È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

A 12: in un incidente morto un operaio e sei feriti

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2024 18:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 53.901
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/02/2024 18:52

Un operaio deceduto, due feriti gravissimi di cui uno in coma e altri quattro feriti lievi è il bilancio di un maxi incidente avvenuto alle 7 sull'A12 nel tratto tra Rapallo e Chiavari.

Secondo una primissima ricostruzione, il minivan su cui viaggiavano gli operai ha fatto testa coda e si è schiantato contro un muro di contenimento.

Gli operai sono scesi e sono stati travolti dalle auto in transito.

Il tratto è stato chiuso per consentire l'atterraggio dell'elisoccorso e i complessi rilievi da parte della Polizia stradale.
OFFLINE
Post: 53.934
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/02/2024 03:17

L'autista del furgone coinvolto in un incidente costato la vita a un operaio stamani sulla autostrada A12 a Chiavari (Genova) potrebbe avere ricevuto una telefonata da un altro operaio che lo stava aspettando al casello autostradale per essere portato al lavoro allo stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso e la distrazione potrebbe essere stata fatale.

Su questa ipotesi, suffragata da alcune testimonianze delle persone che erano sul furgone, indagano gli investigatori.

La vittima è il 42enne Basar Shames, operaio del Bangladesh che dopo l'incidente è sceso in strada con gli altri compagni ed è stato investito dalle auto che sono sopraggiunte.

La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio tra i dipendenti dello stabilimento rivano dove lavorano per le ditte in subappalto tanti stranieri, in gran parte asiatici. Questa mattina al primo turno non appena si è sparsa la notizia si è formato un capannello di lavoratori del Bangladesh che vivono con le loro famiglie tra Sestri Levante e Casarza Ligure e si ritengono fortunati a non dover partire di notte prima del turno perché residenti lontano.

Le organizzazioni sindacali Cgil- Cisl- UIL hanno espresso cordoglio per l'ennesima morte di un lavoratore che stava raggiungendo il posto di lavoro. Sono vicine alla famiglia ed ai colleghi ma protestano per le condizioni dei tratti autostradali liguri pieni di cantieri "dove ci sono interventi simultanei che creano enormi difficoltà alle migliaia di pendolari". Nel tratto in cui il furgone ha sbandato oggi non c'erano però cantieri aperti.

La procura ha deciso di non procedere all'autopsia della vittima e attraverso le telecamere presenti in zona accertare quale sia stata la prima autovettura a colpire il malcapitato uscito dal pulmino dopo la serie di urti seguiti alla paurosa sbandata del mezzo. La polizia stradale sta verificando il cellulare dell'autista per verificare se l'uscita di strada sia stata causata da una fatale distrazione per rispondere ad una chiamata.
OFFLINE
Post: 53.984
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/02/2024 18:47

Dopo il dolore di ieri della comunità del Bangladesh che vive in Liguria per la morte del concittadino Basar Shames in un incidente sulla autostrada A12, oggi è scattata la solidarietà di tutti i lavoratori delle ditte appaltatrici e dei dipendenti diretti della Fincantieri di Sestri Ponente e Riva Trigoso, dove l'operaio lavorava.

L'iniziativa è partita dalla ditta S.G.M.di Trieste datore dell'operaio deceduto e delle Rsu aziendali dei due poli produttivi che stanno raccogliendo offerte da destinare alla famiglia per il trasferimento della salma dello sfortunato cittadino del Bangladesh e per aiutare la moglie e la figlia, avvertite della tragedia da un cugino residente a Sampierdarena.

"I lavoratori hanno dato vita ad una colletta - spiega Paolo Davini rappresentante Cgil della Rsu aziendale di Riva Trigoso - da destinare alla famiglia di Basar Shames che ieri, come ogni giorno, da Genova raggiungeva il cantiere rivano per lavorare sulle navi in costruzione.Un infortunio sul lavoro in itinere ovvero durante lo spostamento dall' abitazione al posto di lavoro. Sono centinaia i lavoratori stranieri che oltre alla difficoltà di trovare alloggi in riviera devono ogni giorno fare lunghi percorsi che con le condizioni delle autostrade Liguria rappresentano pericolo costante e danni economici per ritardi".

Intanto gli investigatori stanno ancora valutando con la polizia stradale l'esatta dinamica dell'incidente per identificare la prima autovettura, delle dieci coinvolte, che ha colpito lo sfortunato operaio uscito sotto shock dal pulmino finito contro il guardrail.

Permangono gravi le condizioni, ma non sono in pericolo di vita, dei due operai ricoverati a San Martino, uno cittadino del Peru e uno del Bagladesh sottoposti a lunghi interventi chirurgici per ridurre gravi traumi agli arti inferiori, dimessi o ricoverati in osservazione invece gli altri otto feriti portati in ospedale a Lavagna.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Morto in un incidente stradale l'ex ministro Altero Matteoli (9 messaggi, agg.: 09/02/2018 15:21)
A12: incidente 1 morto e 8 feriti (1 messaggio, agg.: 13/11/2023 18:24)
Paullo: in un incidente stradale 1 morto (1 messaggio, agg.: 08/03/2024 06:27)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone