È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Milano: Leonardo Apache La Russa verrà convocato in procura

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 06:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47.261
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



30/10/2023 18:03

La Procura di Milano ha intenzione di convocare per l'interrogatorio Leonardo Apache La Russa e l'amico dj Tommaso Gilardoni, accusati di violenza sessuale in seguito alla denuncia di una ex compagna di scuola del figlio del presidente del Senato.

L'invito a comparire è previsto per le prossime settimane e sarà l'occasione anche per chiedere ai due giovani il consenso per comparare il loro profilo genetico con l'unica traccia di Dna, compatibile con un profilo maschile, individuata sui reperti sequestrati.

Gli interrogatori, con la versione degli indagati, seguono alle nuove audizioni di testimoni in questi ultimi giorni.

Gli interrogatori, che dovrebbero tenersi tra novembre e dicembre, seguono il secondo e ultimo giro di audizioni di testimoni che si è concluso in questi giorni davanti agli investigatori della Squadra Mobile e al pm Rosaria Stagnaro, che coordina l'inchiesta con l'aggiunto Letizia Mannella.
OFFLINE
Post: 50.312
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/12/2023 18:42

Ha ammesso di aver avuto un rapporto consenziente con la ragazza, ma respinge l'accusa di violenza sessuale Tommaso Gilardoni, interrogato stamani dai pm di Milano nell'inchiesta che vede indagato anche Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato.

E' quanto si è appreso da fonti difensive.

L'interrogatorio, iniziato poco prima delle 10, è ancora in corso in Procura a Milano.

Gilardoni, sempre stando a fonti difensive, sta rispondendo alle domande e ricostruendo i fatti.
OFFLINE
Post: 50.798
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/12/2023 18:02

Si è concluso dopo quasi sette ore l'interrogatorio di Leonardo Apache La Russa, indagato, assieme all'amico dj, dalla Procura di Milano per una presunta violenza sessuale nei confronti di una ex compagna di liceo che lo ha denunciato.

Il più giovane dei tre figli del presidente del Senato ha anche dato il consenso al prelievo del Dna.

Durante l'interrogatorio, ha respinto le accuse di violenza sessuale e parlato di rapporto consenziente. Leonardo Apache La Russa ha quindi confermato la versione da sempre fornita affermando che la ragazza era consapevole.

La stessa versione data dall'amico Tommaso Gilardoni, anche lui indagato.
OFFLINE
Post: 50.802
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/12/2023 18:07

Ha respinto le accuse di violenza sessuale e parlato di rapporto consenziente Leonardo Apache La Russa, interrogato oggi in procura a Milano nell'inchiesta nata dalla denuncia di una sua ex compagna di liceo.

La Russa, a cui è stato prelevato il Dna, ha quindi confermato la versione da sempre fornita affermando che la ragazza era consapevole. La stessa versione data dall'amico Tommaso Gilardoni, anche lui indagato.

"Siamo certi che sia stato un passaggio processualmente favorevole al nostro assistito", hanno spiegato i legali Adriano Bazzoni e Vinicio Nardo ai cronisti, lasciando il Palazzo di Giustizia milanese, senza entrare nel merito dei contenuti dell'interrogatorio.

L'interrogatorio del più giovane dei tre figli del presidente del Senato si è concluso dopo quasi sette ore. La Russa jr. ha anche dato il consenso al prelievo del Dna. L'interrogatorio è iniziato poco dopo le 10 in uno degli uffici vicini a quello del procuratore Marcello Viola. Lo scorso 12 dicembre era già stato sentito per circa quattro ore l'amico e dj Tommaso Gilardoni, che aveva risposto alle domande dell'aggiunto Letizia Mannella e del pm Rosaria Stagnaro, nell'inchiesta della Squadra mobile, respingendo l'accusa di violenza e spiegando che la ragazza "era lucida e consapevole, era d'accordo con noi e ha avuto rapporti consenzienti sia con me che con Leonardo".

Nell'interrogatorio di oggi la linea di Leonardo Apache, difeso dall'avvocato Adriano Bazzoni, non sarà diversa da quella dell'amico, dato che anche lui ha sempre proclamato la sua innocenza. E dunque si difenderà e chiarirà rispetto alle accuse. Gilardoni, tra l'altro, ha già dato il consenso al prelievo del suo Dna, effettuato sempre in Procura otto giorni fa, per la comparazione con l'unica traccia genetica, compatibile con un profilo maschile, individuata sui reperti sequestrati, e all'estrapolazione dei dati dal suo telefono, che ha consegnato agli inquirenti.

La 22enne nella denuncia aveva riferito che quella notte, dopo aver bevuto nel locale esclusivo Apophis un drink offerto dall'amico conosciuto al liceo, sarebbe piombata in uno stato confusionale al punto da essersi risvegliata nuda la mattina nel letto di Leonardo Apache senza ricordare nulla. Alla sua richiesta di spiegazioni lui le aveva risposto che erano arrivati là "dopo la discoteca'". E che, sempre stando alla denuncia, "sotto effetto di sostanze stupefacenti", avevano avuto "un rapporto" e che lo stesso era accaduto con un suo amico ospite in un'altra stanza. Amico poi individuato dai pm in Gilardoni.

Esistono dei video girati con i telefonini che documentano cosa è accaduto a casa del presidente del Senato Ignazio La Russa la notte del 18 maggio, dopo la quale una ragazza ha denunciato di aver subito a sua insaputa rapporti sessuali dal figlio Leonardo Apache e dal dj Tommaso Gilardoni. Secondo il Corriere della Sera è la novità dell'inchiesta della Procura di Milano: nei fotogrammi la giovane sembrerebbe cosciente e partecipe, ma allo stesso tempo i video da soli non possono dimostrare se e quanto il mix di alcol e sostanze che aveva assunto possa aver alterato il suo stato mentale, compromesso la sua capacità di autodeterminarsi e poi ricordare l'accaduto.

La scoperta dell'esistenza di questi filmati, innescata da una intercettazione, secondo il quotidiano, cambia i dati sulla cui base i magistrati devono decidere il tema cruciale dell'inchiesta: se la giovane abbia o meno prestato il consenso agli atti sessuali richiesto dalla legge per escludere che possano essere accusati di stupro. La Russa jr, 21 anni, e il suo amico dj Tommy, 24, sin dall'inizio ripetono che la ragazza era consenziente. Una valutazione resa ancor più complessa per la possibile interazione nella ragazza tra un disturbo psicologico, gli psicofarmaci che aveva assunto nei giorni precedenti e l'effetto della cocaina, della cannabis e dei due bicchieri di vino già consumati quella sera prima di arrivare in discoteca, dove poi vi ha aggiunto anche tre gin tonic, alcuni «shot» di tequila e forse altra coca.

La prima traccia dell'esistenza di video è emersa quando un giovane conoscente del dj, sentito come teste dalla Polizia, chiama il padre e fa riferimento all'esistenza di una immagine di cui non si era parlato nell'audizione. Non poteva però sapere di essere intercettato dagli investigatori del procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro. Gli sviluppi successivi portano a più di un video fatto in casa La Russa.
OFFLINE
Post: 50.840
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/12/2023 05:36

Sono quattro i video sulla nottata al centro dell'inchiesta della Procura di Milano che vede indagati per violenza sessuale Leonardo Apache La Russa e l'amico dj Tommaso Gilardoni, denunciati da un'ex compagna di liceo del figlio del presidente del Senato.

I video, di cui si è parlato anche nell'interrogatorio di oggi di La Russa jr, sono stati trovati, tre, nel telefono di Gilardoni (lo ha consegnato quando è stato sentito il 12 dicembre) e uno, brevissimo, su quello di Apache.

Inquirenti e investigatori sono arrivati ad acquisire questi filmati anche perché ne aveva parlato un testimone, amico di Gilardoni, in una conversazione intercettata col padre.

In particolare, il giovane aveva detto, intercettato, di averne visti alcuni frame sui telefoni degli indagati.
OFFLINE
Post: 50.920
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/12/2023 04:02

Sulla base di una denuncia presentata dai legali della 22enne, che ha già accusato di violenza sessuale Leonardo Apache La Russa e il suo amico dj Tommaso Gilardoni, la Procura di Milano ha aperto anche un fascicolo parallelo per "diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti", ossia il cosiddetto "revenge porn".

L'indagine, al momento a carico di ignoti, è scaturita dalla denuncia presentata dalla 22enne e che fa riferimento alle notizie apparse sui media relative all'esistenza di video di quella nottata tra il 18 e il 19 maggio, che sarebbero stati realizzati da Gilardoni e dal figlio del presidente del Senato.

Nell'inchiesta principale sulla presunta violenza sessuale, coordinata dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro e condotta dalla Squadra mobile, gli investigatori hanno rintracciato già da tempo un brevissimo video di quella notte nel telefono di La Russa junior, ma che non ha contenuti a sfondo sessuale.

Gli altri tre video, invece, uno dei quali sarebbe stato realizzato da Leonardo Apache, sarebbero sul telefono che Gilardoni ha consegnato il 12 dicembre scorso, giorno in cui è stato interrogato, e ora dovranno essere estrapolati con la forma dell'accertamento irripetibile, ancora non fissato, e poi visionati dagli inquirenti.
OFFLINE
Post: 54.559
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/02/2024 04:47

Ci sono tracce di Ghb, nota anche come "droga dello stupro", in un capello della 22enne che ha denunciato di aver subito abusi, lo scorso maggio, dopo una nottata in discoteca da Leonardo Apache La Russa e dal suo amico dj Tommaso Gilardoni, entrambi indagati per violenza sessuale.

Tracce che potrebbero essere compatibili proprio con il periodo in cui sarebbero avvenute le violenze: lo sostiene una consulenza difensiva effettuata da un esperto nominato dal legale della ragazza, parte offesa, l'avvocato Stefano Benvenuto.

Lo stesso legale, come anticipato da la Repubblica online, ha depositato oggi in Procura a Milano quella consulenza difensiva con una richiesta di incidente probatorio per verificare proprio la presenza di Ghb su quel capello.

Il legale aveva deciso di far analizzare quel capello lo scorso novembre.
OFFLINE
Post: 54.630
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/02/2024 18:55

È in programma da parte della Procura di Milano anche un'analisi su frammenti di capelli della 22enne che, con la sua denuncia, ha fatto scattare l'inchiesta per violenza sessuale a carico di Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato, e dell'amico dj Tommaso Gilardoni.

Esami che si svolgeranno con la formula degli accertamenti irripetibili, ossia alla presenza dei consulenti di tutte le parti, per andare a verificare l'eventuale presenza di sostanze assunte nel periodo in cui sarebbero avvenuti gli abusi, ossia nella notte tra il 18 e il 19 maggio scorso.

Da quanto si è saputo, gli inquirenti la prossima settimana dovrebbero fissare questi accertamenti, mentre non sono ancora stati depositati gli esiti di una consulenza tossicologica più ampia sulle condizioni della ragazza quella notte.

Intanto, il legale della giovane, l'avvocato Stefano Benvenuto, ha depositato all'aggiunto Letizia Mannella e al pm Rosaria Stagnaro una propria consulenza di parte con la quale, a suo dire, sarebbero state riscontrate tracce di Ghb, la cosiddetta "droga dello stupro", in un periodo compatibile con lo scorso maggio, attraverso l'analisi di capelli della 22enne.

La difesa di La Russa junior, coi legali Vinicio Nardo e Adriano Bazzoni, ha parlato di "una mossa disperata in un momento in cui l'accusa si sta rivelando inconsistente".

Mossa anche "illogica", dato che un eventuale riscontro della presenza di Ghb in un capello a distanza di mesi non potrebbe portare ad individuare la serata precisa della assunzione.

Nelle indagini, inoltre, è in corso l'estrapolazione di video che sarebbero riferibili a quella nottata. Gilardoni, infatti, quando è stato interrogato il 12 dicembre, ha consegnato il suo telefono e ha parlato di tre video, uno dei quali sarebbe stato realizzato da Leonardo Apache.

A detta di Gilardoni, riguarderebbero rapporti consenzienti con la ragazza, da lui definita cosciente e consapevole. Stessa versione di La Russa junior.
OFFLINE
Post: 58.163
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/04/2024 06:02

Non c'è alcuna certezza sull'assunzione o somministrazione della cosiddetta 'droga dello stupro' nel caso della 22enne che, con la sua denuncia per presunti abusi nella notte tra il 18 e il 19 maggio 2023, ha fatto scattare l'inchiesta per violenza sessuale a carico di Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato, e dell'amico dj Tommaso Gilardoni.

E' questo l'esito della consulenza effettuata sui capelli della ragazza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone