ULTIM’ORA - Napoli non parte per Torino: bloccato dalla Regione Campania, si teme un caso Genoa

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2020 16:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 58.764
Registrato il: 20/08/2005
Città: VENEZIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



King
BROCCOLO D'ORO 2006
Vincitore Pronostici:
Iper Champions'11/'12
Iper TotoSerieA'12/'13
Iper Mondiali l.a.'14
Iper SerieA'14/'15
Iper Prezzemolo 2015
06/10/2020 21:46

Re:
pliskiss, 06/10/2020 19:47:

altre 3 o 4 partite cosi e sospendono tutto

cmq non ho capito che cazzo c'entra la ASL di Napoli ?

risultato in sospeso secondo le ultime notizie

mio parere

sapevano che Napoli -Genoa aveva avuto dei problemi

bastava dare per rinviata Juve-Napoli , ma subito dopo Napoli-Genoa

ma qui in Italia per fare casini sono specializzati, e sopratutto nessuno si prende responsabilità

basta vedere che qui in Italia ogni gol si va alla VAR e ci vuole 10 minuti per decidere

io che seguo tutto il calcio Europeo dalle altre parti non è cosi

Benevento- Bologna 1-0

pareggia il Bologna 1-1

l'1-1 è rimasto per 6 minuti poi è tornato l'1-0, cazzo ci vuole a decidere ?

alla fine hai sempre i tempi supplementari


Non c'è tanto da capire, De Laurentiis non voleva andare a Torino con 2 positivi e Insigne infortunato, chiama l'Asl per avere la scusa per non partire ed evita la trasferta a Torino, il Milan ha rischiato di uscire con il Rio Ave e perdere 15 milioni senza Ibrahimović che da solo vale mezzo da Napoli, questo non è quello che penso io ma un pò tutta Italia visto che ho sentito antijuventini che la pensano così [SM=x44465]





OFFLINE
Post: 297
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



07/10/2020 11:39

Mattia Grassani, legale della Ssc Napoli, ai microfoni de Il Corriere dello Sport ha parlato ovviamente dell'ultimo caso che riguarda il Napoli, ovvero quello relativo al rinvio della sfida contro la Juve.

Sono stati giorni difficili e non ancora cominciata questa strana partita che vi aspetta: avvocato Grassani, vista l’aria che tira, vi sentite sotto attacco? "Assolutamente no, perché il Napoli ritiene di essere dalla parte della ragione e gran parte della comunità scientifica pare aver compreso le ragioni della scelta del club, orientate al rispetto dell'Autorità Sanitaria Locale e per tutelare la salute dei cittadini. E poi basta leggersi il provvedimento della Asl Napoli, che vieta il viaggio a Torino per motivi di sanità pubblica, per avere un’idea compiuta della vicenda".

Andare a Torino era proprio impossibile? "Partire avrebbe determinato la commissione di un reato, previsto e punito dall’articolo 650 del codice penale, oltre alla messa in pericolo di una moltitudine di soggetti. Si immagini cosa sarebbe potuto accadere se il Napoli fosse comunque andato a Torino, contro le disposizioni della ASL, e, oggi, fosse emerso un focolaio delle dimensioni simili a quello che, purtroppo, si sviluppato in seno al Genoa".

Quanto si dovrà attendere ancora, secondo lei, per conoscere la sentenza del giudice sportivo? "Credo qualche giorno in più, vista la complessità della materia. E dunque la prossima settimana sapremo. Il Napoli presenterà in giornata documenti e motivazioni, a cui seguirà la comunicazione alle parti della data della decisione, con possibilità di depositare memorie integrative".

Teme, ma soprattutto è praticabile, rinvio della gara e comunque una minima penalizzazione? "Il Napoli non accetterà neanche sanzioni minori".

_________________

OFFLINE
Post: 299
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



07/10/2020 14:45

Cons. Ministro Salute: "Il protocollo va assolutamente riscritto, il calcio è a rischio"
Nel corso di Punto Nuovo Sport Show, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Walter Ricciardi, Consulente del Ministro della Salute: "Io credo che vada rivisito il protocollo del calcio: fu approvato a maggio, con la circolazione del virus limitata all'epoca. Quello era stato un protocollo elaborato dalla FIGC ed approvato dal CTS che ha consentito di chiudere il campionato. In questo momento il virus circola in modo talmente forte che non può che prevedere una rivisitazione del protocollo. Ha fatto bene le Asl di Napoli a tutelare la salute pubblica, evitando che ci siano persone che dalla Campania potessero far circolare il virus. Da quello che letto, le Asl di Napoli hanno evitato il focolaio epidemico. Come si spezzano le catene? Il rischio di contagio è alto, uno sport come il calcio pone un elevato. Le Asl interverranno ogni volta che c'è stato un positivo disponendo che un soggetto potenzialmente infetto deve andare in quarantena fiduciaria, seguendo il dettato costituzionale ed anche civili e penali. Calciatori della Juventus che vanno all'estero? Chi viola le disposizioni delle Asl ed anche di legge incorre in sanzioni civili e penali. Con l'attuale protocollo, il campionato può non finire, visto che le Asl saranno costantemente chiamate ad intervenire. Il calcio deve porsi l'interrogativo se può continuare: se non risolviamo il problema sanitario non possiamo pensare di tenere aperto il calcio a queste condizioni. Anche il calcio è un settore produttivo importante: ma dobbiamo privilegiare le industrie e le scuole. Il calcio è a rischio come tutte le attività che facilitano la circolazione del virus non vivendo in una bolla. Negli Usa è possibile far disputare gli sport di contatto solo se in bolla: potrebbe essere necessario fare lo stesso anche per il calcio".
_________________

_________________

OFFLINE
Post: 305
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



09/10/2020 11:12

Lo scrittore Maurizio De Giovanni, intervistato da La Repubblica, torna su Juve-Napoli: "Da tifoso del Napoli la sospensione per la positività al coronavirus e l’annuncio di vittoria a tavolino della Juventus come le sono parsi? Un momento, la sentenza del giudice sportivo non c’è ancora! Ma vorrei allargare il discorso: il calcio deve essere distinto da ciò che accade nella realtà. Sebbene io sia un tifoso sfegatato, sono convinto che per la sicurezza di tutti debba predominare il giudizio delle Asl. Non tenerne conto significherebbe mettere a rischio la salute di tutti. Sono uno di quelli che pensano che il calcio doveva fermarsi e con l’aumento dei contagi, dovremmo aumentare anche la cautela»

_________________

OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



09/10/2020 11:25

Sentenza attesa per la giornata di martedì su Juventus-Napoli. Questa la notizia riportata sull'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che riassume così la situazione sulla questione del match non disputato la scorsa domenica: "Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea prende ancora tempo, la sentenza per Juventus-Napoli dovrebbe slittare alla prossima settimana, probabilmente a martedì. Il Napoli è fiducioso, convinto di aver dimostrato agli ispettori federali il rispetto delle procedure previste dal protocollo.

Gli azzurri sono in bolla e ci resteranno fino a giovedì prossimo, in virtù del provvedimento dell’Asl competente è l’unica soluzione per continuare ad allenarsi, come fatto anche ieri pomeriggio. Oggi altro giro di tamponi, l’ultimo test che copre il periodo di possibile incubazione del virus post Genoa".

_________________

OFFLINE
Post: 309
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



09/10/2020 13:40

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto l’avvocato Mattia Grassani, legale di fiducia della SSC Napoli, per fare il punto sulla situazione Juve-Napoli

“Già da domenica ho decretato silenzio stampa per la lettura dei mezzi di informazione, perché se ne leggono di ogni tipo. La fantasia giuridico-sportiva non ha limiti. Lo stato dell’arte è il seguente: pendono due procedimenti. Uno è quello sulla mancata disputa della gara Juventus-Napoli, con il Napoli che ha depositato i motivi di reclamo. Il Giudice Sportivo non ha comunicato la data della sentenza (perché lo farà) ma credo sia fisiologico rispetto alla mole di documenti. Quando lo farà darà a entrambe le squadre un termine preventivo per depositare altre memorie, che vanno depositate due giorni prima della sentenza. Ipotesi di decisione? Non prima di mercoledì, giovedì o venerdì.

Punto di penalizzazione? Costituisce sanzione accessoria rispetto a quella principale, laddove venga accertato che la squadra non è andata a giocare. Ma in caso di forza maggiore e in caso quindi di gara rinviata, il punto di penalizzazione non può essere dato. O punto di penalizzazione o 3-0 tavolino oppure niente. O è 1 o è 2, non può essere X. Come mai tutto questo tempo per decidere? Io sono assolutamente confidente che il tempo possa giocare un ruolo a favore del Napoli e non contro. Esiste quell’indagine parallela della Procura di cui il Giudice Sportivo si può avvalere.

“Bolla” e rispetto protocollo? L’ASL, quando ha rilevato la positività di Zielinski chiedendo la lista dei contatti stretti, ha poi prodotto una nota dando isolamento domiciliare, salvo una diversa domiciliazione che poteva risultare ovviamente nel centro tecnico di Castel Volturno. Il Napoli si è attenuto a questo. Quando la struttura è stata pronta, a quel punto è stata comunicata la nuova sede all’ASL. Servono dei tempi tecnici per allestire una struttura con norme anti covid. Mertens in giro per ristoranti? Spazzatura mediatica, informazioni totalmente fuorvianti, si è dimostrato che risultava un’uscita precedente rispetto alle positività”.

_________________

OFFLINE
Post: 310
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



09/10/2020 13:56

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il direttore della Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, soffermandosi sull'emergenza-Coronavirus e sul gran polverone legato a Juventus-Napoli: "Oggi si va verso l'autunno e l'inverno, per cui al Covid-19 si aggiungeranno le altre influenze e questo può causare tanti danni ancora. Siamo più preparati, non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e continuare a ricevere lo straordinario aiuto della collettività che ci ha permesso di raggiungere ottimi risultati la primavera scorsa. Ogni cittadino ha dei doveri: mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento fisico".

STOP AL NAPOLI - "La sorveglianza sanitaria ora è in capo a Caserta, essendo la squadra a Castel Volturno. La Asl Napoli 2 si è interessata del caso Zielinski, l'Asl Napoli 1 è entrata in gioco per i contatti stretti di Zielinski. Pressioni da De Laurentiis? E' esattamente l'opposto. Non abbiamo ricevuto nessuna pressione dal Napoli, ma solo una nota scritta in cui ci chiedeva come comportarsi. Si resta in quarantena, al di là del fatto che siano giocatori di calcio o altro. I cittadini sono uguali, a maggior ragione in un momento di pandemia, al fine di salvaguardare la salute del singolo. Mai ci saremmo prestati ad una pressione per interessi di parte. Lo rifarei assolutamente, così come lo faccio ogni giorno per le scuole, gli uffici pubblici... Parte sempre il protocollo e fermiamo tutti a casa. Dobbiamo contenere il contagio e questo si ottiene solo isolando i positivi

_________________

OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



09/10/2020 17:12

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, nella sua diretta social classica del venerdì si è soffermato anche sul grande polverone legato a Juventus-Napoli e sulla scelta della ASL di non permettere agli azzurri di partire per Torino: "C'è stata in questi giorni una vicenda che ha riguardato il Napoli Calcio. Vi sono due giocatori positivi nel Napoli, le ASL Napoli 1 e 2 vengono investite del problema e fanno esattamente quello che prevede la legge, quello che prevede il Ministero della Salute, cioè mettere in isolamento domiciliare i contatti stretti per fare i tamponi. Punto, né più né meno. Qui interviene una complicazione. La FIGC fa un protocollo in deroga alle disposizioni di Regione e Ministero della Salute relative ai positivi. E quindi si apre un piccolo polverone. Il protocollo è un atto privato e non conta niente dal punto di vista della legge e della sanità".

CONTRO AGNELLI - "I giocatori dal punto di vista della sanità sono sottoposti alle stesse regole di tutti i cittadini italiani. E dunque il Napoli non parte perché messo in quarantena dalle ASL. La Juventus, per bocca del presidente Andrea Agnelli, fa una dichiarazione penosa, imbarazzante. 'Siccome c'è un protocollo, noi andremo allo stadio', hanno dichiarato. Il presidente della Juve è un uomo appassionato, oltre che di palle e palloni, anche di filosofia. Mi ricordo di ricordargli ciò che diceva Schopenauer: la gloria bisogna conquistarla, l'onore basta non perderlo. Se io mi fossi comportato così sentirei di aver perduto il mio onore sportivo. Vorrei domandarmi: che cosa rimane in questi atteggiamenti dello spirito sportivo? Stiamo parlando ancora di sport o di qualcos'altro? Parliamo di sport, di valori sportivi, di lealtà sportiva, di competizione onesta e rispetto per gli avversari. Ma come ci si può ridurre alla meschinità di pretendere di vincere un incontro con gli antagonisti che sono messi in quarantena da una ASL e non per volontà propria?".

CONTRO LA FEDERAZIONE - "Persino il commissario tecnico della Nazionale si è lasciato andare ad un'esternazione che poteva risparmiarmi. Con molta simpatia dico che ognuno deve fare il suo mestiere. Se ogni federazione di qualsiasi settore chiedesse procedure in deroga, a questo punto sciogliamo il Ministero della Salute e le ASL, questa sarebbe la conseguenza logica. Io capisco tutti i problemi. Capisco che il mondo del calcio coinvolge tanti grandi interessi economici. Ma deve essere un punto limite, oltre il quale lo sport non è più sport. Allora non parlate più di valori sportivi, chi non ha lealtà e onore non può parlare di sport. E' una precisazione doverosa visto che non sono arrivati neanche i ringraziamenti alle ASL e al Napoli perché abbiamo evitato di contagiare Ronaldo. C'è già stata l'esperienza del Genoa. Immaginate se il Napoli avesse fatto lo stesso: andiamo lì, giochiamo e poi magari una settimana dopo Ronaldo positivo. Avremmo conquistato i titoli del New York Times".

_________________

OFFLINE
Post: 315
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



09/10/2020 18:01

www.youtube.com/watch?v=oVJaTjJ2N_I&feature=emb_title

De Luca su Juventus-Napoli: "Agnelli e Mancini dichiarazioni penose"

_________________

OFFLINE
Post: 6.061
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/10/2020 22:53

Ma possibile che in situazioni simili chi di dovere non riesce a prendere una decisione sul da fare in tempi rapidi?
OFFLINE
Post: 19.280
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
10/10/2020 00:23

Re:
Da da da, 09/10/2020 22:53:

Ma possibile che in situazioni simili chi di dovere non riesce a prendere una decisione sul da fare in tempi rapidi?




2 settimane e prendono la decisione di sospendere tutto

la FGCI è un governo a parte

ovvero un gran puttanaio , un sacco di poltrone pure li
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



11/10/2020 11:35

Tra Juventus e Napoli si prevede un'aspra battaglia legale e la tensione è destinata a crescere. Difficile che il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli possa ricomporsi in tempi brevi, anche perché nelle ore che hanno preceduto il fischio d'inizio della gara poi mai giocata tra i due presidenti c'era stato uno scambio di sms infuocato.

IL RETROSCENA - Come raccontato dal numero uno bianconero domenica scorsa, patron De Laurentiis aveva chiesto il rinvio del match, scrivendo in privato al suo omologo juventino. "Non se ne parla proprio", la risposta di Agnelli che non aveva preso in considerazione l'ipotesi di spostare la partita, neanche di 24 ore. Soltanto dopo, poi, è intervenuta l'ASL a frenare il Napoli e, di fatto, a dar ragione ad ADL. A riportarlo è La Repubblica.

_________________

OFFLINE
Post: 1.973
Registrato il: 28/12/2005
Sesso: Maschile

Utente Power



11/10/2020 22:54

Re:
peppino de filippo, 11/10/2020 11:35:

Tra Juventus e Napoli si prevede un'aspra battaglia legale e la tensione è destinata a crescere. Difficile che il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli possa ricomporsi in tempi brevi, anche perché nelle ore che hanno preceduto il fischio d'inizio della gara poi mai giocata tra i due presidenti c'era stato uno scambio di sms infuocato.

IL RETROSCENA - Come raccontato dal numero uno bianconero domenica scorsa, patron De Laurentiis aveva chiesto il rinvio del match, scrivendo in privato al suo omologo juventino. "Non se ne parla proprio", la risposta di Agnelli che non aveva preso in considerazione l'ipotesi di spostare la partita, neanche di 24 ore. Soltanto dopo, poi, è intervenuta l'ASL a frenare il Napoli e, di fatto, a dar ragione ad ADL. A riportarlo è La Repubblica.




sono pronto a scommettere che alla fine la battaglia legale la vincerà la Juve... come al solito [SM=x44513]
OFFLINE
Post: 1.974
Registrato il: 28/12/2005
Sesso: Maschile

Utente Power



11/10/2020 22:54

Re: Re:
pliskiss, 10/10/2020 00:23:




2 settimane e prendono la decisione di sospendere tutto

la FGCI è un governo a parte

ovvero un gran puttanaio , un sacco di poltrone pure li




questo potrebbe diventare il campionato più breve della storia [SM=x44452]
OFFLINE
Post: 318
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



13/10/2020 18:04

Il Napoli può rompere la bolla. E' arrivata in questi minuti la nota da parte del club azzurro che, sulla base delle disposizioni sanitarie ricevuto proprio nelle ultime ore, ha avuto il lascia passare per mandare a casa tutti i giocatori, di fatto ratificando la fine dell'isolamento fiduciario dopo la positività al Covid di Zielinski ed Elmas: "La UOPC Capua dell’Asl di Caserta, sulla base delle nuove disposizioni e in seguito all’ultimo tampone risultato negativo, ha decretato la fine dell’isolamento fiduciario del gruppo squadra presso il Training Center e quindi si torna tutti a casa!".

_________________

OFFLINE
Post: 320
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



14/10/2020 17:36

E' arrivata la sentenza tanto attesa su Juventus-Napoli. Dopo la gara non disputata a Torino tra azzurri e bianconeri, il Giudice Sportivo Mastrandrea era tenuto a decidere tra lo 3-0 a tavolino per la Juventus o il rinvio del match. Questa la sentenza: Il Napoli perde 0-3 a tavolino contro la Juventus ed inoltre al club azzurro è stato inflitto un punto di penalizzazione in classifica.

Mo ci saranno i ricorsi e la giustizia ordinaria sará il caos

_________________

OFFLINE
Post: 321
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



14/10/2020 19:04

L'avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ha commentato la sentenza di Juventus-Napoli ai microfoni di Canale 8: "Non me l’aspettavo. Ero convinto che fosse riconosciuta la causa di forza maggiore. Tra l'altro La juventus non si era nanche presentata in giudizio e quindi mi lascia ancora più sorpreso la decisione del Giudice Sportivo. Dovrei leggere prima la sentenza per capire quali argomenti addotti dal Giudice, non posso ancora dare valutazioni di carattere tecnico. Il Giudice Mastrandrea è di primo livello, ripeto sono molto curioso come non ha ritenuto che in questa fattispecie non fosse presente la causa di forza maggiore. Ora ci sono altri due gradi di giudizio: la Corte Sportiva di Appello Federale entro un mese, poi entro due mesi il Collegio di Garanzia del Coni. Quindi passeranno non meno di tre mesi per concludere i gradi di giudizio sportivo. E’ da considerare anche cosa farà la Juventus, in secondo grado si costituirà? Sono curioso quale sarà il comportamento processule dei bianconeri, rivendicheranno la sentenza o continueranno a stare fuori dal processo? Se rimane estranea anche in secondo grado, il Napoli avrà ancora più probabiltà di ribaltare il primo grado di giudizio".

_________________

OFFLINE
Post: 322
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



14/10/2020 20:05

Re:
peppino de filippo, 14/10/2020 17:36:

E' arrivata la sentenza tanto attesa su Juventus-Napoli. Dopo la gara non disputata a Torino tra azzurri e bianconeri, il Giudice Sportivo Mastrandrea era tenuto a decidere tra lo 3-0 a tavolino per la Juventus o il rinvio del match. Questa la sentenza: Il Napoli perde 0-3 a tavolino contro la Juventus ed inoltre al club azzurro è stato inflitto un punto di penalizzazione in classifica.

Mo ci saranno i ricorsi e la giustizia ordinaria sará il caos




Il Napoli farà ricorso contro la decisione del giudice sportivo sul ko 3-0 a tavolino contro la Juventus. Lo rende noto una fonte qualificata del club azzurro all'ANSA. Il club presenterà quindi ricorso alla Corte sportiva d'Appello presentando tutti documenti che dimostrano le decisioni delle autorità sanitarie sulla base dei contagi covid19 e che rendevano impossibile il viaggio a Torino che il Napoli aveva già organizzato.

_________________

OFFLINE
Post: 7.201
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
14/10/2020 20:45

Se fosse stato a parti invertite, non avrebbero dato il 3-0 a tavolino al Napoli, penalizzando la Juventus, ma avrebbero fatto giocare la partita a data da definire.

_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 323
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



14/10/2020 21:01

Con un tweet il Napoli risponde alla sentenza del Giudice Sportivo che ha dato la vittoria a tavolino alla Juve e un punto di penalizzazione alla società azzurra in classifica: "La SSCN da sempre rispetta le regole e la legge. Attende con fiducia l'esito dell’appello credendo fermamente nella Giustizia".

_________________

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone