutela della salute pubblica delle nostre comunità locali", ha assicurato Lamorgese in un'intervista al Corriere della Sera. Il governo "non può permettersi di abbassare la guardia perché i dati epidemiologici, non solo quelli relativi agli stranieri, ci dicono che dovremo usare molta cautela nei prossimi mesi".

Misure e procedure - Tutti i migranti che sbarcano sulle nostre coste "sono sottoposti al test sierologico e poi al tampone. La quarantena è obbligatoria per tutti, ma prima di trovare posti dedicati il Viminale deve affrontare mille "no" che arrivano da comuni e Regioni". Per la nave da mille posti destinata all'isolamento "la procedura di noleggio si è finalmente conclusa e dovrebbe essere operativa già domenica notte".

Sicurezza e rimpatri - Ora, con una nuova gara, "stiamo lavorando per una seconda nave da posizionare davanti alle coste calabresi". I 400 militari destinati in Sicilia e quelli dislocati in Friuli-Venezia Giulia "svolgeranno un servizio molto importante per rafforzare i controlli già assicurati dalle forze di polizia". Inoltre da molti mesi "insisto in sede europea sulla necessità di attivare operazioni di evacuazione dei migranti presenti nei centri gestiti dal governo libico attraverso corridoi umanitari organizzati dall'Ue e gestiti dalle agenzie dell'Onu". Con Tunisi "abbiamo concordato per agosto un incremento di rimpatri sui voli bisettimanali già riattivati il 16 luglio dopo lo stop imposto dal lockdown".

Sui decreti sicurezza, "l'intesa è stata raggiunta. Ora inizia la fase del confronto con gli enti territoriali per valutare insieme i profili del nuovo sistema di accoglienza", ha concluso la titolare del Viminale.



Fonte




… bla bla bla ... quest'incompetente della lamorgese continua a blaterare e prendere in giro gli italiani ... e più schifo ancora è quell'ipocrita di giuseppi-bis che continua a fare lo gnorri assieme al lacchè voltagabbana di maio, un altro incapace di gestire anche il suo secondo ministero!

... povera la mia Italia! … [SM=x44463]




[SM=x44499] [SM=x44515]









[Modificato da AlcibiadeR 01/08/2020 11:32]
01/08/2020 11:57

[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]



Salvini mitico! [SM=x44457] [SM=x44462] [SM=x44459]





[SM=x44499] [SM=g1700002]




OFFLINE
Post: 18.973
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
01/08/2020 12:41

mah ?

Il tempo passa e siamo sempre conciati peggio

processi che non servono ad un cazzo e agli Italiani non frega un cazzo

Ottobre ?

A Ottobre vediamo quanta gente c'è senza lavoro, vedremo quanti commercianti avranno chiuso, vedremo se riusciranno ad inventarsi un altra pandemia alle prime influenze, vedremo quanti nuovi ospiti avremo, e vedremo quanta altra gente ha fottuto soldi, vedremo questo governo cosa farà per racimolarli , vedremo di quanti metri scenderemo ancora nel baratro

ebbene spero che vada peggio, solo peggiorando si può sperare in un cambiamento
01/08/2020 14:30

[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]

la ricetta del partito democratico sulle migliaia di clandestini

sbarcati in sicilia, calabiria, puglia e sardegna,

cui l’alta percentuale di infetti al cinavirus,

è quella proposta dai capoccia delle sardine:

"Solidali coi migranti positivi"






“Abbraccia anche tu un migrante positivo”

è l’appello del Partito Democratico e delle Sardine


ad essere tutti più buoni



Solidarietà ai migranti positivi al Covid, criminalizzazione dei cittadini preoccupati. Pd e Sardine non smettono mai di stupire, sebbene ormai ci abbiano abituato a tutto. L’ultima presa di posizione della sinistra italiana arriva dall’Abruzzo, dove è esploso il caso di otto migranti risultati positivi dopo essere stati trasferiti al centro di accoglienza di Pettorano sul Gizio, una comunità di 1385 abitanti in provincia dell’Aquila e a due passi da Sulmona.



Il trasferimento dei migranti positivi
La scoperta dei casi di contagio, avvenuta solo dopo il trasferimento, ha suscitato un comprensibile moto di preoccupazione sul territorio. E una richiesta di chiarimenti da parte della Lega, che ha annunciato un presidio davanti al centro di accoglienza e presentato un esposto in Procura. Il segretario provinciale della Lega, Luigi D’Eramo, ha chiesto in particolare che si faccia chiarezza sulle modalità di accertamento dello stato di salute dei migranti al momento dello sbarco. “I migranti sarebbero risultati negativi al momento della partenza dai centri di provenienza e per questa ragione ritengo doveroso si faccia chiarezza sulle modalità di esecuzione dei tamponi e dei test sierologici”

Il Pd se la prende con i cittadini preoccupati
Il tema, vista la raffica di trasferimenti già annunciata in tutta Italia, travalica il confine locale per farsi questione nazionale. Una questione stringente, che però non sembra essere all’apice delle preoccupazioni della sinistra abruzzese (e non solo). Per il Pd di Sulmona, infatti, il punto della questione sono “i rigurgiti d’odio che determinate forze politiche hanno scatenato e ci hanno abituato a sentire”. Dunque, a scatenare la rabbia dei cittadini per il Pd non è la gestione quanto meno leggera dell’emergenza sanitaria collegata all’emergenza migranti, ma chi osa denunciarla. D’altra parte, per i dem l’emergenza si supera “solo attraverso la razionalità, solidarietà, l’empatia, l’aiuto reciproco”. Insomma, se non siamo ancora all’hashtag “abbraccia un migrante positivo pure tu” poco ci manca.

Abbraccia anche tu un migrante positivo…
Una linea in cui il Pd non è solo, ma in buona compagnia delle sardine. “Le Sardine peligne dicono no alla paura come arma di distrazione di massa”, si legge sulla loro pagina Facebook, dove in un lungo post in cui esortano a riscoprire “senso di appartenenza universale, di empatia e di condivisione”. Del resto, anche la loro “sincera preoccupazione” è tutta per “il clamore per i casi di contagio nel centro di accoglienza di Pettorano sul Gizio”. Per il “clamore”, non per i casi che lo hanno suscitato.



Fonte




… siamo alla barzelletta oltre alla presa per i fondelli anche dagli "apolitici compagni" capoccia delle sardine!
... ma davvero tutta questa marmaglia d'impresentabili pensa d'aver a che fare con un paese fatto solo di italioti? [SM=x44473]
povera la mia Italia! … [SM=x44463]




[SM=x44499] [SM=x44515]



01/08/2020 21:24

Re: [SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]




Treviso. Migrante aggredisce medico,


infermiera e Polizia: arrestato



Sale così la tensione all'interno dell'ex Caserma Serena di Casier, ora centro di accoglienza per migranti diventato focolaio di Coronavirus dopo che 136 ospiti sono risultati positivi al tampone.



Ancora tensioni tra i migranti a Treviso.
Nella mattina di oggi 01 agosto 2020 il personale della Questura di Treviso ha tratto in arresto T.A., ventiseienne gambiano ospite del centro, per resistenza a pubblico ufficiale, atti di violenza e danneggiamento posti in essere all’interno della struttura.

T.A., che già in passato si era evidenziato per il suo comportamento violento, ha aggredito un medico ed un’infermiera che stavano svolgendo la propria attività all’interno di una sala.

Sale così la tensione all’interno dell’ex Caserma Serena di Casier, ora centro di accoglienza per migranti diventato focolaio di Coronavirus dopo che 136 ospiti sono risultati positivi al tampone.

La sala dell’infermeria era già stata più volte oggetto di vandalismo negli ultimi giorni, durante le proteste degli ospiti costretti alla quarantena.

Il giovane, negativo al COVID-19, è entrato di iniziativa all’interno della sala e ha minacciato il personale, per poi strattonare il medico e distruggendo un personal computer ed una stampante che stava utilizzando in quel momento l’infermiera, nonché altro arredo.

T.A., alla vista della polizia si è dato alla fuga, ma ha tentato nuovamente di reagire violentemente, riuscendo a procurarsi due consistenti spranghe metalliche e non esitando a brandirle minacciosamente verso il dirigente del servizio di ordine pubblico e gli altri operatori di polizia, che lo hanno fatto desistere e lo hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per lesioni – al personale medico -, e danneggiamento, e messo a disposizione della A.G. procedente, in stato di detenzione presso il carcere di Treviso.

E’ in corso l’attività di polizia giudiziaria per verificare se il cittadino gambiano abbia partecipato anche agli episodi di danneggiamento registrati nei giorni scorsi presso la ex caserma militare “Serena”.



Fonte





... povera la mia Italia! … [SM=x44463]



[SM=x44499] [SM=x44515]


OFFLINE
Post: 3.158
Registrato il: 11/10/2013
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



01/08/2020 23:37

Re:
pliskiss, 01/08/2020 12:41:

vedremo di quanti metri scenderemo ancora nel baratro

ebbene spero che vada peggio, solo peggiorando si può sperare in un cambiamento




Speri in una rivoluzione di popolo o di palazzo?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone