È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Orte:riaperto il casello autostradale

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2024 19:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 53.211
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/01/2024 18:42

Riaperto il casello autostradale di Orte dopo la protesta degli agricoltori con i trattori.

Sono quindi ripresi uscita e ingresso in autostrada
ONLINE
Post: 53.269
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 19:41

Nuova protesta degli agricoltori, con i loro trattori, nei pressi del casello autostradale di Orte.

La dimostrazione interessa in particolare il piazzale antistante, praticamente appena fuori l'A1, sul prato della rotatoria centrale.

I trattori hanno attraversato le strade che portano al casello ed è previsto che resteranno un pò nella zona.

Al momento l'entrata autostradale non è bloccata.
ONLINE
Post: 53.347
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/01/2024 19:09

Momenti di tensione al casello di Orte sull'A1.

Gli agricoltori in presidio hanno tentato di bloccare la circolazione ma le forze dell'ordine sono intervenute impedendo il blitz.

Il presidio di agricoltori al casello è stato spostato ma Felice Antonio Monfeli, portavoce dei manifestanti, spiega che "resteremo qui e protesteremo sempre legalmente e pacificamente".

Monfeli inoltre sottolinea: "ci dissociamo dal gesto di alcuni agricoltori che stamani hanno bruciato le bandiere della coldiretti".
ONLINE
Post: 53.579
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/02/2024 01:54

La chiamata generale per la manifestazione è arrivata oggi pomeriggio tramite un comunicato diffuso sui social.

Con il solito tam tam via smartphone, ancora una volta lo zoccolo duro dei manifestanti di Orte invita tutti gli agricoltori ad unirsi per una nuova protesta di fronte al casello dell'autostrada A1.

Nel comunicato a firma Tonino Monfeli coordinatore del presidio, si legge: "Sabato tre febbraio, ad iniziare dalle ore 10, terremo una manifestazione nazionale al casello autostradale di Orte.Saremo presenti, migliaia di agricoltori pronti a far sentire a gran voce le nostre ragioni troppo spesso inascoltate. La manifestazione è aperta a tutti, perché oggi più che mai è chiaro che il benessere dell'agricoltura nazionale è interesse di tutti gli italiani. Già molti cittadini si sono uniti a noi presso il presidio e moltissimi esprimono approvazione e gratitudine per quello che facciamo".

"Oggi - prosegue il comunicato - siamo gli unici che difendiamo le produzioni italiane, l'industria è sparita, la manifattura è morta, il turismo è in affanno: è rimasta solo l'agricoltura a rappresentare l'Italia nel mondo con i suoi prodotti unici e irripetibili. Il nostro vino, il nostro olio, il nostro pane sono unici e apprezzati da chiunque, aiutateci a mantenerli in vita perché una volta tolti dalle nostre tavole non torneranno più e saranno soppiantati da prodotti scadenti e di dubbia origine. È solo sostenendo l'agricoltura che oggi si sostiene ciò che rimane della nostra nazione! Partecipate numerosi e fatevi sentire".
ONLINE
Post: 53.663
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/02/2024 18:37

Attimi di forte tensione nel pomeriggio alla manifestazione degli agricoltori a Orte.

La situazione che sembrava tranquilla, è improvvisamente degenerata quando, alcuni manifestanti hanno messo in mezzo all'uscita dell'autostrada una balla di fieno da oltre due quintali.

Ne sono seguiti momenti in cui le forze dell'ordine hanno aperto un dialogo con i manifestanti per placare la situazione.

La balla è stata spostata ma un gruppo di oltre 50 agricoltori ha cercato ancora di spingersi sulla carreggiata dell'uscita.

Sono stati gli agenti del reparto mobile di Roma, a respingere indietro il muro umano degli agricoltori per liberare definitivamente la strada.

Fortunatamente la situazione che inizialmente sembrava fuori controllo è rientrata.
ONLINE
Post: 53.707
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/02/2024 06:32

La protesta degli agricoltori è alle porte di Roma, mentre mille trattori hanno assediato stamane l'aeroporto di Francoforte, cuore economico dell'Ue.

Oltre cento mezzi agricoli hanno invaso il piazzale davanti al casello autostradale di Orte, in provincia di Viterbo, con momenti di tensione con la polizia quando alcuni dimostranti hanno messo in mezzo alla strada enormi balle di fieno, tentando di bloccare nuovamente il traffico: tentativo sventato da un massiccio cordone di forze dell'ordine.

Nelle stesse ore altri gruppi si sono spinti coi loro mezzi fino a Formello, a nord della capitale, e a Valmontone.

La protesta dunque non si ferma, anzi. La prossima settimana la stessa capitale sarà teatro di una manifestazione degli agricoltori, come ha promesso il leader del movimento Danilo Calvani: "Siamo appena usciti dalla questura, la manifestazione si farà. Lunedì sera dopo un altro incontro con la questura, comunicheremo la data. In Italia non faremo come a Bruxelles, non l'abbiamo mai fatto. Questo ci ha permesso di arrivare a Roma - ha spiegato - Non ci saranno blocchi, ma sicuramente disagi: ci aspettiamo migliaia di adesioni da tutta Italia". "Le politiche green sono devastanti per il settore - ha proseguito -. Non tanto come concetto interno ma come politiche che ci impediscono di produrre ma non fermano il libero mercato che porta la merce in Europa. La Coldiretti non ci rappresenta più, questa classe dirigente andrebbe azzerata. Lollobrigida ha fatto governare la Coldiretti, fa le dichiarazioni che fanno loro. Il mondo agricolo però si è ribellato".

Oltre a Orte, dove da 15 giorni il piazzale davanti all'ingresso all'autostrada è diventato una sorta di quartier generale della mobilitazione, la protesta, che con motivazioni diverse ha già infiammato molti paesi europei, oggi ha toccato mezza Italia: 200 trattori si sono messi in marcia nel Sannio (incontrando, secondo testimoni, anche la solidarietà di molti automobilisti, nonostante i disagi) e manifestazioni più o meno numerose si sono registrate a Orvieto, tra Melegnano e Milano e in Abruzzo, nella zona del Sangro, nel Casertano - con un presidio al casello autostradale di Santa Maria Capua Vetere - e a San Severino Marche.

Ma se la morsa dei trattori è finita in Belgio, dopo il duro assedio a Bruxelles, oggi l'obiettivo numero uno in Europa è stato l'aeroporto di Francoforte, dove diverse centinaia di agricoltori hanno protestato con i loro trattori. A mezzogiorno la polizia parlava di circa 400 mezzi mentre l'associazione dei coltivatori dell'Assia ne ha stimati 1000. Anche se ci sono stati forti disagi per il traffico, gli ingressi ai terminal non sono mai stati bloccati, ha detto la polizia, e la protesta - incentrata soprattutto sulla tassazione del carburante - è stata pacifica. Intanto, la rivolta degli agricoltori europei trova adepti anche in Svizzera: una trentina di contadini al volante dei loro trattori sono confluiti a Ginevra nella piana di Plainpalais dalle campagne attorno la città, mentre 30-40 mezzi agricoli si sono concentrati nel cantone di Basilea.

Obiettivo di entrambe le mobilitazioni: chiedere una giusta retribuzione per il lavoro di chi coltiva la terra e alleva gli animali. Gli agricoltori criticano in particolare i margini della grande distribuzione, tema al centro di accesi dibattiti in Svizzera. In Francia la mobilitazione dei trattori si è placata dopo gli annunci del premier Attal e del presidente Macron sulle nuove misure a sostegno dell'agricoltura, anche se il movimento ha parlato di semplice sospensione. Ma in Belgio, anche dopo la fine delle dimostrazioni a tratti violente, i trattori hanno preso di mira la logistica della grande distribuzione, ostruendo lo scarico e il carico delle merci e mettendo in ginocchio approvvigionamenti e scorte. Una mobilitazione - scrive Le Soir - che lascia gli scaffali dei negozi sempre più vuoti e apre uno scontro con i supermercati, pronti a chiedere l'invio di polizia e ufficiali giudiziari per cacciare i trattori. La protesta, intanto, è sbarcata anche a Malta dove venerdì gli agricoltori hanno manifestato a La Valletta, con una delegazione che è stata ricevuta dal premier Robert Abela.
ONLINE
Post: 53.708
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/02/2024 06:35

Attimi di forte tensione nel pomeriggio alla manifestazione degli agricoltori a Orte.

La situazione che sembrava tranquilla, è improvvisamente degenerata quando, alcuni manifestanti hanno messo in mezzo all'uscita dell'autostrada una balla di fieno da oltre due quintali.

Ne sono seguiti momenti in cui le forze dell'ordine hanno aperto un dialogo con i manifestanti per placare la situazione.

La balla è stata spostata ma un gruppo di oltre 50 agricoltori ha cercato ancora di spingersi sulla carreggiata dell'uscita. Sono stati gli agenti del reparto mobile di Roma, a respingere indietro il muro umano degli agricoltori per liberare definitivamente la strada. Fortunatamente la situazione che inizialmente sembrava fuori controllo è rientrata.
ONLINE
Post: 53.835
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/02/2024 18:18

"Da giovedì inizierà la mobilitazione.I nostri mezzi confluiranno in diversi punti di raccolta attorno alla capitale e la settimana prossima ci sarà una grande manifestazione a Roma".

A dirlo Danilo Calvani, uno dei leader della protesta e alla guida del movimento 'Cra Agricoltori traditi', al termine di un incontro in questura a Roma.

"Dobbiamo ancora stabilire i dettagli - aggiunge - ma probabilmente faremo un corteo anche con trattori".
ONLINE
Post: 54.055
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 18:41

"Se non avremo risposte i nostri trattori usciranno dal presidio e andranno liberi" per Roma.

Lo dice Andrea Papa, uno dei leader di Riscatto agricolo, parlando di un "ultimatum" al ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida.

"Vogliamo un incontro con il ministro ma finora nessuno ci ha contattato - aggiunge - La manifestazione di domani a San Giovanni è l'unico risultato positivo di questi giorni e domattina i nostri dieci trattori si muoveranno dal presidio scortati dalle forze dell'ordine". Ma se il ministro non risponderà all'ultimatum che scade sabato alle 12, conclude, i trattori "andranno liberi per la città"
ONLINE
Post: 54.072
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 19:00

Il movimento, solo una delegazione di trattori a San Giovanni Annullata la manifestazione di Riscatto agricolo in programma domani in piazza San Giovanni a Roma.

"Si ritiene di non procedere con la manifestazione in programma, ma di portare solo una delegazione di 10 trattori a San Giovanni, a simbolo della protesta", comunica il movimento in una nota.

"Tutti i manifestanti con i loro mezzi agricoli resteranno a sensibilizzare l'opinione pubblica, rimanendo ai presidi, il tutto per non incrinare ulteriormente il grande appoggio sino ad oggi avuto da tutti i cittadini italiani, che già da molti giorni stanno sostenendo ed incitando la resistenza degli agricoltori, nonostante i tanti giorni di disagi che le manifestazioni hanno portato nelle strade italiane".
ONLINE
Post: 54.095
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/02/2024 07:11

"Domani faremo un corteo con quattro trattori nel centro di Roma.Non escludono che passeremo anche davanti al Colosseo".

A dirlo Maurizio Sanigagliesi di Riscatto agricolo, al termine di un incontro in prefettura.

"Siamo in attesa di una risposta da questura e prefettura per organizzare un corteo sul Raccordo anulare domani sera con i trattori del nostro presidio" aggiunge ribadendo che il gruppo ha chiesto un incontro con la premier Giorgia Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida.

"Aspettiamo una risposta entro sabato" aggiunge Sanigagliesi.
ONLINE
Post: 54.117
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/02/2024 18:31

"Alle 16 ci hanno convocato al ministero dell'agricoltura".

Lo ha detto Salvatore Fais tra i coordinatori di Riscatto Agricolo al sit in Via Nomentana.

"Stasera ugualmente si farà la manifestazione con i trattori", dice il portavoce tra gli applausi.

"Se ci sono le associazioni di categoria noi non entriamo e andiamo via", ha aggiunto.
ONLINE
Post: 54.170
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 06:52

"Siamo appena usciti dal ministero, l'incontro dal mio punto di vista è andato abbastanza bene.È stato instaurato un dialogo".

A dirlo Maurizio Senigagliesi, uno dei portavoce di Riscatto agricolo al termine dell'incontro di alcune ore al ministero dell'Agricoltura.

"Ci riserveremo di comunicare gli esiti" ha proseguito, aggiungendo: "Il corteo di stasera sul Raccordo è confermato".

Subito dopo l'incontro, il ministro Lollobrigida è partito per raggiungere il presidio dei coltivatori di Riscatto agricolo sulla via Nomentana.
ONLINE
Post: 54.175
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 07:01

Sono partiti i trattori di Riscatto agricolo dal presidio di via Nomentana a Roma per il corteo sul Grande raccordo anulare.

Sui mezzi bandiere tricolore.

Il corteo è scortato dalle forze dell'ordine.

Sono circa centro i trattori usciti dal punto di raccolta. Gli altri mezzi sono rimasti nel presidio, che in serata è stato visitato dal ministro Francesco Lollobrigida.
ONLINE
Post: 54.223
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 20:11

Sarà giovedì alle 15 a Circo Massimo la manifestazione del "Cra agricoltori traditi", l'altro fronte della protesta degli agricoltori.

Lo annuncia il leader Danilo Calvani.

"Ci saranno almeno ventimila persone - dice Calvani - un gruppo di nostri trattori partirà in corteo dal presidio di Cecchina e arriveranno nel cuore di Roma, fino a Circo Massimo.

Dovrebbero essere una quindicina di mezzi scortati dalle forze dell'ordine". Calvani poi aggiunge: "Quella di giovedì sarà solo la prima delle nostre manifestazioni. La nostra protesta andrà avanti".
ONLINE
Post: 54.835
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/02/2024 05:41

"Martedì mattina i nostri trattori sfileranno ancora a Roma".

A dirlo Salvatore Fais, uno dei fondatori di Riscatto agricolo.

"Al corteo intendiamo far partecipare circa 300 mezzi - aggiunge Fais - e partiranno dal presidio di via Nomentana. Lunedì definiremo il percorso con la Questura. Difendiamo il prodotto italiano è lo slogan della mobilitazione di martedì".
ONLINE
Post: 54.847
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/02/2024 12:00

"Con questa benedizione potremmo trovare la forza per vincere la partita": è quanto scrivono le organizzazioni di protesta dei trattori che al momento sono già a Piazza Pio XII, in Vaticano, in attesa dell'Angelus del Papa.
"
Con grande sorpresa oggi abbiamo ricevuto una mail e una chiamata dalla segreteria del Papa - scrivono in un messaggio - con il benestare di entrare e assistere alla messa in piazza San Pietro a Roma con Ercolina2! Siete tutti invitati senza bandiere né trattori, ci ritroveremo verso le ore 10:00 in piazza San Pietro".

"Capiamo che il tempo per l'organizzazione" dell'evento "è molto ristretto però - aggiungono - questo è un invito che capita solo una volta nella vita, vi aspettiamo numerosi!".
ONLINE
Post: 54.869
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/02/2024 16:42

"Saluto i coltivatori e gli allevatori presenti in piazza": lo ha detto il Papa all'Angelus rivolgendo un pensiero alla manifestazione dei 'trattori' giunta oggi in Vaticano.

Gli agricoltori hanno portato a San Pietro simbolicamente un trattore e la mucca Ercolina.
ONLINE
Post: 54.969
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/02/2024 06:07

"Chiediamo gentilmente che tutti condividano la manifestazione di domani a Roma anche da casa, esponendo la bandiera italiana come simbolo di unione con gli agricoltori!".

E' l'invito degli organizzatori della mobilitazione di domani nella capitale.

"Noi produttori ci battiamo per il nostro settore ma anche per il cibo che consuma ogni cittadino italiano - proseguono - e chiediamo vicinanza per la nostra problematica!".

Domani è in programma un corteo con 150 trattori che partirà intorno alle 9 dal presidio di via Nomentana, scortato dalle forze dell'ordine e si dirigerà fuori città, in direzione Monterotondo.

Poi, intorno alle 12, ci sarà una manifestazione in piazza della Repubblica, al centro della capitale, a cui sono attese circa 50 persone e due mezzi agricoli che si muoveranno dal punto di raccolta sulla Nomentana, scortati dagli agenti.
ONLINE
Post: 54.991
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/02/2024 18:18

Sono oltre cento i trattori che stanno bloccando il traffico su via Nomentana nei pressi dello svincolo per il Raccordo anulare.

Si registrano al momento disagi al traffico su via del Casale di San Basilio.

Sul posto la polizia locale per la viabilità.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
salve (2 messaggi, agg.: 18/07/2014 12:18)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone