È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PSG: Mbappé escluso dalla tournée in Giappone

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2023 19:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.274
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/07/2023 06:40

Kylian Mbappé non è nella lista dei giocatori del Psg che prenderanno parte ad una tournée in Giappone da sabato.

E' quanto emerge dall'elenco pubblicato dal club stasera che non ha dato spiegazioni sull'assenza della sua stella.

Questa decisione del Psg, campione di Francia in carica, arriva mentre le due parti sono divise sul prolungamento del contratto dell'attaccante francese.

Il fratello minore del capitano della Francia, Ethan Mbappé, 16 anni, è uno dei 29 giocatori che voleranno in Giappone.
OFFLINE
Post: 4.626
Registrato il: 12/05/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



22/07/2023 09:04

[SM=x44466]

_________________

OFFLINE
Post: 41.310
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/07/2023 19:03

Tormentone Mbappé.

Quello tra il fuoriclasse francese e il Paris SG è diventato un vero e proprio braccio di ferro.

Kylian ha comunicato al suo attuale club che non rinnoverà il contratto in scadenza fra un anno, e quindi il Psg rischia di perdere la sua stella a parametro zero, per la felicità del Real Madrid che rimane la destinazione più probabile per l'ex del Monaco, il quale fin da bambino ha sognato di approdare un giorno alla 'Casa Blanca'.

Ma intanto c'è un stagione calcistica di mezzo, e il potente Al Khelaifi, presidente dei campioni di Francia, ha dato l'ultimatum al giocatore: o firma il prolungamento o starà fermo un anno. Dalle parole la dirigenza del Psg è passata ai fatti escludendo Mbappé dai convocati per la tournée in Giappone, lista di cui fa invece parte il fratello minore del campione del mondo 2018, il 16enne Ethan, centrocampista di belle speranze.

A Kylian è stato invece imposto di allenarsi a parte, a cominciare già da oggi, nelle strutture del club, con inizio alle 16 per attenuare gli effetti del caldo.

Intanto però, mentre l'altro 'silurato' eccellente del Psg, quel Lionel Messi a cui il club non ha sottoposto il rinnovo del contratto, ha dato spettacolo a Miami con una punizione che ha regalato ai rosa la vittoria contro il Cruz Azul, una fonte coinvolta nelle trattative assicura che il Paris SG ha ricevuto un'offerta da 300 milioni di euro dall'Arabia Saudita.

La proposta ha basi molto solide, visto che la società a cui il fondo sovrano che gestisce gli ingressi dei giocatori nella Saudi League vorrebbe indirizzare Mbappé è l'Al Hilal. Ovvero la squadra che era pronta a coprire d'oro proprio Messi purché accettasse di seguire l'esempio di Cristiano Ronaldo e andare in Arabia. Fallito l'assalto al fenomeno argentino, l'Al Hilal è pronto a fare follie per l'altro grande protagonista della finale degli ultimi Mondiali, in Qatar.

Detto che anche il Liverpool, tempo fa, aveva manifestato un timido interessamento per Mbappé, di sicuro c'è che il Psg non vuole perdere la sua stella a parametro zero, e potrebbe quindi cedere alle proposte saudite, visto che il Real Madrid, che ha già speso 105 milioni per Bellingham, per ora non vuole investirne altre centinaia, e intende prendere l'asso francese (aspettandolo un anno) a parametro zero.

In ogni caso per il trasferimento in Arabia servirà anche l'assenso del calciatore, che ha ottenuto il sostegno del sindacato dei calciatori francese (Unfp) e ha dalla propria parte il diritto contrattuale: Mbappé può lasciar trascorrere questi dodici mesi e non è obbligato ad accettare un trasferimento.

Ma così facendo rischia di star fermo un anno o di giocare soltanto in poche occasioni, quelle in cui sarà di scena la nazionale francese, sempre che Deschamps decida di chiamare un giocatore senza ritmo partita.

Oltretutto a giugno '24 ci sono gli Europei, e la Francia non potrà fare a meno del suo campione.

Quindi non è escluso, pur di risolvere il rebus, un intervento del mondo della politica, basti pensare che a suo tempo per convincere Mbappé a rimanere scese in campo il Presidente della Repubblica Emmanuel Macron.

In più, la Francia non vuole fare brutte figure nell'anno in cui ospiterà le Olimpiadi, a Parigi, ecento al quale Mbappé ha già manifestato il desiderio di partecipare, come fuoriquota del calcio. Insomma, questa storia promette di durare ancora a lungo.
OFFLINE
Post: 4.647
Registrato il: 12/05/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



23/07/2023 16:54

[SM=g1741324]

_________________

OFFLINE
Post: 41.406
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/07/2023 17:46

Il Paris Saint-Germain ha autorizzato il club saudita dell'Al Hilal a parlare con Kylian Mbappé dopo che ha presentato un'offerta record (sarebbe il primato assoluto mondiale in fatto di trasferimenti calcistici) di 300 milioni per l'acquisto del calciatore campione del mondo 2018.

Lo ha detto all'Afp una fonte vicina a questa trattativa.

L'Al Hila, che ha sede a Riad, ha fatto un'offerta formale per lettera, ha detto la fonte, ma tale trasferimento potrebbe essere effettuato solo con il benestare di Mbappé, che per ora non ha mai espresso interesse a trasferirsi nel campionato saudita, torneo in rapida crescita.

"Il Psg ha dato ad Al Hilal il permesso di negoziare con Kylian Mbappe un trasferimento da 300 milioni di euro", ha detto la fonte.

Mbappé ha ancora un anno di contratto con il Psg ma ha già fatto sapere alla società campione di Francia che non intende prolungare l'accordo. Così ora il presidente Al Khelaifi gli ha dato l'ultimatum: o firma, o verrà ceduto quest'estate, perché il Psg non vuole perderlo tra un anno a parametro zero. Ma l'asso francese si rifiuta di firmare un nuovo contratto e i campioni di Francia ritengono che abbia già un accordo per trasferirsi al Real Madrid il prossimo anno.

La fonte vicina all'affare non ha invece specificato quale sarebbe la cifra che l'Al Hilal ha offerto a Mbappé.
OFFLINE
Post: 41.486
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/07/2023 06:47

Kylian Mbappé avrebbe declinato la proposta dell'Al Hilal, club saudita pronto a fare follie per il giocatore francese.

E una follia, economica, era pronto a farla per davvero, offrendo all'attaccante del Psg un biennale da 400 milioni di euro.

Come riporta L'Equipe, a nulla è servito il viaggio nella capitale francese da parte di una delegazione del club saudita, che nel frattempo ha chiuso per l'arrivo di Malcom dallo Zenit San Pietroburgo sborsando 60 milioni di euro.

L'idea dei rappresentanti del club arabo era presentare il progetto tecnico a Mbappé, oltre a versare nelle casse del Psg una cifra vicina ai 300 milioni di euro per il suo cartellino.

Nulla da fare però. Grazie e arrivederci la risposta del capitano della Francia. Futuro però ancora tutto da scrivere, con il Psg pronto a cederlo in caso di mancato rinnovo di contratto.
OFFLINE
Post: 41.507
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/07/2023 19:07

Dopo il no definitivo di Kylian Mbappé, l'Al Ahli potrebbe ora lanciarsi all'assalto di Osimhen.

E' quanto afferma il quotidiano francese L'Equipe che analizza lo stop dell'attaccante francese al tentativo del club dell'Arabia Saudita che sta allestendo una squadra di stelle europee.

L'Equipe spiega che Mbappé ha detto no al tentativo del club di tenerlo per una stagione a uno stipendio altissimo e che ora l'Al Ahli si sta voltando su altre punte, con in prima fila proprio il capocannoniere della serie A che lo scorso anno ha segnato 31 gol in 39 partite tra campionato e Champions League.

Gli emissari del club saudita, sottolinea L'Equipe, sarebbero pronti ad aprire un'altra pratica prestigiosa: quella che porta a Victor Osimhen (24), l'attaccante del Napoli.

Dall'Arabia potrebbe arrivare la super offerta di 200 milioni pretesa in maniera chiara dal presidente del club De Laurentiis per cederlo, ma anche in questo caso dovrebbe essere Osimhen a decidere sul proprio futuro, in Europa o nel campionato saudita.
OFFLINE
Post: 42.313
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/08/2023 19:00

Il Paris Saint Germain ha deciso di reintegrare nella rosa Kylian Mbappé, che tornerà così allenarsi col gruppo guidato da Luis Enrique all'indomani dell'esordio non brillante dei campioni di Francia in Ligue 1, un pareggio 0-0 in casa contro il Lorient.

"Dopo discussioni molto costruttive e positive tra il Paris Saint Germain e Kylian Mbappé prima della partita Psg-Lorient - ha fatto sapere la società - il giocatore è stato reintegrato questa mattina per l'allenamento in prima squadra".

L'attaccante ieri era in tribuna al Parco dei Principi a seguire l'incontro, insieme al nuovo arrivato, Ousmane Dembélé. Un segnale che qualcosa era cambiato nel braccio di ferro con la società, che dura da oltre un mese. Mbappè non si allenava insieme alla prima squadra da quando aveva annunciato l'intenzione di non rinnovare il suo contratto con il club parigini in scadenza nel 2024. In queste settimane aveva partecipato soltanto ad una delle cinque amichevoli disputate dai parigini e non ha preso parte alla tournee in Giappone.

Sembra invece ormai quasi certo l'addio di Neymar, che è vicino a trovare un accordo con il club saudita dell'Al Hilal, che gli ha offerto un contratto plurimilionario.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone