Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

12 punti di sutura per Fabio Grosso

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2023 14:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47.233
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



30/10/2023 06:01

Con il passo incerto e sostenuto da due persone, le mani a coprirsi il volto insanguinato, Fabio Grosso è stato accompagnato nell'infermeria dello stadio di Marsiglia, dove un medico lo ha medicato per le ferite riportate.

Colpito alla fronte e sopra l'occhio sinistro, l'ex campione del mondo azzurro di Germania 2006, ora allenatore dell'Olympique Lione in Ligue 1, si è visto applicare 12 punti di sutura.

E' uscito dall'infermeria con una grossa benda a fasciargli la testa.
OFFLINE
Post: 47.237
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



30/10/2023 06:08

L'allenatore italiano del Lione, Fabio grosso, è rimasto ferito dal lancio di sassi contro il bus della squadra da parte di tifosi dell'Olympique Marsiglia all'arrivo allo stadio di Marsiglia, poco prima della partita di campionato con la squadra locale guidata da Gennaro Gattuso.

E' stato quindi deciso di non giocare la partita.

Il finestrino anteriore destro del bus è stato spaccato e altri sono stati danneggiati.

Da immagini dell'emittente Prime Video, Grosso appare con il volto insanguinato, quindi con una benda in testa mentre lasciava l'infermeria situata nei corridoi dello stadio Velodrome. Secondo L'Equipe, sarebbe stato colpito anche il suo vice, Raffaele Longo.

Come detto, quindi, non si gioca la partita tra Marsiglia e Lione che era prevista alle 20.45. Lo ha annunciato l'arbitro dell'incontro, secondo quanto riportato dai media francesi.
OFFLINE
Post: 47.361
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/11/2023 04:04

L'Olimpique Lione ha chiesto sanzioni dopo i gravi incidenti accaduti domenica sera a margine della partita contro il Marsiglia, definitivamente annullata, al termine della 10a giornata di Ligue 1 e spera che la partita venga rigiocata in campo neutro.

"Oggi le condizioni di sicurezza per giocare a Marsiglia non sono soddisfatte.Dovremmo quindi giocare in campo neutro - ha dichiarato il direttore generale del club, Vincent Ponsot - Vogliamo rigiocare la partita, i giocatori non c'entrano niente. Così come non c'entravano i nostri giocatori quando fu lanciata la bottiglia al Groupama Stadium (su Dimitri Payet nel novembre 2021, ndr), anche se li hanno sanzionati sportivamente. Quello che vogliamo è che la 'sicurezza' dei nostri giocatori sia garantita. Sono lì per giocare a calcio e quello che chiediamo è che non si prendano un blocco di cemento in testa''.

La partita allo stadio Velodrome è stata annullata soprattutto a causa della sassaiola contro l'autobus dell'OL durante la quale è stato gravemente colpito al volto l'allenatore italiano del club, Fabio Grosso. Il tecnico, a cui sono stati applicati dodici punti di sutura, martedì non ha allenato la squadra. Il vicedirettore generale dell'OL Xavier Pierrot ha indicato che nei prossimi giorni verranno presentate denunce.

"La maggior parte delle denunce di Fabio Grosso e dei membri della dirigenza verranno presentate giovedì, quelle della società prima. o scopo di queste denunce è fornire una "solida causa" per la giustizia. Una volta individuati i responsabili, sporremo una denuncia nominativa contro queste persone".

Tre inchieste sono state aperte dalla procura di Marsiglia. Le prime due riguardano il lancio di pietre sull'autobus dell'OL e un altro incidente dello stesso tipo contro un autobus dei tifosi del Lione. La terza riguarda il comportamento di alcuni tifosi del Lione che all'interno del Velodromo hanno fatto il saluto nazista e il verso della scimmia in direzione dei supporter marsigliesi.
OFFLINE
Post: 47.363
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/11/2023 04:09

Tanta paura, ma anche un sospiro di sollievo per un serio pericolo scampato.

Fabio Grosso parla per la prima volta in seguito agli incidenti di domenica 29 ottobre, quando un gruppo di ultras del Marsiglia ha assaltato il pullman del Lione (e altri dei suoi tifosi), causando il ferimento dell'ex allenatore del Frosinone.

Una bottiglia di vetro lo ha colpito al volto, causandogli copiose perdite di sangue e 15 punti di sutura vicino l'occhio sinistro. Pochi centimetri e la bottiglia avrebbe potuto compromettere la sua vista.

Sui suoi profili social Grosso ha interrotto il silenzio: "Quello che è successo domenica sera poteva essere una tragedia e sicuramente lo è stata per lo sport e per tutti quelli che lo amano. Mi auguro con tutto il cuore che possa essere una lezione per il nostro futuro. Grazie a tutti per il vostro supporto e la vostra vicinanza. Forza Lione".

Marsiglia-Lione non è stata poi giocata e sono state arrestate finora nove persone per gli episodi di violenza.
OFFLINE
Post: 47.501
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/11/2023 18:18

La partita Marsiglia-Lione del massimo campionato francese rinviata per gli incidenti che hanno portato al ferimento del tecnico italiano Fabio Grosso si rigiocherà il prossimo 6 dicembre, in una località che sarà definita "più tardi".

"La commissione competizioni della Lega calcio francese - si legge in un comunicato - ha deciso da un lato di disputare questa partita mercoledì 6 dicembre, prima data disponibile rispetto al calendario delle due squadre, e dall'altro, di determinare successivamente il luogo di questa riunione, in attesa di ulteriori informazioni da parte delle autorità che consentano che si svolga in condizioni di sicurezza ottimali per tutti i suoi membri, attori e pubblico".
OFFLINE
Post: 47.535
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/11/2023 05:33

La Ligue 1 ha fissato per il 6 dicembre la partita tra Olympique Marsiglia e Olympique Lione, annullata domenica scorsa dopo l'attacco al bus dei lionesi che ha portato al ferimento dell'allenatore dell'OL Fabio Grosso.

Non è stato, però, ancora scelto del luogo dell'incontro, oggetto di tensione tra le due squadre.

La commissione delle competizioni della Lega francese ha optato per la "prima data disponibile in base al calendario delle due squadre".

La Lega ha indicato che avrebbe indicato "successivamente il luogo dell'incontro, in attesa di elementi complementari da parte delle autorità pubbliche che consentano di tenersi in condizioni di sicurezza ottimali per l'insieme dei suoi attori e del pubblico".

Già martedì, i dirigenti lionesi avevano iniziato a pressare la Lega francese spiegando che desideravano disputare la partita in campo neutrale, ritenendo che "le condizioni di sicurezza per giocare a Marsiglia non fossero soddisfatte".

"Vogliamo che la sicurezza dei nostri giocatori sia garantita.

Sono qui per giocare a calcio e noi chiediamo che non si becchino un pietra sulla testa", ha detto il direttore generale del club, Vincent Ponsot.

Per quanto riguarda l'Om, la questione è diversa: "Non spetta a me parlarne, spetta al club farlo. Ma spero che si giochi con i nostri tifosi e nel nostro stadio, ovviamente", ha detto l'allenatore Gennaro Gattuso.
OFFLINE
Post: 48.020
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/11/2023 06:09

La partita tra Olympique Marsiglia e Lione, rinviata dopo gli incidenti ed il ferimento del tecnico italiano Fabio Grosso si giocherà a Marsiglia il 6 dicembre.

Lo ha reso noto la Lega calcistica francese Lfp che aveva già annunciato la data dell'incontro da rigiocare ma non la sede.

La commissione sulle competizioni della Lfp ha deciso di far giocare la partita tra il Marsiglia allenato da Gennaro Gattuso e il Lione di Grosso allo stadio Vélodrome "dopo le informazioni e le garanzie trasmesse dalla prefettura di Bouches-du-Rhône".

Ieri sera, la commissione disciplinare dell'organismo, citata dal suo presidente Vincent Labrune, ha annunciato che non avrebbe intrapreso "provvedimenti disciplinari" per il lancio di pietre del 29 ottobre perché gli incidenti erano "avvenuti su strade pubbliche".

Da parte sua, il Lione ha annunciato che farà ricorso contro questa decisione, ritenendola "incomprensibile" e ritenendo che indicasse "inequivocabilmente che la Lfp si sta liberando dalle sue responsabilità". Il Lione ha motivato il suo appello con la volontà di "non lasciare senza conseguenze eventi ritenuti inaccettabili", insistendo sulla loro "estrema serietà".
OFFLINE
Post: 694
Registrato il: 25/03/2023
Città: OLIVETO LUCANO
Età: 49
Sesso: Femminile

Utente Power



10/11/2023 14:12

Vandali
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone