È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

15 città europee che sono ancora più belle in inverno

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2023 21:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 195.147
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
03/12/2023 21:04

Le temperature estive non possono competere con il vin brulé, i mercatini di Natale e le suggestive casette imbiancate di neve.
Città europee da visitare in inverno, non c’è niente di più bello e suggestivo. Se è vero la maggior parte dei viaggiatori in questo periodo inizia a cercare spiagge tropicali e isole lontane o destinazioni remote non appena le temperature iniziano a scendere, molti si ritrovano invece a sognare casette innevate e incantevoli mercatini di Natale.



Al di là della frenesia delle feste, gran parte delle principali città europee sono piacevolmente libere dalla folla di turisti e anche meno costose durante i mesi invernali, per avventure all’aria aperta e nella natura che esperienze accoglienti per le quali vale assolutamente la pena spostarsi. Come bere una tazza di vera cioccolata calda in un caffè belga lungo il fiume…

Sia che vogliate pianificare una vacanza per la fine di quest’anno o che stiate già guardando al 2024, questi magnifici luoghi europei in inverno vi faranno prenotare il vostro prossimo viaggio in men che non si dica. Ecco 15 magnifiche città europee - e qualche villaggio o piccola città- che vi aiuteranno a vivere al meglio la stagione più fredda. Viaggiando in posti incantevoli.

Articolo originale pubblicato su CNT, adattato da Paola Corazza.

Bruges Belgium


KavalenkavaVolha/Getty
1/15
Bruges, Belgio

La città medievale meglio conservata d’Europa è anche una delle più affascinanti, soprattutto durante le festività natalizie, anche grazie ai suoi spettacoli luminosi, quando ogni albero e ogni vetrina risplende di luci scintillanti. E quando sentirete freddo, risaldatevi sorseggiando una tazza di cioccolata calda belga nello storico Craenenburg Cafe.
Vienna Austria


Julia Davila-Lampe/Getty
2/15
Vienna

Vienna è una delle città europee da visitare in inverno, e questo è un dato di fatto, perché la capitale austriaca è particolarmente bella in questa stagione, quando si possono gustare porzioni doppie di cioccolata calda e Sachertorte, guardare le trasmissioni in simulcast gratuite dell’Opera all’aperto (frequentate da moltissime persone, anche quando fa freddo), ascoltare concerti di musica classica durante le festività, e scattare foto del Palazzo di Schönbrunn e della Chiesa di San Carlo innevati.
Venice Italy


Robert Breitpaul/Getty
3/15
Venezia

Venezia è letteralmente invasa in estate, e per questo la città sta cercando di limitare il numero di turisti. Ma in inverno, la città è davvero all’altezza del suo soprannome, La Serenissima. I canali sono silenziosi e avvolti nella nebbia, gli hotel offrono tariffe scontate e si può visitare la Basilica di San Marco senza che il selfie stick di uno sconosciuto vi si infili negli occhi.
Tallinn in winter


Peeter Viisimaa/Getty
4/15

Tallinn, Estonia

Tallinn è piena di fascino, grazie ai suoi castelli turriti e all’incantevole posizione sul Mar Baltico. La città ha uno dei centri storici meglio conservati d’Europa, con molte delle sue chiese medievali e case mercantili Patrimonio dell’UNESCO. Le viste del centro città dal Castello di Toompea sono bellissime indipendentemente dalla stagione, ma risaltano ancora di più sotto la neve, e rendono i freddi inverni baltici decisamente più sopportabili.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 195.147
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
03/12/2023 21:11

Advent in Zagreb Croatia


Alamy
5/15
Zagabria, Croazia

Con le sue strade acciottolate, il centro storico e l’architettura barocca, Zagabria ha tutto ciò che ci si aspetta da una capitale dell’Europa centrale, oltre ad alcuni extra speciali in inverno. La città esplode di allegria natalizia durante il festival annuale dell’Avvento, con tanto di 25 mercatini di Natale, piste di pattinaggio sul ghiaccio e luci scintillanti ovunque. Si può anche visitare il Parco nazionale dei laghi di Plitvice per vedere i 16 laghi e le cascate completamente ghiacciate: uno spettacolo imperdibile.
Nuremberg Christkindlesmarkt


Uwe Niklas/Nuremberg Convention and Tourist Office
6/15
Nuremberg, Germania

La Germania è nota in tutto il mondo per i suoi mercatini di Natale, ma pochi sono paragonabili al Christkindlesmarkt di Norimberga, un tripudio di pan di zenzero, doni artigianali e gite in carrozza trainata da cavalli. Ma il fascino invernale di Norimberga non finisce con le festività natalizie: viaggiatori possono godersi gli hotel di lusso e decine di ristoranti stellati Michelin aspettando l’anno nuovo.
Prague

Ihor_Tailwind/Getty
7/15

Praga, Repubblica Ceca

Quando la neve ricopre il Ponte di San Carlo e le guglie delle chiese della Città Vecchia, Praga si trasforma. Ma la città ha anche alcuni dei migliori mercatini di Natale d’Europa – al di fuori della Germania, almeno – dove anche il viaggiatore più stanco soccomberà al trdelník (pasta fritta) e al vin brulé venduti nelle bancarelle festive.



Edinburgh in winter


Heartland-Arts/Getty
8/15
Edimburgo, Scozia

L’Hogmanay Festival di Edimburgo, una tre giorni che celebra il nuovo anno, con concerti all’aperto, fuochi d’artificio e balli scozzesi, è un motivo sufficiente per prenotare il viaggio. Non siete dei grandi festaioli? Compratevi un bel golfino di cashmere, e rannicchiatevi al Panda and Sons sorseggiando whisky. Si può anche sciare nel Parco regionale di Pentland Hills o passeggiare tra le piante a fioritura invernale nel Royal Botanic Garden.
Ilulissat Greenland


Getty
9/15
Ilulissat, Groenlandia

La città di Ilulissat, in Groenlandia, attira i turisti per diversi motivi: il fiordo ghiacciato di Ilulissat, patrimonio UNESCO, la relativa accessibilità (ci si arriva in aereo dall’Islanda o dalla Danimarca) e la sua vicinanza alla baia di Disko con i magnifici iceberg. I turisti arrivano più numerosi durante l’estate, inseguendo il sole di mezzanotte, ma Visit Greenland consiglia vivamente di venire in inverno, almeno una volta nella vita. Eviterete anche i prezzi elevati degli hotel e gli sciami di zanzare che, sorprendentemente, sono molto attive in Groenlandia durante i mesi estivi.
Europe in Winter Budapest Hungary


S847/Getty
10/15

Budapest, Ungheria

L’inverno è senza alcun dubbio il periodo migliore per visitare Budapest. Vedere il Parlamento ungherese circondato da cumuli di ghiaccio sul Danubio potrebbe convincere anche i più incalliti amanti di sole e spiaggia ad amare il freddo. E poi qui ci sono grandi caffè, musei e bagni termali infinitamente più accoglienti dopo aver trascorso qualche ora esplorando la città.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 195.148
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
03/12/2023 21:11


Paris in winter


Celine Ylmz/Unsplash
11/15
Parigi

Visitare Parigi è sempre una buona idea. Durante l’inverno, poi, ancora di più, soprattutto per vedere come i parigini si godono una giornata di neve. La Ville Lumière diventa particolarmente abbagliante con le sue luci scintillanti sugli Champs-Elysées e le scenografiche vetrine natalizie alle Galeries Lafayette. La cosa più magica di tutte? Le famigerate file per entrare nella Torre Eiffel e nel Louvre si riducono a una frazione della loro lunghezza abituale. Indossate il vostro cappotto invernale più chic: fa freddo.
Ljubljana Slovenia


Getty
12/15
Lubiana, Slovenia

La capitale della Slovenia è un luogo da favola, con il sole o con la neve. Nel mese di dicembre si può ammirare l’architettura barocca circondata dalle luci di Natale, o prenotare un viaggio dopo le vacanze, quando si avrà molto più spazio per passeggiare nel centro storico pedonale e sorseggiare un caffè nei bar lungo il fiume. Altre tappe interessanti sono il Lago di Bled e le Alpi Giulie, visto che Lubiana è la base perfetta per gite di un giorno per scoprire il resto della Slovenia.


Reykjavik in winter


Aiden Patrissi/Unsplash
13/15

Reykjavik, Islanda

Reykjavik è la capitale più settentrionale del mondo: non c’è un posto più invernale di così. Un souvenir fondamentale, nonché la ricompensa finale di un’esperienza di shopping imperdibile, è un tradizionale maglione di lana islandese (al mercato delle pulci di Kolaportid, ad esempio). Altre attività per la stagione fredda includono l’osservazione delle balene, il bagno nelle piscine geotermiche (o il viaggio verso l’instagrammabile Laguna Blu, a 40 minuti di auto) e passeggiare tra case colorate e sculture vichinghe.




Best Places to Travel in December Salzburg at Christmas


Blue Jay Photo/Getty
14/15
Salisburgo, Austria

Salisburgo, la città natale di Mozart, è una destinazione classica, divisa dal fiume Salzach: il suo centro storico pedonale costeggia la riva sinistra, e il lato (leggermente) più nuovo è sulla destra. Per un soggiorno in hotel fra biscotti di zenzero, letti soffici e vista sulla neve che cade, l’Hotel Goldener Hirsch è semplicemente perfetto.


Stockholm Sweden in winter


Jason Briscoe/Unsplash
15/15
Stoccolma, Svezia

​​Aurora boreale? C’è. Mercatini di Natale nel cuore del centro storico? Da non perdere. Caffetterie accoglienti e fika? Da vedere. Stoccolma di sicuro attira più viaggiatori in estate, ma secondo noi è fatta per essere vissuta in inverno. Il periodo natalizio è il periodo migliore per una visita, quando i ristoranti locali offrono i tradizionali buffet natalizi chiamati julbord: buffet di pesce stagionato, paté di fegato, salsicce, cavoli e altro ancora. Se volete scattare magnifiche foto alla città ricoperta di neve, programmate il vostro viaggio per gennaio o febbraio.

di Caitlin Morton 25 novembre 2023

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone